The D, mi hai fatto venire in mente le parole di uno dei ringer ad aprile, che con l' M3 aveva bussato dietro a un 996tt ... Quindi i 420cv sono equiparabili eccome!
Non lo dico tanto per dire.....................lo sono eccome. Anzi......per assurdo la 996 è una delle poche in confronto alle quali i 420cv della M3 semnrano esserci tutti ed anche di +. Dall'altro lato, cosa assurda, un 996 4s kit ufficiale Porsche da 345cv cammina poco meno della turbo.
Grazie! ricordavo la tua scelta (e se ricordi te l'avevo appoggiata pienamente!), mi chiedevo se la stai già guidando...:wink:
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sisi, l'ho presa un mese fa........ho fatto scarsi 3.000 km......... ....sono molto contento. Vorrei un po' più di allungo, ma complessivamente è molto sfiziosa come macchina. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qui mi avevi quasi convinto:wink: ma poi ti sei tradito tu non ci sei mai salito su una turbo Comunque ricapitolando ho un'auto che: non è figa cammina meno di un'M3 e92 e di un 335xi e forse tra poco anche meno dell'm3 e46 non è affidabile non la vuole nessuno Non è vecchia... è vecchissima più del 993... ma che dico più del 964 forse mi conviene iniziare le pratiche di iscrizione ASI per farla storica Ok ragazzi avete vinto... vado a rottamarla e mi prendo un bell'M3 bianco così comincerete a rispettarmi P.S.: per fortuna che sono autoironico e ho le spalle larghe altrimenti sarei scappato via
E invece ci sono salito eccome e mi spiace ribadirti il mio pensiero. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io non capisco perchè la vedi come una questione personale, tu non sei la tua auto, e la tua auto non è quel cesso di macchina che credi stiamo dicendo. Ho pià volte ribadito il mio rispetto per la Turbo, nonostante non sia al passo con i tempi odierni quanto a soluzioni tecnologiche. Nell'anno in cui è uscita era un fucile, ma oggi sono nati prodotti più affilati, più potenti e meglio equilibrati. Poi, se tu pretendi che solo perchè si chiama 996 Turbo si debba dire che spaccailculoaipasseri, va bene, se vuoi te lo dico, basta che non mi accusi di essere partigiano della M3 ehehehe. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti faccio fare anche una risata.............. Tu lo sai che la 996 Turbo è anche più lenta in versione TipTronic della mia Z4 con 80cv di meno? Fai tu. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l unica porsche da comprare è la carrera gt , proprio quella li col l automatico semra un autobus a spostare..... compra l'm3!
e vorrei vedere hai 2 frizioni e il vecchio Tip aumentava di mezzo secondo lo 0-100... oggi con PDK DKG ecc calano mezzo secondo. Ma stai attento che io ce l'ho manuale Comunque io non la prendo sul personale, ci sono tante cose a questo mondo che ci fanno inxxzzare che figurati se uno se la deve prendere. Ti lancio un'ultima frecciatina e vorrei che mi illuminassi: Ma se la M è tanto potente-versatile-comoda-bella-ecc. ecc. perchè non riesce a reggere la svalutazione. Perde migliaia di euro all'anno(l'hai detto anche tu che ti sei sbrigato a darla via). Cambia proprietari in maniera allucinante (aumentandone sempre di più la svalutazione). Tra privati è difficilissima da vendere. Se esce il nuovo modello e ti presenti in conc con quello vecchio neanche ti fa entrare. Ti pongo queste domande in maniera seria e da ex possessore di M3 e46.:wink: P.S.: sono stato al PRA e mi hanno detto che sembra così vecchia che mi anticipano le pratiche ASI di 13 anni che cul
ma tranquillo che anche noi non la si prende sul personale, ci mancherebbe:wink: (tranne muccio se gli tocchi l'N54) alla fine si parla di pezzi di ferro (specie il tuo scherzo sempre eh) per quanto riguarda la svalutazione della M3 è in effetti il suo peggior difetto... però non si può negare che sia potente comoda e versatile, specie in rapporto alle prestazioni che offre... che ne so... ce ne saranno troppe in giro
La mia opinione sulla svalutazione della m3!?!? dei matto!!?!? Mi chiedi di riassumere un anno di thread di litigate, discussioni e incassature /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Il motivo lo ignoro sinceramente, la realtà è che in percentuale non perde questa follia. La mia dopo 3 anni e 3 mesi dalla prima immatricolazione l'ho data via al 47% del valore residuo, se ci rifletti non è una follia, soprattutto perché l'ho data ad un conce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le 997 Turbo che trovi intorno ai 70 sono di 3 anni scarsi e sono ben oltre il 60% di svalutazione e anch'esse girano proprietari come una trottola. PEr cui, venendo al dunque, TUTTE le auto sportive perdono un pozzo di soldi in svalutazione poi TUTTE si plafonano e per molto restano ad una cifra che in un range che va da quinto al settimo anno di vita, appare lusinghiera, salvo poi crollare di nuovo lungo il crinale della disperazione, POrsche compresa, 993 TUrbo (e basta) esclusa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
be 997 turbo che stiano bene si trovano sugli 80, sui 70 è difficile, in ogni caso le turbo sono quelle che tengono peggio fra le Porsche
Quindi se ho capito hai perso il 53%? Ma l'avevi presa nuova o km 0? Su quale base l'hai valutata? Con lo sconto? Hai considerato che sulla Z ti avrebbero fatto più sconto senza darla indietro? Per me che compro solo auto usate è una follia in valore assoluto Secondo te se al tempo della M avessi preso un 997S "usato fresco" avresti perso di meno? (e rispondi onestamente) Dai ragazzi non scherziamo Non bisogna prendere Autoscount come fosse un Eurotax blu Diciamo che quest'ultimo è un'indicazione di mercato in cui bisogna fare una media e scartale le varie "sole" "impicci" "bidoni",,, quindi gli esemplari buoni stanno ben più in alto. E' come se ti dicessi che il valore medio delle M è http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169383860 Ma tu mi diresti subito che questa non ha Navi e soprattutto EDC. (azz. forse di M ne so qualcosa... mi state contaggiando) Ti faccio questo esempio: Questa è una TURBO http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170768393 Come penso questa sia un'M3 messa benino (magari qui puoi aiutarmi tu:wink:) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184490735 Per la turbo 3 anni e 24000 km (e questo ti fa capire come vengono utilizzate le porsche:wink:) direi a prima vista perfetta Per l'M 3 anni e 57000 Km (perchè è comoda) La turbo costava all'incirca 130k e ha perso 50k pari al 38% ( e calcoliamo che il restyling del 997 mkII l'ha stravolta in termini tecnici quindi ha perso più del normale) L'M ...... questo fammelo tu che se mi sbaglio mi linciano e mi bannano
certo che a circa 40000€ una m3 se sta bene è davvero un ottimo acquisto, difficile prendere di meglio con quei soldi... un raporto prezzo/prestazioni eccellente
questa mi è nuova infatti alla fine vengono meno dei 4s ma hai provato a dare un'occhiata alle cayman e alle boxster:wink: si certamente per chi la prende usata... ma vallo a dire al babbo di mixxia che l'ha presa nuova la da da dentro a 35 ... lo sai come gli girano... altro che turbine