Ma c'eri anche anche te quel giorno ? Tanto per far vedere come si comporta in pista un 996 tt da bar Consiglio fatti il 996 tt non te ne pentirai
avevo pensato anche ad una roba plasticosa in stile americano che ha detta del ring non va affatto male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180271169.....non farti spaventare dai 7 litri
Semplicissimo. Il motore è indistruttibile (carter secco:wink:) le turbine no. E vista la fame di cavalli che abbiamo e le potenzialità, quasi tutti aumentano la pressione a livelli esagerati. Io l'ho lasciata originale:wink:. Dopo questa non meriti neanche una risposta E poi le auto devono anche girare, non devono andare solo dritte.... Più fruibile, gestibile? Ti assicuro che anche il 996 è gestibilissima, consumi simili, bolli simili, assicurazione anche minore (3.6 contro 4.0). Per la comodità posso darti ragione per i posti dietro e + bagagliaio ma per il resto è un'auto che usi sempre. Se era così scomoda non le trovavi con tutti quei kilometri. Sul fatto che sia migliore e più veloce in strada ho i miei seri dubbi Ma tu hai il dato "empirico" perchè in autostrada hai gareggiato con uno? NO COMMENT. Io non voglio "sputare" sull'M come fanno molti porschisti perchè mi ritengo più intelligente di loro. L'M3 e92 è una gran macchina, ti permette di avere davvero una GT (Gran Turismo) velocissima per andarci in giro tutti i giorni .... ma non è una SUPERCAR. Una Supercar deve per forza fare qualche rinuncia per essere tale. La Bmw doveva adottare il Turbo già dalla e92... invece vi ha voluto spennare per bene... e la prossima M sarà turbo. Bè se avessi una M mi girerebbero proprio. Tra 15 anni chi si ricorderà dell'M col 4.0 aspirato quando ci sarà la EXX col Quadriturbo? La mia vecchietta invece sarà sempre una 911, con le uova al tegamino, anziana, ma TURBO, che nel lontano 2000 ha riscritto la storia delle supercar Finalmente un pò di buon senso
si, fidati, sono sicuro di che cosa penso sono opinioni, io ho la mia, tu hai una 996 ed evidentemente la pensi diversamente da me ripeto, imho, come linea la 997 ha ammazzato la 996 e dato che le auto a me piacciono non solo per il motore, lo 0-100 o il tempo sul giro ma anche se non soprattutto per la linea e le emozioni che trasmettono, non prenderei oggi una 996 al posto di un M3 e92 o di un 997 S. ma davvero hai almeno 10 amici con una 996 turbo? e cosa fate, la banda del vecchio modello?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si scherza eh, poi parlo io che di modelli vecchi ne ho 2
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai cambiato in corsa i requisiti? Potevi mettere anche marca e modello, per chi non ha seguito il 3D Le auto servono a più cose, e per ciascuna delle cose che a me interessano, c'è un'auto migliore e a minore o equivalente costo rispetto ad una 996T. Il brutto ed il bello, sono soggettivi I dati prestazionali no :wink:
Vabbè Max, non è che siccome ce l'hai tu, è l'auto più figa del mondo, eh. Partiamo dal massimo rispetto verso una 911 Turbo qualunque essa sia, ma parliamo sempre di un'auto che ha + anni sulle spalle (per cui costi di gestione più alti, garanzie scadute e manutenzione sicuramente più costosa che in bmw - e questo non è opinabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), in più parliamo di un'auto Turbo, che per quanto secondo te sia un mulo di motore, è pur sempre un 420cv turbo che può aver avuto i suoi bei ca zzi o potrebbe sempre tirarli fuori se qualcuno ha pistolato in modo errato le pressioni della turbina. La M3 è più comoda in tutto, anche per assetto (variabile), per dimensioni, per visuale e per proporzioni (è una serie 3 coupè normalissima, non una sogliola col muso lungo). La M3 offre il DKG e a livello di cambio non paragoniamole nemmeno. La 996 Turbo dalla sua cos'ha, solo il fascino Porsche (che tra l'altro su di un 996 ad oggi a me fa molto barbone, è una delle 911 invecchiata peggio, mi spiace ma la penso così, non offenderti), il vantaggio di una turbina da pistolare, e poi? Poi cos'ha.....un avantreno leggero, una guida non propriamente intuitiva se non guidi Porsche da sempre, nel caso si togliesse il differenziale anteriore si perderebbe peso davanti, proprio dove imho serve e si avrebbe meno trazione in uscita di curva, avendo una GT2 996 fatta in casa ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) non settata come si deve di telaio e assetto e ancora più "creatrice di vedove" dell'originale. La M3 E92 è un'auto prima di tutto sincera, affidabile, SOLIDA (l'S65 è VERAMENTE un motore indistruttibile, poche storie), che si comporta meglio a controlli disinseriti che a controlli inseriti, ti permette di fare tutto e, per assurdo, te la godi il triplo di un 996 Turbo che, per inciso, sempre un 911 è, è sempre vistoso, e attira l'attenzione. La M3 passa, se possibile, più inosservata. Inoltre, tempo al tempo, ma anche la 996 Turbo vedrà schiattare le proprie quotazioni dell'usato, ora che la 997 Turbo comincia a spingerla verso il basso, e tutti sappiamo quanto sia migliore la 997 Turbo con il 480cv e molta tecnologia in più nella gestione della trazione. P.S. Per quanto concerne il confronto in autostrada, forse ti è sfuggita, ma c'è una faccina con una risata, sveglia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da neo-porschista ed ex possessore di M3 E92 voto decisamente a favore di quest'ultima. La ragione è semplice: la 996 turbo è un progetto di 10 anni fa, l'M3 di 3 anni fa. PS: Quella che a Monza superava tutti (GT3, GT3 RS GT2, ecc) mi sa che di originale non ha più niente....
eh già, volevo a tutti i costi un'auto con l'alettone!! da guidare comunque è molto più impegnativa rispetto all'M3.... la tua è già arrivata?
guarda che il turbo non piace mica a tutti (MUCCIO non fa testo). Quella è una questione di religione secondo me. Io da amante degli aspiratoni, e da BMWista convinto amo i 6L delle precedenti ///M e il V8 4.0 sulla e92 devo dire che non stona per niente. Personalmente, da purista, mi viene da star male a pensare ad una emmona turbo e spero che molti di voi la pensino così. Non metto in dubbio le prestazioni migliori dei turbo rispetto agli aspirati, sarebbe da idioti farlo, ma faccio notare che alla fine le prestazioni pure IMHO lasciano il tempo che trovano, la cosa più importante è che ogni km percorso col proprio mezzo sia un momento orgasmico. benvenga se tu provi queste belle sensazioni con la tua porche (mezzo davvero notevole), ma permetti che un purista sia scosso da un brivido quando vede (e sente) roba del genere?
Io alla fine sono rimasto in bmw con una z4 is in attesa della prossima M. Ma tu hai fatto il passo figo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No.... la banda dei RIGATTIERI Guarda l'usarla quotidianamente è "Teorico". Io ce l'ho come terza auto... come prima sarebbe impossibile (ho anche 2 figli). Ma penso anche l'usare un'M3 quotidianamente non sia il massimo della vita (va affiancata almeno a una Smart) o almeno riduttivo tipo farci 5 km al giorno per andare al supermercato e farsi dare le sportellate dai Suv al parcheggio. No assolutamente.... c'è solo la 997 Turbo che è migliore e più figa x la garanzia ho ancora la Porsche Approved fino al 2013 che copre ogni cosa (e costa una cifra) non è Turbo ... è BIturbo... sono 2 le girelle Per le turbine basta non esagerare, non lasciarsi prendere la mano. Infatti al nostro amico non ho consigliato una 996 turbo di quelle che vedi a 35k con 150.000 km scalati.... ma un'esemplare in regola. [quoteLa M3 è più comoda in tutto, anche per assetto (variabile), per dimensioni, per visuale e per proporzioni (è una serie 3 coupè normalissima, non una sogliola col muso lungo). La M3 offre il DKG e a livello di cambio non paragoniamole nemmeno. ] Qui sei fuori luogo. Mi stai paragonando tecnologie e innovazioni uscite 8 anni dopo la 996 turbo. Se vuoi paragonare finezze tecnologiche fallo con la 997 MK II Turbo S. Porsche Vectoring System (altro che curve a fionda.... peggio di batman) Supporti motore attivi PDK doppia frizione PASM Freni Carboceramici (a dimenticavo... sulle M3 aprite il paracadute per fermarvi ) ecc.. Non mi offendo non ti preoccupare:wink: anzi sorrido. Sarò io che sono strano ma ancora mi emoziono quando vedo un'M3 e46 molto più della e92... forse è per questo che mi piace la vecchiotta. Non ti basare su quello che leggi in rete o su leggende metropolitane. Ti invito a venirmi a trovare e farti un giretto. Ha un'equilibrio che l'M3 se lo sogna... insieme a freni-trazione-ripartizione pesi e spinta. L'unico neo è l'alleggerimento dell'avantreno, ma parliamo di velocità superiori ai 280... quindi:wink:. Ripeto (per la terza e ultima volta). Evitiamo di riportare per: sentito dire leggende metropolitane fantomatici cugini che l'hanno avuta amici di amici che ci sono saliti parliamo sono se qualcosa l'abbiamo provato. Ma se è come la descrivi come mai ti sei stufato subito e l'hai data via?:wink: Te lo dico io la differenza. Trovi M3 di 4 anni con anche 5 proprietari. Le Porsche non ti stufano perchè restano per sempre. Comunque ti ho sempre letto e ti stimo:wink:, solo pensavo che fossi meno "di parte".
leggendo il thread noto con piacere che non sono l'unico che trova la 996 terribilmente vecchia... secondo me se si chiede ad un profano di auto se è più vecchia la 993 o la 996 avendole tutte e due davanti, risponderà la 996 detto questo, al Conte consiglio di farsi quella che gli piace di più se la 996 tt ti piace e ti "prende" proprio ti dico fattela, nonostante i numerosi contro che ti hanno gia elencato che ha rispetto alla M3 e92 PS si parlava di obiettività nei giudizi... devo notare come muccio e maxZ4 siano tra i più obiettivi di tutto il forum:wink:
No ma non sono di parte, giuro. Sto cercando di dare sinceramente un parere obiettivo e lo sto facendo avendola provata. Non credo di dover fare l'elenco di tutte le auto che ho provato, guidato o conosciuto per esperienza personale, più lunga o meno lunga che sia, prima di dire la mia, no? eheheh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cioè, non dare per scontato il fatto che io non l'abbia provata. Quando mi dici, giustamente, che bisogna paragonare tecnologie di medesimo periodo, stiamo dicendo la stessa cosa, per cui la 996, essendo un progetto molto più datato della M3 E92, non avrà le stesse caratteristiche da moltissimi punti di vista. Per cui, ad oggi, nel 2011, è meglio avere un'auto recente o un'auto più anziana? Io voto per un'auto recente con le recenti tecnologie, e se voglio andare di 911 Turbo, cerco una 997, oggi già a prezzi ragionevoli. Capiamoci, o questo confronto non è fattibile, o se è fattibile la più recente costruzione della M3 è a suo esclusivo vantaggio. Anche tu hai detto di aver pagato un pozzo l'estensione di garanzia ed è già lodevole che Porsche la preveda per vetture con più di 5 anni.......ma bisogna decidere se pagare 5.000 euro di estensione di garanzia, o 8.000 euro di tiptronic, o 9.000 euro di turbine (hai ragione ne sono due, già dalla 993, pardon). Con la M3 devi solo decidere di salire e partire, visto che mal che vada, il nostro amico troverà un bell'usato dkg del tardo 2008 con ancora due anni di garanzia su cambio e motore............che è moltissimo! La mia M3 non l'ho data via subito, ma dopo 2 anni e 9 mesi, e l'ho fatto per questioni di svalutazione, dato che tenerla ad ingresso di 2011 voleva dire perdere altri soldi in svalutazione quando da li a 6 mesi l'avrei comunque cambiata. Io sono così, non riesco ad arrivare a 3 anni con la stessa auto, e ti dirò che la M3 ha avuto il pregio enorme di farmeli volare questi quasi 3 anni. E' la prima vettura dopo tanto, che avrei potuto tenere ben + a lungo, ma la malattia per le auto, si sa, è + forte. Cmq sia Max..........ribadisco che la 996 è certamente una grande auto, ma non venirmi a dire che la leggerenza di avantreno è un problema solo alle altissime velocità, perchè allora non hai bene a mente la stabilità A TUTTE LE VELOCITA' di una M3 E92. Per assurdo, nonostante sia una 4x4, la 996 sottosterza più della M3 E92....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A dire il vero concordo con il tuo punto di vista e per molti aspetti con quello espresso da TheD... mi fa sorridere il tuo intervento perchè inizi con un piglio diplomatico, apparentemente volto a placare gli animi... e poi scateni la bagarre con il Post Scriptum !!! Sei un grande !!! :wink: