mio cugino iscritto a questo forum (giacom3) vende la sua 996 turbo ,comunque il mio consiglio vai per la M il v8 e un'altra storia
Io ho una 996 Turbo del 2003 manuale 40.000 km :wink: Posso dirvi che se uno non l'ha mai provata (o guidata o passeggero ... con uno che SA GUIDARE) non può capire che tipo di auto è. E' la perfezione fatta auto. Un missile, ti scordi in che marcia sei per quanto spinge, possibilità di aumentare 150 cv con pochi bar di pressione in più, elegante, istant classic, non si svaluta, motore ultra-affidabile, impianto frenante VERO, puoi farci 400 km e scendi senza la schiena a pezzi. Ma avete notato che negli ultimi 2/3 anni, da quando ha sfondato il muro dei 50.000 euro, stanno andando letteralmente a ruba. Il problema è che ormai trovarne una in ordine è un'impresa. Ci sono esemplari che stanno su Autoscout da prima che prendessi la mia (un anno e mezzo fa), la metà sono bidoni (ne avrò visionate una 20ina) e quelle messe bene se le fanno pagare e soprattutto non mollano un'euro... però dopo te lo ritrovi. Dammi retta se vuoi fare il salto.... fallo bene. P.S.: cercate di dare giudizi non troppo si parte:wink: P.P.S: Se fate i bravi posto anche qualche fotina
Boh imho la 996 è la Porsche invecchiata peggio di sempre. Le due uova al tegamino proprio non mi piacciono. Io mi orienterei piuttosto su un 997 carrera S. Però tutto dipende da cosa cerchi, l'M3 è sicuramente molto più versatile e utilizzabile come unica auto.
Mmm non ne ho mai cercate effettivamente ma visto quel che costa nuova credevo che ormai a quella cifra si trovasse qualcosa..sbaglio?
Di auto con queste caratteristiche che ne sono una marea. Non è che il tuo è un giudizio un po' di parte? Penso proprio di si, e anche di grosso ...
pure a meno. C'è il tenttivo di tenere alte le quotazioni, ma di fatto in ritiro stanno sotto ai 50 di molto.
Ma ne sei proprio sicuro? Sicuramente non farà la "fortunata" fine delle 993 TT che a oggi valgono cifre astronomiche, ma ad oggi è ancora attuale, con interni dignitosi e prestazioni mozzafiato. Quando ho preso la mia ero indeciso se con gli stessi soldi prendere un 997 S, ma dopo averla provata non ho avuto dubbi. E conosco almeno altre 10 persone che hanno fatto il mio stesso ragionamento... quindi o siamo tutti scemi o c'è veramente un abisso tra una Turbo e un S/4S. Vai a chiedere chi è passato da una 997 liscia o S a una Turbo e vedi quello che ti dice:wink:. Se poi ci devi fare solo il fighetto al bar di turno va bene anche la liscia.:winkue auto imparagonabili (ma ripeto finchè non si prova non si capisce). Inoltre io adoro le uova al tegamino, fanno bene e sono ricche di proteine . Di parte non penso proprio. Adoro le bmw (ne ho 2:wink:), ho avuto un'M3 e46 SMG II .... quindi so di cosa parlo. Se potessi elencarmi questa "marea" di auto con caratteristiche simili te ne sarei grato, ma devo avere questi requisiti: 1- 4x4 2- Biturbo o almeno con 56 di Coppia a 2700 giri 3- 0-100 in 4.6 4- che faccia 305 km/h 5- posti 2 + 2 6- Non più di 3600 cc 7- Peso non superiore a 1560 kg 8- Prezzo dai 40k ai 50k 9- Che possa essere usata quotidianamente 10- Che dopo 8 anni di vita abbiano ancora un valore del 35%:wink:
Se il motore è ultra affidabile e tutto il resto, perché trovarne una in ordine è un'impresa ? senza polemica eh, non mi è chiaro il concetto
ciao amore....sono tua moglie....volevo dirti che anche a me ieri è salito in macchina un bel gattone....haha scherzi a parte, occhio con queste battute non si sa mai chi ci legge..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cmq Muccio, non so se te ne sei accorto, ma l'n54 non è l'unico catzo di motore sulla faccia della terra, eh! Ero certo che avresti proposto un n54 pistolato! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando in topic tra 996 Turbo ed M3 io voto SICURAMENTE M3. Più fruibile, gestibile, comoda, recente, migliore su strada e veloce quanto e più di un 996 Turbo stock, testato in autostrada ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Se invece cominciamo a parlare di un 997 Turbo MkI allora la questione cambia e anche di molto. Ok che sali di budget, ma questo è il momento per comprare 997 Turbo da chi non riesce a togliersele perché sono già in vendita le prime con 3 anni di vita e si tirano via begli affari. Non vi dico a quanto ha preso un amico un 997 4s Targa con 3 anni di vita, nonostante la targa sia molto più esclusiva e imho figa di qualunque s e 4s normale.
mucci un auto non è solo motore e tempi sul chilometro, la bmw per quanto possa essere sobrietà/divertimento, le puriste sono sempre un gradino sopra, un conto e parlare di una m progettata con determinate specifiche un conto è una 335i che per farla diventare una m ne devi spendere di grana e non avrai mai omologabilità e quant'altro, poi il mondo dei tunner è infinito questo è vero ma avendo quel budget è meglio partire subito da una buona base
Concordo, poi km da fermo e 0-400 sono indici che interessano ai grezzi guidatori usa, che è l'unica cosa che sanno fare.