Si penso di si, la gran coppia unita alla gran motricità ed ai 100kg in meno penso che facciano la differenza, tra l'altro è meglio gommata.
Mi permetto di fare qualche appunto/correzione a quello che hai scritto. 1) Che la 996 turbo non sia più nuovissima e' un dato di fatto ma non e ' sicuramente un pezzo da museo ... tutti i pezzi di ricambio sono disponibili presso tutti i concessionari Porsche ed i suoi costi di gestione sono parificabili a quelli di una Porsche moderna. 2) 60 Cv sono facilmente a portata ... oltre servono nuove turbine ... a questo punto, gia' che ci siamo, saliamo di 200 CV e tagliamo la testa al toro. 3) La frizione regge tranquillamente fino a 600 CV (se la si sa usare) e puo' fare fino a 100000 km ... e' comunque una normale Sachs (che, tra l'altro, produce ottimi upgrade fino a oltre 1000 nm ... a prezzi accessibili) 4) L'affidabilita del motore/monoblocco gt1 e' leggendaria ... da non confondere con il motore "carter secco integratoò" della 997 tt mk2 5) La dinamica alle alte velocità necessita di essere "capita" ... ma, una volta capita" e' eccezionale 6) Per ultimo, come hai detto giustamente tu, in pista non e' semplicissima per un novellino ma un guidatore esperto le fa fare quello che vuole.
Ora non so se da te ma a casa mia tra "cammina poco meno" e "si avvicina molto" un pò di differenza c'è:wink: E' come se dicessi che la M3 Cabrio cammina poco meno della Coupè ci si "avvicina":wink: 2,4 secondi su una pista come quella e da tempi di 1.20 non mi sembra proprio poco Ti dico un segreto ma non dirlo a nessuno: Per la 996 la S non esisteva(ma tu sei preciso) Impara ad essere più preciso e meno "FUMINO" quando ti senti chiamato in causa:wink: Per Nicola Ti leggo spesso e apprezzo sempre i tuoi interventi. Per il discorso pista hai pienamente ragione (a meno che non fossimo io e te a Vallelunga... allora ti basterebbero 3 marce per seminarmi) Concordo in pieno su tutto quello che hai detto tranne che per l'affidabilità infatti se hai la garanzia Porsche Approved stai tranquillo al 100%. Inoltre: Concordo al 100% su questi 2 punti
Se ti trovo una 996 S vera che fai, ti metti a pecora tra un fumino e un fazioso? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovviamente sai già che la S esiste già dalla serie 993, vero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nik ma hai fatto un brutto incubo ? Ma come mi dicevi che l'M3 si poteva avvicinare alla 997 GT3 MKI ,ora mi dici che addirittura che una Porsche vecchia da museo è più veloce del M3 E92 ?????? non capisco Nicolone .
Si lo so, ma poi gli avrei dato gusto dandogli ragione sulla mancanza di una S nella serie 996 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Max per tutto il resto vale quello che ho già detto, poco meno, quasi come, il senso è quello e in configurazione stock è quello che ho potuto vedere sulla mia pelle tra 4s e Turbo Tiptronic
Ormai ti sei perso qualche post, o vuoi solo risentire cio che ho ammesso tempo fa, ossia che la GT3 rimarrà anni luce distante dalla M3, Blacky e guidatore a parte
ho appena messo lo scarico completo Akrapovic ... allora??!?! Ti assicuro che si sente parecchio la differenza anche senza mappare, anzi tira talmente dopo i 7000 giri che si sente la necessita di qualche giro in piu'
Ma tu sei una vittima di tutto questo procedimento volto a modificare le automobili. TOrnerai in te, lo so. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Se hai messo solo il terminale ti tolgo il saluto per aver detto che migliora. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai messo TUTTO allora è un discorso diverso, tutta la linea serve.
Si forse mi sono perso qualche post bè allora l'accoppiata Blaky/guidatore è anni luce distante ovviamente a tuo favore di una povera vecchietta 996 turbo ?
La 996 turbo ha dalla sua una trazione ed una coppia superiori alla M3 ed una maggiore leggerezza, ma dove servono stabilità e ed un assetto rigoroso, sente il peso degli anni. Ho da poco fatto una recensione sulla nuova 997TT Pdk, ecco provando una Porsche moderna ti accorgi di quanto erano indietro quelle di appena 10 anni fa.