Cari ragazzi, sono riuscito a vendere la 350Z, adesso è il momento di fare sul serio. Fino a ieri ero tranquillamente orientato sulla E92 DKG ovviamente usata che ha raggiunto prezzi interessanti; il "problema" è che sopra i 40 cominciano ad esserci un sacco di cose interessanti, come ad esempio le Porsche turbo... E' chiaro che chiedere su un forum BMW se sia meglio una BMW o qualsiasialtracosa, è come chiedere all'oste se il vino è bono però i forum servono anche a questo. Qualcuno ha avuto esperienze su 996 Turbo?
la 996tt è una vettura dalle prestazioni eccezionali, ma stiamo parlando in ogni caso di una vettura che, nella migliore delle ipotesi ha 7anni. Gli interni sono la cosa decisamente piu invecchiata della vettura, senza dubbio terribimente sotto tono... Però se ti piace un pò il tuning del motore ci puoi fare davvero di tutto La M3 è indiscutibilmente un altra generazione, sarà sotto ogni aspetto una vettura piu fresca e affidabile, inoltre il DKG è fantastico (il tiptronic della 996tt indecoroso al confronto) Io andrei di M3 pur ritenendo la 996tt una delle migliori vetture prodotte.
Il bello del twinturbo (elaborazioni, annessi e connessi inclusi), la classe della e92.... 335i. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto sia la 996tt prima auto che io abbia amato da bambino ti dico M3... La 4x4 è un punto a suo sfavore, ed inoltre il ritorno ai fari anteriori ovali della 997 han fatto si che la 996 sia una parentesi di "storpiatura di stile" porsche... Peccato.
996 per 996 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187075131 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti (tranne che a Muccio ) Magari mi faccio un giro e vedo se riesco a provarla. Certo che pur avendo più o meno la stessa potenza, il calcio nella schiena che ho amato dalla vecchia R5 Turbo, dev'essere una goduria! Chiaramente la E92 è più utilizzabile e affidabile, più razionale, per quanto possa esserlo l'acquisto di una maccina con 400 cv...
e le turbo no???? :wink: ora che ti raccontino che apperteneva a un vecchietto che con la liquidazione si e' comprato la turbo... e in 7 anni ha fatto 30.000km ma si puo' leggere... tra le righe... auto con km abbassati... e spremuta tipo yoga!
No perchè qui dentro pare vadano forte solo le M. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora che i motori son gli stessi forse van forte anche le "normali" ahahah.
Ma anke no, 996 turbo non e' che sia propriamente un'auto da pista piuttosto da sparo e Bar. Un Gt3 e' sicuro che ha fatto pista,piuttosto vorrei capire,se uno si fa' controllare l'auto e questa e' ok,che problema c'e' se ha fatto pista? Io non capisco qui tutti vogliono fare track Day,ma poi nessuno vuole comprare una macchina che li ha fatti,magari per prendere quella di un'onesto professionista che la usava per andare in ufficio con partenze a freddo,manutenzioni quando capita e frizioni cotte dal traffico Mah'?
io volevo dire... che anche una turbo puo' essere stata usata male... (mi sono espresso male)... tutto sta nel avere la fortuna di trovare un'auto ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non la vedo cosi' ce ne sono altre che vanno anche piu' forte ma molti non se le possono permettere,non solo a livello di costi ma anche per immagine e versatilita'. P.s quando i motori saranno gli stessi qualcuno comprera' altro.
Come solito è tutta questione di utilizzo e destinazione d'uso ,perchè sono macchine entrambe molto particolari e profondamente diverse. Nonostante sia una 4x4 la 996tt è una sportiva vera,di quelle senza mezze misure,con un baule piccolo e uno spazio vitale per gli occupanti appena decente,al contrario invece presenta un motore a dir poco esagerato e un comportamento dinamico invidiabile,è velocissima e molto più divertente da guidare di tantissime trazioni posteriori. Pecca un pochino nel turbo lag,ma offre tanta di quella spinta da farsi perdonare abbondantemente. per starda è velocissima e anche in pista non è niente male,ce ne sono alcune ancora molto cattive che a Monza si divertono a girare attorno alle altre auto anche molto più moderne,basta un assetto giusto e una "svegliatina" al motore per arrivare a prestazioni eccellenti. Sulla M3 non spreco invece nemmeno una parola....sono state scritte pagine di commenti....quindi mi limito a dire che è una gran macchina....anche se i suoi 420 cv(che poi di originali non ne ho mai viste così come di 996 tt) non sono nemmeno paragonabili ai 420 del 996.
Con 50k di budget Io andrei di GTR /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mentre tra le due (turbo ed m3 nuova) nessuna delle due,la turbo ce l'ha un amico,va,ma neanche tanto..la manutenzione costa,gli interni sono vecchi e di linea è tra le peggio riuscite della serie..l'M3 nuova gran mezzo,ma non so se la comprerei! Poi magari l'anno prossimo son qui con una bella e92 in firma ma dubito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ne trovi una bella è una cosa fattibile.Anche perchè si svaluterà molto meno di una m3.Poi si può togliere la trazine davanti con poca spesa e mettere un autobloccante,io lo farei subito:wink: