ragazzi onestamnete non so come siano questi filtri, però se ne valesse la pena potremmo fare un gruppo d'acqusito http://cgi.ebay.de/FILTERSATZ-Filter-Kit-BMW-E46-320i-330i_W0QQitemZ260445184293QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3ca3be2125&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A15|66%3A2|39%3A1|293%3A3|294%3A50 nel caso sennò se qlc trovasse qlc che vende cose buone a buon prezzo mi associo. chiedo scusa se ho sbagliato sezione
io ci sarei per l'acquisto dei filtri delle sprintfilter supercompetition a secco ( i migliori anche come manutenzioni, costano un po' di più , ma si possono lavare e quindi utilizzare a lungo).. eventualmente mi interesserebbe il filtro vapori olio... ciao
molti qui comprano da mbmw.it e se non ho capito male i ricambi sono originali e costano meno che in concessionaria!:wink:
ci sarebbe questo, addirittura per 3 fa le spese gratis http://cgi.ebay.it/FILTRO-SUPERCOMP...trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|293:1|294:50
l'unica cosa di mbwm che devi prendere merce x un tot di euro, un filtro solo x esempio non lo puoi prendere
si ho visto, ora vedo domani se alla bosch mi fanno un buon prezzo per i filtri sennò prendo tutto da mbmw, ma comne tempi di spedizione come è?
Ci sono rivenditori on line che praticano prezzi scontati da meccanico e dopo un tot di spesa manco ti fanno pagare la spedizione. E hanno roba di marca. Fatti un giro su internet.
sto dando un'occhiata infatti, cmq resto sempre disponibile se volessimo fare gruppo acquisto filtri,olio etc..... ma perchè nn trovo il filtro aria per la mia?
Si trova si trova,circa 20 euro ricambio originale,io prendo quello o anche direttamente il filtro Knetch.
steve stavo guardando sul libretto manutenzione e nell'indice degli interventui che ti fanno in inspection II mette cambio filtro carburante ma solo per i diesel ma le nostre a benza che fanno nn lo cambiano ?
Se non erro il filtro benza andrebbe fatto sui 70/80k km circa,quindi quando si fanno anche le candele(al platino),io faccio tutto ogni 40/50k km,anticipando un pochino la loro sostituzione. Il filtro costava circa 75 euro,sul 6L benzina non ho su il classico filtro entrata-uscita,ma ha anche il raccordo che si allaccia al tubo del carb. di ritorno.
non credevo costasse così tanto. io ho preso tutto di concorrenza, se non ricordomale mahle per olio, mann per benzina ed aria, micronair per antipolline, candele NGK platinum, olio total BMW LL01 e in tutto ho speso forse 210/220€ di materiale. si possono prendere prodotti validissimi anche non originali o per fare i pignoli della stessa marca degli originali ma non marchiati BMW. ma non ricordo le marche degli equipaggiamenti.
Il filtro della benzina non è facilmente reperibile di concorrenza,per il resto con lo sconto i prezzi ho visto che son simili,eccetto le candele e il filtro antipolline,percui spendo qualcosa in più e prendo materiale orginale con relativa fattura,che ne documenta anche la cura.
domani passo in concessionaria e poi in bosch service e vi racconterò, l'uni cosa che a roma nn è reperibile a prezzi concorrenz è l'olio motore ma steve il filtro è quello che hanno anche in questa inserzione? anche se onestamente mi pare poco 99 euro per tutto quello..... chissà che qualità http://cgi.ebay.de/Inspektionskit-F...id=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293:1|294:30
L'olio lo prendi in Germania se vuoi risparmiare. Magari fai anche un acquisto con altri amici e vi dividete le spese. Per quanto riguarda il costo tu giustamente guardando i prezzi medi ti domandi "chissà che qualità". Invece ti dovresti chiedere quanto e quanto ci mangiano sopra i ricambi!!! Ma secondo te un filtro che costo potrà avere? Può un filtro di cartone costare 20-30 euro sinceramente?! A loro costerà si e no 50 cent!!! Vorrei proprio vedere la differenza tra un filtro a poco prezzo ed uno ad alto prezzo. Poi in Germania tutti i prodotti per automotive sono sotto controllo TUV, non si scappa. I tuoi occhiali da sole che hai pagato per dire 180 euro, sai che per il costruttore (in genere DelVecchio) hanno un costo industriale di 1.5-2 euro? Hai capito si... Non vi fate prendere per il c**o. Una macchina lo sai quanti ne sforna al minuto di quei filtri?! Sai che il mondo dei ricambi è a ricarichi allucinanti perchè per costruire le auto le aziende li vendono sotto costo e poi si rifanno appunto su di noi con l'aftermarket?! Pensa te che se già vai ad acquistare lo stesso prodotto come normale utente paghi il doppio di un meccanico, pensa dietro quanti margini ci sono.
Il filtro benzina che monta la mia non è quello in foto,ma ha 3 uscite,nonostante lui includa in lista anche 325i e 330i,forse la foto è generica,per il tipo di materiale che vende non saprei darti opinioni,come marca ti suggerisco Knetch o originale. L'olio motore Castrol specifico per le nostre BMW non si trova a prezzi stracciati,e personalmente non ho mai ordinato l'olio motore da ebay o simili,perchè non mi fido del suo reale contenuto nella confezione,ovviamente questa è una mia idea.
>Il filtro benzina che monta la mia non è quello in >foto,ma ha 3 uscite,nonostante lui includa in lista anche 325i e 330i,forse la >foto è generica,per il tipo di materiale che vende non saprei darti >opinioni,come marca ti suggerisco Knetch o originale. si lo credo anche io, per sicurezza si può anche sentire il venditore >L'olio motore Castrol specifico per le nostre BMW non si trova a prezzi >stracciati,e personalmente non ho mai ordinato l'olio motore da ebay o >simili,perchè non mi fido del suo reale contenuto nella >confezione,ovviamente questa è una mia idea.[/quote] Si figurati, ognuno si regola come meglio crede. Io con sconto da meccanico lo prendevo (Edge 0w-40) a 12.3 euro al litro. Però ora vado di Mobil1 con la stessa gradazione e lo pago 9 euro litro in Germania. L'Aral 0W-40 che è del gruppo BP di cui fa parte anche la Castrol ed ha le stesse caratteristiche sputate costa 9.15/l per 6 litri. Ho l'olio ancora per anni, ma se dovessi riprenderlo andrò su questo.