Ciao a tutti ... in questi giorni mi hanno proposto uno scambio ve lo espongo ... La mia : Bmw 320d e91 Msport bianca 04/2007 con 45.000km con sens. Park , xeno, cambio Steptronic ,cerchi 17 , vetri scuri .black line , ITALIANA con tagliandi . contro Bmw 330xd E91 msport NERO 02/2006 70.000 km CAMBIO MANUALE sens. Park , vetri neri ,CERCHI 193M 18", black line , interfaccia USB per iPod, , ITALIANA tagliandata . Scambio circa alla pari o quasi ..... ( forse 1000 euro ... ) Voi lo fareste ? e' piu' vecchia di un'anno , ha piu' strada , ma e' integrale e manuale Io giro in citta al 70% ma abito sotto una montagna Percorro circa 35000 km anno .... CHe dite ? Accetto commenti e critiche costruttive :wink: Grazie
Posso dirti che sono passato a Bmw solo x il piacere di guida che rispetto ad altre auto trovo nettamente migliore, secondo me devi provare l'auto se ti piacerà molto di piu dell'attuale allora cambia altrimenti se devi pensarla solo in modo "logico" lascia stare Fed.
Sicuro di tornare al manuale? E poi la tua è un 2007 quella 2006 bha...io al tuo posto non farei cambio
boh,io non lo farei. se vuoi fare il passo cercala piu recente e metti su la differenza.poi io il 3.0 lo prenderei solo son step, che sul touring ci sta bene ed in più è piu rivendibile...
Quoto pienamente, intanto non cambierei mai per un'auto più vecchia di un anno e poi il 3000 merita lo step. Ovviamente c'è da dire che come piacere di guida non si discute con il 6 cilindri c'è molto da divertirsi....
Io vado controcorrente.. io prenderei il 3000 chi se ne frega che è un anno più vecchia... tanto il modello è il medesimo, ma almeno hai un 6L e soprattutto xdrive...
Ciao IMHO io mi terrei la tua e ti motivo il perchè: Allo Steptronic non potrei rinunciare… oltretutto tu la utilizzi in città!! hai 25.000 km in meno... (equivale circa al 75% della tua percorrenza annua...) perciò oltre ad essere un anno + giovane, la tua, hai quasi un anno di vantaggio sulla tua percorrenza kmetrica annua.. Certo l’altra è 330d e integrale, tutta un'altra storia…, ma anche essendo integrale ma con i cerchi da 18 abitando sotto una montagna alla prima nevicata che fai? Non so se ora monti termiche o hai le Track. Io monto le termiche durante la stagione invernale. E poi in quanto a svalutazione... 330xd ma manuale... la vedo dura... Te ne puoi rendere conto già ora che ti è stato proposto uno "scambio alla pari o quasi" con una 320d di un anno + giovane.. in realtà sul nuovo a parità di anno si parla di una differenza notevole di almeno € 5000 se non di più... :wink:
scusa, solo per cuiosità, si può sapere quale sarebbe la valutazione dei due veicoli in questione ? tanto per capire se un "cambio alla pari" sarebbe giusto. quoto chi ti ha suggerito di provare su strada (magari bagnata) il 330xd... e, solo dopo averci fatto un bel giretto, prendere la decisione. :wink: e poi, nel caso ti dovesse piacere il 330xd, oltre a quello li, di usati se ne trovano a mazzi come il prezzemolo...
Secondo me questo non riece a vendere la sua e vuole scambiarla con la tua che è mooooolto piu rivendibile...
A dire la verita' lo Step mi ha un po' rotto le scatole.... ogni volta che voglio togliermi lo sfizio di guidare con lo step ti passano tutte le voglie... mi attirano i consumi.... perche' in pratica dovrebbe consumare meno della mia con il doppio delle prestazioni ... e la trazione xdrive perche' qui quando nevica la mia rimane in garage ( sebbene con le termiche ) perche' ho una rampa da salire e con la tp non si sale.... Mi fanno un po' paura i km in piu'... la frizione di questa macchina soffre di particolari problemi ? Sono fortemente combattuto... Le valutazioni fatte in concessionaria come rientro sarebbero : 32000 il 330xd 29000 il 320d
Fabio's ho visto la tua su AUTOSCOUT....:wink: Io penso che piu' x l'anno mi preoccuperei x i Km.... non sono esageratamente tanti ma se tra un'anno ne hai 105000 e tra 2 140000 e' ora di cambiarla un'altra volta e un 3000 manuale lo vedo molto "pesantino" da piazzare con tanti Km!!! Piuttosto aspetta di vender tu la tua e poi cerca un 330 o 335 se vuoi toglierti lo sfizzio ma + "fresco".
Ciao, se permetti ti esprimo la mia opinione a riguardo.:wink: io ho un xd e 91 ma non farei a cambio per 2 motivi 1° tu hai lo step ed è una figata "io non tornerei mai al manuale" dico IO 2° visto che fai il 70% di km in città ti troverai una spugna tra le mani per quanto riguarda i km non vanno assolutamente confrontati con un 4l 2.0, poiche un 3.0 è un mulo (e chi lo finisce!) dimostrate il contrario:wink: poi a te la scelta sui gusti personali non si discute