Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro sincerissimo consiglio. Ieri accompagno un mio amico in Mercedes per farsi fare un'offerta sulla nuova classe c sw 320... ...tanto per curiosità alla fine delle trattative chiedo: -quanto mi valuti il mio 530D del 2004 versione eletta ma con allestimento pari alla attiva, con nav, pelle e altre cosine? Il venditore esce mi guarda l'auto, si compliementa, rientra ci sediamo e...: ...mi dice: per la tua ti offro € 23.000 più il 7-8% di sconto per una classe c sw 320 AMG avantgarde full optional (o quasi), valore auto € 62.000. Scontata circa €57.000 - € 23.000 per la mia e siamo a €34.000. Ragazzi capisco che in MB portare via un cliente BMW sia un successo ma devo dire che mi ci ha fatto pensare. Che ne dite? L'unico dubbio è che a livello di immagine penso di fare un salto indietro, o no?
Non abbandonare mai la vecchia strada per la nuova. sai quel che lasci ,ma non sai quel che trovi. E poi, Lasciare BMW? Impensabile!!!
io probabilmente accetterei, la 5 ha già su 4 anni ed ormai tende al fine carriera, mentre la c è nuovissima
Ma quanti kilometri ha il tuo 530? Cmq io terrei alla grande la E60, non c'è paragone con la classe C
Con questo kilometraggio io mi terrei stretto la 530d... aspetterei l'anno o i due anni necessari all'uscito del nuovo modello e la piglierei di corsa... altri che C SW da 58k €!!! Federico
Non sono tanti, considerando che è D. Mi pare un buona valutazione, se ne avessi avuti 160.000 per quanto tu possa tenere la tua 530D immacolata la chiaccherata con il venditore prendeva certamente una piega diversa.
Non lascerei MAI una vettura del segmento della 5er con una più piccola.. A meno ovviamente di avere problemi economici, ma non mi pare questo il caso visto che cmq ci metteresti ancora una bella quantità di soldi In ogni caso 60k € per una C a parer mio sono TROPPI!!!
Condivido in toto con tutti voi, i km sono pochi, la macchina è immacolata e mi da enormi soddisfazioni! La C della MB non è male ma è secondo me troppo piccola, mi sono seduto dietro e le mie gambe toccavano il sedile (sono alto 1.80), usando l'auto prevalentemente per lunghi viaggi di lavoro e con più persone queste cose hanno il loro peso. Vi ringrazio per avermi fatto ragiornare!!