ciao ragazzi! stamane alle 8.30 mentre ero alla BMW per comunicare dei dati per la Mini di mia madre, ero nell'officina e mi è caduto l'occhio su un 130I !!!!! nera coi cerchi in lega, bella veramente! a un certo punto arriva il venditore, mi dice che per la pratica tutto ok, e mi chiede se mi piace questo 130... come dirgli di no!!!!!!!! è di un ragazzo di 30 anni, ha su 12.000 km, ottobre 2006, modello Eletta, senza nessun optional aggiuntivo. Mi ha detto che l'ha ridata dentro perchè si non trovava come macchina, in quanto consumava troppo e la trovava "impegnativa". Arriviamo al punto: se sono interessato, a 29.000 me la lascia!!! ha detto che come posso vedere è nuova, km irrosi, 0 incedenti, immacolata, un gioiello! a parte che mi ha preso alla sprovvista , io la stavo semplicemente guardando, ma secondo voi può valere la pena? io con la mia attuale A3 2.0 TDI vado da Dio, però non si sa mai... cosa ne pensate? è un buon affare? ovviamente, penso che l'avete capito, quella 130 lì per me è solo un'idea, anche perchè ho solo 24 anni e sono studente all'ultimo anno...:wink: l'attuale A3 è stato un regalo di mio padre, non vorrei esagerare pensando alla 130, anche perchè ho ancora in corso il finanziamento con l'Audi.. però se secondo voi quella 130 lì "vale la pena", potrei parlarne con mio padre... ciao
Certamente va di più della tua attuale A3, ma c'è da dire che i costi di gestione sono decisamente più alti. Devi pensare innanzitutto a quanti km fai all'anno.
Fatti 2 calcoli sul bollo,assicurazione ed ecc... e se vedi che non è una spesa impossibile,comprala:wink: !
infatti è un cambio assolutamente senza senso, specie se l'avere un commonrail sotto al cofano è giustificato da un'elevata percorrenza annua, caso nel quale esiste una bellissima 120d a listino e presto pure una 120sd biturbo:wink:
La eletta è scarsa di dotazioni ? quella li aveva i cerchi in lega, radio e altre cose, non mi sembrava scarsa io faccio più o meno sui 18.000 km annui... i consumi sono così astronomici? cmq ripeto, per ora è solo un'idea grazie
per me si, per Andras ad esempio credo sarebbe perfetta :wink: Diciamo che cerchi in lega,raddio e clima oggi ce l'hanno anche le Panda, ma se a te basta a noi avanza :wink: E' una valutazione solo personale, IMHO non ha senso, ma se tu l'hai provata e ti sei innamorato di quel motore (ad esempio) allora è tutto un altro discorso. Come ti hanno già suggerito, fai un calcolo e guarda quanto ti costerebbe in + all'anno la 1er, poi decidi se il gioco vale la candela.
Io terrei l'A3: è una gran bella macchina, buone prestazioni ed abitabilità, consumi bassi e qualità audi... mica una macchina cinese! La 130 è più sportiva... di parecchio ma dato che fai 20Mm all'anno e ancora la stai pagando, io per un pò mi "accontenterei". Se poi la 1er ti ha colpito in modo indescrivibile, fai due conti è prendila, a occhio ti costerà 1500/2000 euri all'anno in più...
praticamente dovresti dar via a 4 soldi (perchè gli usati, anche se perfetti a tanto li rientrano) un'auto bellissima con un bel motore, regalo di tuo padre e che ancora sta pagando... per una 130 eletta? ma sei sicuro di aver visto bene gli interni? per trovarne una più spartana e scarna di interni devi buttarti sulla dacia logan, e il motore, meraviglioso per quanto possa essere, IMHO non giustifica il fatto che tra qualche anno ti troverai per le mani un'auto invendibile. a differenza dell'A3 che è un circolare. tienitela ancora per qualche anno, finiscila di pagare, e se proprio avrai voglia di un 3.0 benzina buttati su qualcosa di più "serio"
Achtung, bitte: nel 2003 quando uscì il 330cd costava meno del 330d berlina, ora il coupè della serie 3 BMW è talmente imbottito di ricchi premi e cotillons di serie (di serie una fava, perchè li fanno pagare a peso d'oro) che anche facendo lo slalom sul configuratore per mettere assieme una vettura che sia sportiva ma SENZA una miriade di cianfrusaglie delle quali faresti volentieri a meno finisci per vedere dei prezzi osceni........ la MIA idea di vettura: E90 berlina (no coupè, tengo famiglia ; no touring, la adoro ma ho già una SW come auto aziendale) assetto ///M sedili avvolgenti sportivi Michelin PS2 anzichè runflat volante ///M modanature in alluminio spazzolato tettuccio cambio MANUALE (c'erano dubbi? ) e BUONANOTTE :wink:
l'ultima volta che son stato in conce BMW venditore:"io adoro l'automatico, non ne farei a meno" io:"io lo sradicherei a morsi dalla C32"
invece nel mio ideale di auto non rientra nessuna E9X, troppo grandi, troppo pesanti e una linea che tuttora non riesco a digerire per nessuna delle 3. a prescindere che sono stato sempre innamorato delle 3er coupè, infatti ho avuto la fortuna di avere in tale versione sia la e46 che la e36, e spero un giorno di avere una bella M3 E30 , magari la 2.5 , ma una E92 , al momento
Sottoscrivo! Imho.. Una 130I Eletta non la comprerei a meno di cambiare alcune cose fondamentali: - corona volante - pomello - assetto - cerchi da 18" anziché 17" - bracciolo Poi.. Basta? Io eviterei!
ciao ragazzi! ripeto, vista dal vivo era molto bella:wink: , per gli accessori non vi so dire molto... i cerchi erano in lega (qualche serie 1 coi cerchi in plastica l'ho vista), gli interni è vero erano in stoffa, ma ad una vista veloce non sembravano male. cmq avete ragione, lascio stare! pensando al mantemineto del 3.0 e tutto, effettivamente .... però è molto facile "fare" le pazzie, devo ammetterlo, se l'aveste vista questa 130..... per ora però rimane un sogno:wink: ciao