Pronta per essere ritirata :) Prime foto | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pronta per essere ritirata :) Prime foto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da scientist85, 17 Dicembre 2010.

1. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    THE io sapevo che solo in modalità sport la is. . . . si abbassava ma se non è così. . . sorry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ma quindi il fatto che la is è un cm + bassa dipende SOLO dal fatto che ha le adattive.

Seguendo questo ragionamento, allora TUTTE quelle che montano le adattive sono + basse di un cm!

Se è così, allora mi torna tutto!

3. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    QUOTE]la zetina è realmente troppo alta in configurazione originale,

con le molle basse mi credi SiSco

a prescindere dall'estetica(se poi si guida male che me ne frega....ma non è questo il caso, eprchè la tua sembra migliorata....un conto è avere l'auto alta da terra un conto è vederla alta per i passaruota un pò troppo larghi...

per TheD:

menomale che qui con ste adattive c'è qualcuno che mi da ragione, è dal maggio dell'anno scorso che dico che ste sospensioni non sono regolabili in altezza ma solo nella risposta.....grazie!!!

hartge schintzer si affidano ad eibach e anche KW però a volte fan fare le molle in outsourcing ad una ditta olandese di cui non ricordo più il nome, alpina le fa fare a sachs dopo il continuo abbassamento delle molle causa peso....ho avuto per le mani molle alpina e schnitzer che si trovavano sulla 02 di mio papà sulla mia ex 635 (entrambe le marche) sulla m5 di un mio amico e pure di una serie 6 e24 b7 turbo.....

dopo anni e un sacco di molle tra le mani e sotto le sospensioni ti posso dire che sono al top finchè vuoi , ma non sono di qualità OEM come tenuta nel tempo e dopo qualche anno cominciano ad appiattirsi....

abbassando le molle fino 3 cm , sembra che nessuno nei forum europei abbia avuto problemi con le adattive, forse sono troppi 3 cm sulla is, quello sì, ma dipende da cosa si vuole.personalmente la is la lascerei com'è....

secondo me togliere un cm di molla non serve a molto, ma se lo dici tu mi fido visto che avendola hai più cognizione di causa.

il proprietario della 35i con le gomme rasate verso l'interno non è tale ranger, che non so se esiste, ma brother...scusate tra sospensioni range rover e brother ...mi è venuto fuori ranger....

SiSco

4. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    allora chiariamo:

z4 normale è alta tot.

z4 con le adattive è alta tot meno un centimetro sempre non ha sospensioni ad aria o con vaschetta di espansione separata con pompa di livello

35is tot meno due centimetri

SiSco

5. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    mh......mi informerò e vi farò sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ragazzi nessun problema, ma è come diciamo io e sisco. BMw non fornisce sospensioni pneumatiche ad altezza variabile per le proprie vetture, se non per i ponti posteriori delle serie 5 touring ed x5.

Anche la serie 7 che ho io ha di tutto e di più, ma le sospensioni non sono ad altezza variabile, sono assetti dinamici che modificano per la 7, molle, ammo e barre antirollio attive.

Sisco per quanto riguarda i fornitori di alpina e co, sicuramente hai ragione tu, io volevo solo dire che molto raramente se le producono in casa, spesso comprano e rimarchiano

7. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    quindi THE secondo te ci srebbero problemi nel montare le molle più basse su assetto adattivo?

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    secondo me theD vuol dire che son troppo basse se hai l'adattivo.....

SiSco

9. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    mh.. .. l'importante è giungere alla verità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    secondo quanto scritto su BMW car, che ha provato la ac schnitzer 35i l'anno scorso,le molle non sono ribassate ma solamente riviste nella risposta, poi hanno aggiunto i soliti cerchi da 20 schnitzer , mi pare sia lo style 5 o 6.....solo non so se hanno cambiato software di gestione dell'adattivo , se l'auto in questione aveva l'adattivo.....boh.....

SISco

11. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Il problema è che una molla più bassa è più corta. L'ammo viene tarato sulla lunghezza standard della molla e idem la centralina. Abbassare di 3 cm può essere troppo. D'altro canto molti possessori di M3, pur avendo l'edc, hanno messo le molle e si sono trovati bene.

Ho letto di qualcuno con la Z a cui hanno invece dovuto resettare il

sistema delle adattive perché com la molla a -3 era andato in blocco

12. scientist85

scientist85 Collaudatore

367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    ragazzi siccome finalmente è arrivato anche il mio giorno, volevo chiedervi ma per attivare bmw internet ecc come devo fare ? lo devo fare attivare direttamente in conce. oppure devo fare io ? ma a cosa consiste ?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  13. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    se hai il sistema per la connessione, accessorio a pagamento,

puoi chiamare il numero verde bmw e fartelo direttamente attivare

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    No, i servizi bmw online e assist di fanno attivare in concessionaria al momento del ritiro della vettura, oppure il conce ti lascia i modulo già compilati e firmati e tu devi solo inviarli via fax, poi chiami bmw italia entro due ore e li solleciti ed entro 24 ore è tutto attivo.

15. scientist85

scientist85 Collaudatore

367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    Tu come hai fatto ? Sono utili ?

16. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    ma non devi avere il bluetooth servizi telematici?

17. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    devi avere il connectivity pkg + il serivzio telematico che ti viene a costare 60€ l'anno

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    No, negativo anche sul costo del servizio.

Per avere i servizi telematici BMW devi avere interfaccia bluetooth con servizi telematici e navigatore professional.

Nella Z puoi averli o con il connectivity package o come singoli optional.

Nella mia e in quella di scientist (configurate identiche) sono presenti come singoli optional.

All'interno dell'interfaccia bluetooth è presente una SIM dati offerta da bmw ed il traffico è incluso nel costo annuale del servizio, per cui non siete obbligati a tenere il cellulare attaccato alla macchina o a dover pagare telefonate e traffico dati, è tutto a carico di bmw.

Per il primo anno il servizio è gratuito, dal secondo anno in poi costa 250 euro/anno.

Nei 250 euro/anno sono compresi servizio di assistenza mobilità in tutta europa con attivazione del pulsate sos posto sulla cappelliera.

Servizio online con cui inviare in vettura i dati dei tuoi viaggi, delle tue e-mail e della tua rubrica di lavoro direttamente dal tuo pc di casa/ufficio.

Il servizio online ti permette inoltre la navigazione dati in un portale bmw nel quale troverai anche in marcia tutte le info dal sito ansa, le notizie sportive, il meteo, usare google per la ricerca degli esercizi commerciali e vidualizzare tutte le telecamere della rete autostradale italiana per visualizzare la situazione del traffico in tempo reale.

Puoi importare delle rotte preimpostate al pc di casa/ufficio e lanciare la rotta programmata per un viaggio multisosta con un itinerario panoramico, oppure accedere agli itinerari "best" di bmw e ripercorrere strade particolarmente belle.

Servizio ASSIST. Permette di avere un operatore dedicato in linea al quale telefonare per chiedere o assistenza tecnica per la vettura, a cui possono collegarsi in telegestione e visualizzare i parametri, oppure chiedere semplici informazioni turistiche, tipo un albergo, un ristorante, un esercizio commerciale.

Nel caso di alberghi e ristoranti ti leggono descrizione e la valutazione riportata su internet da altri utenti, i prezzi, la disponibilità e se vuoi ti effettuano anche la prenotazione, oltre, su richiesta, ad inviarti sul display del navi direttamente i dati del contatto richiesto, tra cui indirizzo e numero di telefono.

A quel punto cliccate sull'indirizzo e d il navi vi porterà direttamente a destinazione.

Ho questi servizi dal 2006 sulla mia prima Z4 e da allora mai più senza, sono IL TOP.

http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/connecteddrive/overview.html

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  19. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    chiedo scusa. ovviamente intedevo dire la stessa cosa: il conn pkg comprende una serie di optional anche acquistabili seperatamente e solo alcuni di questi sn necessari.

Non mi torna invece il costo. A me hanno parlato di 60€ annue che cmq paghi anche il primo anno. A qto punto devo aver capito male io. Se non servono a coprire il servizio, x' me le hanno chieste?

20. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Ripescato il preventivo: 60€ interfaccia bluetooth per servizi telematici

ariscusa a tutti :wink:

Condividi questa Pagina