Promblema luci Posizione | BMWpassion forum e blog

Promblema luci Posizione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Graziano_ga, 24 Agosto 2009.

1. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ragazzi il problema è il seguente...

Ho cambiato le lampadine di posizione anteriori prima di partire perchè se ne era fulminata una e allora le ho cambiate tutte e due, torno dalla vacanza e stasera rientrando a casa, parcheggio e mi vedo il riflesso di due luci arancioni... #-oNoooo!!! ho bruciato una lampadina (penso io)

[-X No invece erano tutte e due....

Non so più davvero che fare... brucio lampadine di posizione come fosse l'acqua che bevo.. a qualcuno è mai capitato o sa come risolvere la cosa??

Sono arrivato a pensare che siano i portalampada di plastica dove alloggiano le lampadine ma come faccio a saperlo se non li cambio??

Help!!:sad::sad:

2. gavino

gavino Collaudatore

300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    A me è capitato con l'anabagliante destro. Poi ho scoperto che i falsi contatti del porta lampada le bruciava a ripetizione. E' stato sufficiente stringere i contatti dello spinotto femmina tra loro e ho risolto. Spero che anche per te sia un problema del genere e di facile ed economica soluzione :-k

3. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ok grazie mille proverò e vi farò sapere..

4. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    RAga ho trovato il problema non sono le luci ma bensì il mio alternatore... esattamento il mio variatore...

Quando la macchina è spenta col tester le prese delle lampadine mi segnano 12.10 / 12.00 V Ma quando l'accendo schizza a 14,50V quindi bruciano per sovratensione...

Cosa fare??

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se la tensione sale a quasi 15 volt..sarebbe una buona cosa sostituire il regolatore di tensione alla svelta..altro che lampadine che rischi di bruciare,alla lunga.. #-o

6. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING

=D> Il problema è che il dubbio mi è venuto quando ne ho cambiate di recente 4 in un mese.. allora ho ben pensato di fare una prova con il tester..

E cmq il variatore non può essere cambiato apparte.. perchè si trova all'interno dell'alternatore vicino alle spazzole e quindi devi cambiare tutto l'alternatore..

Condividi questa Pagina