Ragazzi il problema è il seguente... Ho cambiato le lampadine di posizione anteriori prima di partire perchè se ne era fulminata una e allora le ho cambiate tutte e due, torno dalla vacanza e stasera rientrando a casa, parcheggio e mi vedo il riflesso di due luci arancioni... Noooo!!! ho bruciato una lampadina (penso io) No invece erano tutte e due.... Non so più davvero che fare... brucio lampadine di posizione come fosse l'acqua che bevo.. a qualcuno è mai capitato o sa come risolvere la cosa?? Sono arrivato a pensare che siano i portalampada di plastica dove alloggiano le lampadine ma come faccio a saperlo se non li cambio?? Help!!
A me è capitato con l'anabagliante destro. Poi ho scoperto che i falsi contatti del porta lampada le bruciava a ripetizione. E' stato sufficiente stringere i contatti dello spinotto femmina tra loro e ho risolto. Spero che anche per te sia un problema del genere e di facile ed economica soluzione
RAga ho trovato il problema non sono le luci ma bensì il mio alternatore... esattamento il mio variatore... Quando la macchina è spenta col tester le prese delle lampadine mi segnano 12.10 / 12.00 V Ma quando l'accendo schizza a 14,50V quindi bruciano per sovratensione... Cosa fare??
se la tensione sale a quasi 15 volt..sarebbe una buona cosa sostituire il regolatore di tensione alla svelta..altro che lampadine che rischi di bruciare,alla lunga..
Il problema è che il dubbio mi è venuto quando ne ho cambiate di recente 4 in un mese.. allora ho ben pensato di fare una prova con il tester.. E cmq il variatore non può essere cambiato apparte.. perchè si trova all'interno dell'alternatore vicino alle spazzole e quindi devi cambiare tutto l'alternatore..