ciao a tutti al posteriore ho due seggiolini cybex ed è un problema ogni volta infilare lo spinotto della cintura di sicurezza perché i seggiolini sono larghi. Ho provato delle prolunghe prese dall'auto precedente(lynk&co) ma non funzionano! cioè se tiro con forza lo spinotto si stacca dalla prolunga. Avete qualche prolunga da consigliare per l'acquisto? grazie!
nel caso servissero a qualcun'altro, ho preso queste da amazon anche se non si capisce se siano omologate o meno...https://www.amazon.it/Distribuzione...+cintura+sicurezza+auto&qid=1742297393&sr=8-4
Le cercavo anch'io ma non ho mai trovato nulla di omologato per cui ne sto alla larga.. in caso di sinistro, anche con ragione al 100%, l'assicurazione ti fa ciaone!
ho scoperto che l'uso delle estensioni è vietato dal codice della strada, articolo 172 : -- 11. Chiunque, pur facendo uso dei dispositivi di ritenuta, ne altera od ostacola il normale funzionamento degli stessi e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 41 a € 167. io sono anni che le uso, non sono mai stato sanzionato comunque
Un conto è una sanzione, ben altro conto è l'assicurazione che non paga in caso di sinistro Che modello sono i tuoi cybex?
si ma del sinistro mi importa relativamente, se le mie bambine si sono fatte male o peggio l'assicurazione è l'ultimo dei miei problemi. i cybex sono dei Silver Solution X-Fix e effettivamente loro non ce la fanno a infilare la cintura, sono troppo larghi e anche io faccio fatica a infilare lo spinotto
Io proverei a contattare il supporto clienti di Cybex Sul discorso assicurativo, non ho altro da dire, sono questioni (e responsabilità) tutte tue
e niente alla fine li ho tolti, ho spostato i seggiolini all'esterno il più possibile, un po' avanzati, insomma ora si collegano le cinture da sole le due pargole...grazie comunque a tutti