Project M3 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Project M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da manfis, 28 Agosto 2010.

1. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    :lol::lol:

2. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3

Serie E8x, E9x (non M), E46 (non M), E36 (tutte) si montano così: portamolla bmw + kit kmac completo....senza alcun'altra modifica

Per le M E9x e E46, nel kit è incluso un nuovo portamolla.

:-$

PS: NON vendo Kmac e neanche nessun altro camber kit

3. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    :popcorn:

4. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. manfis

manfis Direttore Corse

2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    ice: bella quella serie !..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Fermo restando che quello che hai postato non è per la M3 e9x....

...ma poi, alla fine, dove vogliamo arrivare?

Io mi sono VERAMENTE rotto le palle... con te e con tutti i furbi che ti applaudono e ti leccano il deretano ogni volta che posti qualcosa...

Io ho sollevato il problema che i camber plates CHE HA VISTO PINETTI non sono di immediata installazione (e Cube ha contribuito con la sua esperienza diretta)... poi se ADESSO danno anche l'adattatore, pinetti (e tanto meno io) mon lo può sapere.

Da parte mia ho protato a conoscenza la disponibilità di un preparatore di Parma (Pinetti) che PER ME è assai bravo ed è disponibile/attrezzato a fare pezzi custom.

A me non me lo fa afre nessuno di essere presoa bersaglio da uno come te (ripeto che prima o poi avremo l'occasione di parlarci a 4 occhi, poi vediamo se hai le palle per fare lo sbruffone come fai qua sul forum... e non è una minaccia, è una verifica che voglio fare!!!) e da 4 seguaci che fanno gli amici per MP... io faccio assolutamente senza di gente come voi.

E chiudo l'ot. :cool:

7. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Br1, comprendo il tuo "disappunto" :cool: , sarebbe bello che Ice contribuisse in modo costruttivo alle discussioni, magari spendendo qualche parola in più e dando qualche consiglio in più.

Per esempio, della faccenda del portamolla superiore non ne sapevo nulla, nella confezione non c' era, nè sulle "istruzioni" kmac ve ne era traccia, ragion per cui in Orap si sono dovuti inventare un sistema per far funzionare ( molto bene direi) il tutto, ma non credo che la loro lavorazione sia alla portata di normali autofficine.

Riguardo al resto, sorvolo, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, magari a ragione , magari a torto

8. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Mi riesci a dire il codice esatto del kit che hai acquistato e su quale modello volevi installarlo?

9. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    kit 193916 J for BMW z4 M my 2007.

(modello consigliato da kmac in un corposo scambio di mail),

Personalmente ho avuto l' impressione che siano parecchio carenti come assistenza tecnica

10. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    E' un vecchio codice di piattello (mi sembra non più in produzione) per la vecchia serie 7! Non ho trovato scritto da nessuna parte che fitta su Z4M. Ti hanno per caso segnalato che c'erano adattamenti da fare?

11. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Interessante :evil:

Non mi hanno detto nulla di nulla

Riporto la mail più significativa:

Hi Luca

1 Recommend the Stage 2 kit 193916 J

2 US dollars

3 Average UPS delivery time is 3/4 days

$465 (US ) UPS to Italy $65

Payment can be made by PayPal , Visa or Master card

Regards

Kevin

----- Original Message -----

From: Luca

To: sales@k-mac.com

Sent: Sunday, April 04, 2010 7:30 PM

Subject: BMW z4 M camber kit quote

Hello, I am interested in your kit for my BMW z4 M my 2007.

I have 3 questions :

1) I drive the car about 70% for track days and 30% for street : is better stage 2 or stage 3 ?

2) the price: is in AU$ or US$ ?

3) Time to get the part ?

can I have a quote? My shipping address is in my signature.

Thanks and best regards

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...già mi immagino la scena...mezzogiorno di fuoco all'ok Corral:lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Guarda io sono il primo che rimprovera ad Ice di essere un pò troppo ermetico ma più conosco il mondo delle elaborazioni e più capisco l'atteggiamento di Ice.

In questo mondo non ci sono delle scorciatoie per diventare competenti, come in ciascun lavoro, ci vogliono dedizione, passione ed impegno.

Tu pensi che io condivida con i miei colleghi i portafogli finanziari che costruisco ai miei clienti?

Se c'è una cosa che mi differenzia dagli altri è quella di riuscire a farli guadagnare più della maggior parte dei promotori finanziari facendoli anche rischiare meno, e sfrutto degli strumenti finanziari che la maggior parte dei miei colleghi, nemmeno conoscono e stai pur certo che non do consigli a chicchessia.

In questo io devo ringraziare Cristiano, avevo già trovato un preparatore che consideravo competente, poi grazie alle sue insistenze ho approfondito la conoscenza con Ice ed oggi, senza leccamenti di culo e tu sai che non ne ho bisogno, posso dirti che ne riconosco una competenza fuori dal comune.

Se poi sta antipatico nei forums...macchissenefrega, in RL è una persona che merita la mia massima stima sia come amico che come professionista e mi fa incaxxare che ogni volta che provo a fare qualcosa di testa mia, devo fare sempre un passo indietro e dargli a malincuore...ragione.

Quindi Bruno, dammi retta, invece di andare contro i mulini a vento, fatti trasportare dal loro alezzo, vedrai che non tutto è mierda:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  13. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se i mulini a vento sono i personaggi che ruotamno intorno al mondo del tuo amico (e non mi riferisco a te), stai traqnuillo che ho finito.

Però, visto che con te posso parlare, di cosa stiamo parlando????

Ice fa le modifiche che fa Pinetti? Fa slitte per sedili dal pieno? Modifica trapezi? Fa camber plate? Lavora i motori?

E anche se facesse tutto questo?

In un forum di appassionati, perchè c'è da sminuire il lavoro altrui? Perchè devo vedere lecchini sempre pronti ad applaudire l'intervento del "dioditurno"?

Ma chi catzo pensa di essere questa gente? Ma io non l'ho manco kakata di striscio... loro a me non devono dare nulla... ma chi sono??? Cosa pensano di essere???? :cool:

..e lascia stare le capacità personali, che anche lì HO DA GODERMI A UFFA! :cool:

P.s. Si portava sul palmo della mano il VOSTRO Zucchet... Pinetti ha appena iniziato con le ///M e gli è già davanti... chiedi a chi ha mappato le macchine di entrambi... :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  14. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ti stai sopravvalutando.....:popcorn:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo fa, presto arriveranno i video della Evo6 che ha appena ultimato per un trackdeista sfegatato che vuole fare intere giornate in pista.
    Uhmmm...dai qui forse hai interpretato male, magari lo ha fatto qualcuno del forum a volte io stesso, come tu sai, mi sono fatto prendere la mano, ma Ice non è uno che sparla degli altri piuttosto sta zitto ed a volte il silenzio forse è peggio.

16. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    vi state "appicciando" da un pó. non mi permetto di proferir parola sulla competenza di entrambe ma come dice nicola, ice in RL è una persona affabilissima e disponibile a dare consigli a chiunque, persino ad un inetto come me. se qui è portato in trionfo è perche se l'è guadagnato: non conosco nessuno della sua preparazione, che al primo fesso (io :cool:) ha dato tanta attenzione. in pm gli chiesi se quell'ammo fosse meglio di un altro: lui mi ha stilato una lista di una decina di kit con voti per handling, comfort, qualita :eek: andando ben oltre quello che gli avessi chiesto!

se pinetti avra la gentilezza e pazienza soprattutto di ice potra sicuramente essere apprezzato qui, dove come un po tutte le comunita ci si fissa su qualcosa e si ha "paura" del nuovo.

lo stesso spinazzola, tutto sommato, dopo averlo visto all'opera, non é un granche :lol:

17. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Qui non sono d'accordo.

Dove sarebbe l'ermetismo?

Ovunque ci sia stato da dare un consiglio ho sempre cercato di darlo senza pregiudizi o aspettative. In questo thread, ad esempio si parlava di camber plates e ho detto che la marca XXXX monta senza problemi e sono abbastanza duraturi. A chi sosteneva che, ad oggi, servinano molti adattamenti ho mostrato le foto dove si capisce che vanno su in 30 secondi. Dove è l'omertà o lo sminuire o diffamare il lavoro degli altri?

Piuttosto qualche utente, spesso, prova a buttare un'esca o, più goffamente, attacca senza capire che la cosa peggiore è proprio scrivere qualcosa e poi essere smentito.

Per quanto riguarda le persone del forum: spesso la voglia di sapere è tanta ma si scontra con mancanza di confronto faccia a faccia, postulati tecnici completamente errati, scarso spirito di osservazione. Puoi quindi capire quanto sia difficile trasmettere anche un concetto semplice.

Se a questo sommi il fatto che se cito Reynolds e Bernoulli parlando di condotti e strati limite, la gente pensa subito all'attore del cinema e ad un fantomatico cuoco di Marsiglia, il gioco è fatto.

A mio parere, il mix giusto di capacità per emergere in questo lavoro è composto da molte qualità. Progettazione, simulazione, visione globale dei problemi, studio e background culturale, osservazione, capacità di test e collaudo, manualità. Difficile fare a meno di una di queste virtù per arrivare oltre un certo livello.

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah, io sono un grande ma di stazza.

19. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io penso che spesso nei post di ice ci sia un po di sarcasmo geniale che nn tutti riescono a cogliere....e lo captano come sbruffoneria!!!

io nn lo conosco di persona, e questa è l'impressione che ha dato a me inizialmente, xò la realtà è che quando gli ho chiesto qualche parere o consiglio lui c'era e mi ha anche risposto egregiamente...e sinceramente muio dalla voglia di stringergli la mano...

poi di professionisti ce ne sono a migliaia nel mondo, un po come i medici e ogniuno ha diritto di rivolgersi al suo medico di fiducia!!!

20. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    :popcorn:

Condividi questa Pagina