Hai visto il mio link sul lavoro che ho fatto? Ho speso circa 1000€ con dischi CSL che piccoli non sono, con 1500€ se i dischi M3 E92 sono compatibili e se le pastiglie sono compatibili con la pista frenante, si può mettere su pinze a 6 pistoni brembo di derivazione porsche: M3 E92 dischi 360x30 Pinze porsche Turbo 350x34 4mm li si "digerisce" in spessore con le pastiglie. La sbatta è farsi la staffa idonea e reperire il materiale. Ma con 1500€ io dico che ci si sta dentro. Altrimenti pinze BMW performances, ma sono più difficili da reperire.
A prescindere dalle preferenze personali, basta guardare i grandi produttori: Brembo in che occasioni mette gli 8 pompanti?
rep+ io ho fatto una cosa simile, ma di dimensioni minori (sulla z non posso montare i 18): dischi flottanti performance friction da 325mm (per M3 E46) e pinza brembo 4p.
Gli 8 e 10 pompanti son tutta scena (roba tipo Tarox, più buona ai raduni che in pista). Guarda il GT2, GT3 RS, Lambo LP-560, la 458 Italia, la Corvette Z01... hanno tutte il 6 pompanti Brembo. Gli AP sono una validissima alternativa e risparmi qualcosa, cmq se cerchi sulla baia tedesca è pieno di pinze ex-Porsche.
di cui 8 eran finti.. io continuo a guardare per gli stoptech 4 pompanti come quelli che monta GG ( per la e46 son la serie vecchia perchè ora fanno i 6) sperando di trovare qualche offerta o un buon usato... aimè al momento zero..
io sull'S2000 avevo i 10 pompanti Tarox, sarà che pesava poco ma mi son trovato BENISSIMO.. 10 pomp + carbone lorraine e usavo l'auto praticamente solo in pista :wink:
S2000 = ca. 1.300kg E46 330 = ca. 1.500kg A parte questi dati, bisogna poi vedere che tipo di utilizzo viene fatto dell'impianto in pista. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> zioAlex aveva 12 pompanti all'anteriore e 10 al posteriore, chiedigli che fine hanno fatto le pinze Sulla qualità dei dischi invece, nulla da dire. Perfetti. Nello! La scimmia è ormai partita e ha bisogno di essere rifocillata. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona lettura http://www.thorneymotorsport.co.uk/tuning/bmw/m3/e46/e46-m3-csl-brakes.shtml http://www.thorneymotorsport.co.uk/tuning/bmw/m3/e46/e46-m3-handling.shtml Su quel sito però ti parte la scimmia vera, quella incontrollabile... quindi leggi a tuo rischio e pericolo. Ricordati sempre e comunque che chi meno spende più spende!! E qui è in ballo anche la sicurezza...
sisi so che fine han fatto, era solo per raccontare la mia esperienza :wink: e anche Celima (che anche tu conosci bene) sulla sua S2000 aveva le mie stesse pinze (anzi forse il modello precedente) e non ha mai avuto problemi.. e pure lui diciamo che le sfruttava sono sempre stato convinto che fosse tutta questione di pesi P.S. splendidi link, bookmarkati per una interessante lettura
ad ange per esempio sono partiti i dischi,, se li raffreddavi per bene nn lesionavano in quel modo...... invece le pinze sono perfette..... bha x alpaka: grazie del sito ma com'è l'ho aperto , l'ho chiuso va a finire che mi compro un gt3 rs......:-). scherzi a parte per l'assetto come costo ci siamo, ma 4000 per i freni e troppo... lo sò che è il top ma il problema resta sempre l'asino alla guida, cioè io, e inutile comprale il top se poi nn se ne riesce a sfruttare nemmeno il 50%% sempre imho.... la soluzione che mi piace di piu e quella di trovare 4 pompanti porche e adattarli a chimera.... mi metto subito alla ricerca su ebay e mando un sms al cugino tedesco..... indi pinze porsche mod 911.997???? ho capito bene..
mi sa che erano tutti finti!!! se penso a quanto li pagai... x manfis, ti consiglio di fissarti un buget da spendere per tutto, e non fare le cose di fretta, che dalle esperienze che abbiamo avuto entranbi, dovremmo essere maturati un pochettino.... e come dice nocciola, attento hai consigli di hihihihihihihih
su questo hai ragione, ma hai tempi avevo un cattivo consigliere....e io ero un pischello in materia, ma resta il fatto che pure lesionati dovevano frenare, invece dopo 15 minuti nel cartodromo del sele, hanno ceduto di schianto...
te lo dissi!!! mo cominci a perdere la memoria.... la prossima volta ti faccio confermare da nocciolo. cmq fine ot.
sul primo ci siamo, sul secondo mi sa che ti sono partiti i freni scherzi a parte, la combinazione fatta da 320 is imho è il miglior compromesso tra spesa e resa, soprattutto se qualcuno ha già smadonnato per misurare e realizzare le staffe
raga ho trovato qst scarico fatto dalla mach3 completamente artigianale che ne pensate????? centrale + finale nn omologato