Project M3 | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Project M3

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by manfis, Aug 28, 2010.

  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3,448
    161
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    32,446
    scontro
    anche io appena presa l auto volevo fare qua la su giu... il fatto è che se anche hai un gt3 ma non sei capace di guidare starai sempre dietro... quindi spese indispensabili (dischi, tubi, pastiglie) e tanti track day cosi impari a conoscere l auto... poi allora si che puoi iniziare con gli upgrade... per lo scarico è piu uno sfizio che una necessità...

    e naturalmente DSC OFF !!!

    p.s. vedremo se la prox volta mi stai davanti al ring :-)))
     
  2. RamRobot

    RamRobot Collaudatore

    282
    13
    Dec 22, 2009
    Reputation:
    44,684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
     
  3. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    Jul 14, 2005
    Reputation:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    La mia affermazione voleva puntualizzare il fatto che la sostituzione del airbox non da grossi vantaggi anche se si monta quello del Csl. Se proprio si vuole effettuare questa modifica bisogna prendere in considerazione anche la rimappa in Alpha-N. Questo è un dato di fatto!

    Le voci da bar le lascio a qualcun altro..
     
    Last edited by a moderator: Aug 30, 2010
  4. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2,063
    79
    Dec 22, 2005
    Reputation:
    1,834
    la bicicletta e mi ci spacco
    nooooo sei un parolaio con la macchina bilanciatissima e veloce!!:lol::lol::lol::lol:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    mi hanno parlato benissimo dei KW Clubsport tant'è che quasi quasi vorrei montarli anche io :wink:
     
  6. manfis

    manfis Direttore Corse

    2,436
    94
    Aug 7, 2009
    Reputation:
    8,543
    chimera.......
    grazie delle risposte...

    lo scarico e dell'agency power.... ha i finali in titanio naturalmente lo metterò solo x il rombo....

    anche io la penso come te ,bes, ma il problema che al ring ho ovalizzato i dischi e visto che devo cambiarli, spendo qualcosa in piu e faccio le cose per bene, dato che prima o poi ,chimera, sara usata solo per la pista.....

    ps: al ring stava davanti alpaka nn io...:-)

    x ice:

    alberi , decat e mappa... ne filtro ne finale ne altro?????????? come assetto e freni?????

    br1 invece mi consiglia qst http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171520&highlight=camber

    è a me quell'airbox mi fà impazzire:love:love
     
    Last edited by a moderator: Aug 30, 2010
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    =D>

    un'alternativa per i freni è farti fare le staffe per pinze brembo da marcoemmetre, da montare sui dischi originali; spesa contenuta a fronte di un risultato davvero aprrezzabile.

    concordo più o meno su tutto, i clubsport però non li metterei su un'auto da usare tutti i giorni [-X

    vedi sopra :wink:

    per quanto riguarda lo scarico, l'airbox & co, prima sistemerei ciò che davvero serve :wink:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se si vuole risparmiare, a libello di up-grade di impianto frenante si può montare quello della nuova M3 (V8).

    Il Pineti dovrebbe già avere le staffe per adattare il nuovo impianto. :wink:
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    tenendo il monopompante flottante? piuttosto uso i dischi originali da 325 e metto una pinza brembo; parere personale ovviamente.
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Quoto, considerando poi che la spesa finale non sarebbe tanto differente.

    Poi il disco della M3 E92, ha lo stesso offset del disco M3 E46?
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3,448
    161
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    32,446
    scontro
    per curiosità.. quanto costa?
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Dipende a quanto trovi le 2 cose... comunque l'impianto del V8 funziona assai bene sulla e46. :wink:
     
  14. manfis

    manfis Direttore Corse

    2,436
    94
    Aug 7, 2009
    Reputation:
    8,543
    chimera.......
    xbes:

    lo scarico costa sui 1000,, quello ke mi piace di piu sono i finalini in titanio....

    x qnt riguarda i freni vorrei montare un kit maggiorato completo, dato ke ho ovalizzato i dischi, xò vorrei spendere intorno ai 1500:

    con i d2 8pompanti ci siamo, prezzo: 1450

    poi ci sono gli AP e i BREMBO, ma credo si salgo ,e per ultimo ,SOTTO CONSIGLIO DI BRUNO, gli omniacompetition Xò nn so il prezzo...

    qst è l'upgrade piu imminente dato che nn posso andare in giro, xche oltre i 100 ,appena freno, chimera trema tutta ,, voi quali mi consigliate??????

    mi avete detto anche di prende delle pinze brembo ma quali^??

    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE..

    PS: credo che comprando pinze e freni del v8 si superi di tanto i 1500 sempre imho
     
    Last edited by a moderator: Aug 30, 2010
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Mah dipende un po' da te, se non ti vuoi sbattere molto, un impianto D2 prendi e vai, ma come sarà la resa in pista? Non ho sentito pareri a riguardo.

    Se hai tempo di sbatterti un po', ci sono molte soluzioni e con quella cifra come budget si fa molto....
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io non te li ho consigliati Menfis, io ti ho detto che li ho montati sulla mia ///M ma li devo ancora testare per bene,

    L'impianto del V8 ha senso solo se lo si trova a prezzaccio da un rottamaio oppure da uno che lo vende dopo aver fatto l'upgrade...

    :wink:
     
  17. manfis

    manfis Direttore Corse

    2,436
    94
    Aug 7, 2009
    Reputation:
    8,543
    chimera.......
    tipo????

    sai io nn ho molto tempo, xo nn voglio buttare i soldi nel senso :

    compro i d2 faccio due TD e dopo sono punto e accapo...
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Sul numero di pompanti, fatico a digerire le pinze oltre i 6 pompanti entro i 360mm più che altro perchè chi li fa, deve farli molto piccoli per coprire la superficie e non fare pinze di dimensioni esagerate.
     
  19. manfis

    manfis Direttore Corse

    2,436
    94
    Aug 7, 2009
    Reputation:
    8,543
    chimera.......
    skusami bruno, è vero mi hai detto ke nn li hai ancora testati...

    da un rottamaio, almeno da noi, quell'impianto te lo fanno pagare come minimo 1000euri visto ke è di una bmw m3.......

    PS: tu con i nomi , io sono manfis.
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io sono dell'idea che gli 8 pompanti sianto SOLO TUTTA SCENA (a meno che non si vada su cifre... folli!).:cool:
     

Share This Page