anche io appena presa l auto volevo fare qua la su giu... il fatto è che se anche hai un gt3 ma non sei capace di guidare starai sempre dietro... quindi spese indispensabili (dischi, tubi, pastiglie) e tanti track day cosi impari a conoscere l auto... poi allora si che puoi iniziare con gli upgrade... per lo scarico è piu uno sfizio che una necessità... e naturalmente DSC OFF !!! p.s. vedremo se la prox volta mi stai davanti al ring :-)))
La mia affermazione voleva puntualizzare il fatto che la sostituzione del airbox non da grossi vantaggi anche se si monta quello del Csl. Se proprio si vuole effettuare questa modifica bisogna prendere in considerazione anche la rimappa in Alpha-N. Questo è un dato di fatto! Le voci da bar le lascio a qualcun altro..
grazie delle risposte... lo scarico e dell'agency power.... ha i finali in titanio naturalmente lo metterò solo x il rombo.... anche io la penso come te ,bes, ma il problema che al ring ho ovalizzato i dischi e visto che devo cambiarli, spendo qualcosa in piu e faccio le cose per bene, dato che prima o poi ,chimera, sara usata solo per la pista..... ps: al ring stava davanti alpaka nn io...:-) x ice: alberi , decat e mappa... ne filtro ne finale ne altro?????????? come assetto e freni????? br1 invece mi consiglia qst http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171520&highlight=camber è a me quell'airbox mi fà impazzire
un'alternativa per i freni è farti fare le staffe per pinze brembo da marcoemmetre, da montare sui dischi originali; spesa contenuta a fronte di un risultato davvero aprrezzabile. concordo più o meno su tutto, i clubsport però non li metterei su un'auto da usare tutti i giorni vedi sopra :wink: per quanto riguarda lo scarico, l'airbox & co, prima sistemerei ciò che davvero serve :wink:
Se si vuole risparmiare, a libello di up-grade di impianto frenante si può montare quello della nuova M3 (V8). Il Pineti dovrebbe già avere le staffe per adattare il nuovo impianto. :wink:
tenendo il monopompante flottante? piuttosto uso i dischi originali da 325 e metto una pinza brembo; parere personale ovviamente.
Quoto, considerando poi che la spesa finale non sarebbe tanto differente. Poi il disco della M3 E92, ha lo stesso offset del disco M3 E46?
xbes: lo scarico costa sui 1000,, quello ke mi piace di piu sono i finalini in titanio.... x qnt riguarda i freni vorrei montare un kit maggiorato completo, dato ke ho ovalizzato i dischi, xò vorrei spendere intorno ai 1500: con i d2 8pompanti ci siamo, prezzo: 1450 poi ci sono gli AP e i BREMBO, ma credo si salgo ,e per ultimo ,SOTTO CONSIGLIO DI BRUNO, gli omniacompetition Xò nn so il prezzo... qst è l'upgrade piu imminente dato che nn posso andare in giro, xche oltre i 100 ,appena freno, chimera trema tutta ,, voi quali mi consigliate?????? mi avete detto anche di prende delle pinze brembo ma quali^?? GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.. PS: credo che comprando pinze e freni del v8 si superi di tanto i 1500 sempre imho
Mah dipende un po' da te, se non ti vuoi sbattere molto, un impianto D2 prendi e vai, ma come sarà la resa in pista? Non ho sentito pareri a riguardo. Se hai tempo di sbatterti un po', ci sono molte soluzioni e con quella cifra come budget si fa molto....
Io non te li ho consigliati Menfis, io ti ho detto che li ho montati sulla mia ///M ma li devo ancora testare per bene, L'impianto del V8 ha senso solo se lo si trova a prezzaccio da un rottamaio oppure da uno che lo vende dopo aver fatto l'upgrade... :wink:
tipo???? sai io nn ho molto tempo, xo nn voglio buttare i soldi nel senso : compro i d2 faccio due TD e dopo sono punto e accapo...
Sul numero di pompanti, fatico a digerire le pinze oltre i 6 pompanti entro i 360mm più che altro perchè chi li fa, deve farli molto piccoli per coprire la superficie e non fare pinze di dimensioni esagerate.
skusami bruno, è vero mi hai detto ke nn li hai ancora testati... da un rottamaio, almeno da noi, quell'impianto te lo fanno pagare come minimo 1000euri visto ke è di una bmw m3....... PS: tu con i nomi , io sono manfis.
Io sono dell'idea che gli 8 pompanti sianto SOLO TUTTA SCENA (a meno che non si vada su cifre... folli!).