Project M3 | BMWpassion forum e blog
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Project M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da manfis, 28 Agosto 2010.

  1. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    RAGA

    mi serve un upgrade
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    devo far mangiare la merendina alle e92........:cool::cool:


    al ring ho bruciato i freni e mi sono accorto ke mi servono ammo-barre-eccc.
    datemi consigli...... thanks


    MI SONO AMMALATO DI PISTA:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
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  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    tuned. ma era meglio che sceglievi unaltro titolo, qusto, e stato già aperto da nicola, magari era meglio upgrde e46:lol:
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Il mio consiglio, che è poi la ricetta più valida testata in giro è:

    - Kit ammortizzatori Bilstein PSS10 (o KW Clubsport, che hanno già i camber plate)

    - Barre antirollio Eibach o simili

    - Camber plate

    - Freni: dipende dal budget, ma considera che se metti dischi del CSL, pastiglie pagid gialle e tubi in freccia migliori abbastanza (ma i dischi li ovalizzerai lo stesso velocemente...)

    Per cui una via di mezzo è prendere pinze Porsche usate, c'è un tedesco che fa gli attacchi

    Oppure kit Brembo o AP...

    Questa è la ricetta migliore, spendi se fai tutto un 5000 euro circa... la metà se salti i kit freno completi....ma l'auto ti cambia faccia!:wink:

    Se vuoi spendere di meno per gli ammo, valuta i KW, variante 2 o 3
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non dimenticare l'alleggerimento butta via il superfluo, la capacità di recuperare cavalli è direttamente proporzionale alla riduzione di peso, cerchi, sedili posteriori, meno masse sospese
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Io preferirei i KW clubsport hai pss10, secondo me sono superiori, i pss10 potrei paragonarli ai variante 3.

    E per concludere in bellezza la cnfigurazione by lelev aggiungerei una coppia conica 4.10 e 4 belle pilot sport cup.

    Se invece hai qualche migliaio in + da spendere io aprirei il motore, e metteri un bell'air box con eliminazione debimetro ma a sto punto meglio che ti prendi una e92 del 2007....
     
  6. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    grazie dei numerosi consigli......

    x lele:

    mettere dei d2 ,sia freni ke ammo? ke ne pensi???

    x oxer87:

    nn vorrei un'auto cosi estrema xche x il momento la uso tutti i giorni.... magari in un futuro, nn cosi lontano, la preparerò solo per la pista.......

    x nik1:

    teo al ring mi disse ke nn serve a niente montare l'airbox soltanto...... converrebbe mettere tutto l'airbox del csl........

    per l'e92 , come disse un filosofo del forum:mrgreen::mrgreen:, alias spinazzola,(nn me ne volere se ho copiato una tua frase)

    HO PROMESSO ALLA MIA CHIMERA DI DAR BATTAGLIA ALLE E92(spiecialmente a quella di ange):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  7. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    ]ke ne pensate:

    [​IMG]

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    riduci la firma, poi io penso che la prima spesa da fare, riguarda i freni, io monterei dei dischi, visto che i tuoi ormai sono quasi andati, poi tubi abbinati al motul660 e pagid rs19 , dopo questo 4 molle H&R, x pipe+ supersprin race, oppure qualcunaltro in titanio.... tutto questo abbinato alla ice-mappa, per un mix esplosivo:lol:, ma tanto non ti basterà a starmi dietro...:cool:
     
  9. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    forse pagid rs29.......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si mi sa che le 19 non sono più in produzione... ma tanto e uguale IMHO
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Tanto rumore, ma sicuramente molto leggero.

    Come freni io ho fatto questo upgrade:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195345

    non l'ho ancora testato in pista, ma come rapporto prezzo/prestazioni, è sicuramente interessante :wink:
     
  12. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    questo è l'impiato ke vorrei montare:

    [​IMG]

    è qst è l'assetto incluso di camber

    [​IMG]

    naturalmente tutto in nero....
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    un bel kit turbo tarato a pochi bar?iniziamo a far tremarela e92, l'assetto però deve essere ad ok glia angoli perfetti e soprattutto il comparto pneumatici avrai bisogno di molta presa per scarica a terra più cv e coppia, poi vedi come canterà di più il 6cilindri, inoltre sposti il limitatore nelle marcie finali, adoperei dei bei accorgimenti estetici/funzionali, uno splitter all'anteriore non ci sta mai male crei carico areodinamico, ed infine i cerchi ed i sedili più leggeri non necessariamente devono essere valutati estremi, lavorando su questi dettagli riesci a tagliare quasi 70kg e credimi soprattutto nelle prime marcie di semprera di volare per via di un minor trascinamento della stessa
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sul motore della M3 non tanto un kit turbo, un centrifugo come quello di cube.
     
  15. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    no......

    amo io mio aspirato ....... ne turbo ne compressori ma di fino su mappa scarico e aspirazione si......

    x 320is:

    ma le pinze porsche dove le hai trovate????
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    e-bay
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io arrivato a 80000km penso che consegnerò la M nelle mani di ice71.... :cool: logicamente, lavorerò di sola meccanica, niente turbo ecc.. :wink:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be mi trovate in netto accordo anche se pultroppo con poca spesa tanta resa anche se stravolgi il naturale essere dell'auto, su cosa agisce la mappa di ice71?tempi di iniezione?limitatore che altro?
     
  19. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    Per avere un risultato apprezzabile serve l'airbox tipo csl, eliminazione debimetro e mappa in Alpha/N. :wink:
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sempre le solite voci da forum completamente inesatte.

    Alberi a camme, decat e mappa. Stop.

    Il resto lasciamolo al bar.
     

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