Su forum stranieri si dice che la 991.2 4S coupé PDK con carbo, PDCC ecc ecc e powerkit (450cv) giri come una 991 GT3 in pista
Se non è progresso tecnico questo.... A Vairano per dirne un'altra, se ho capito bene la 911.2 S ha girato in 1:15 circa ovvero oltre 2secondi + veloce della vecchia 991S aspirata che su una pista di 75secondi circa, è TANTA roba...
Questo è indubbio, tempo eccezionale, bisogna vedere dove è il progresso, se nel telaio, nelle sospensioni o nel motore. La versione provata era full optional dal punto di vista tecnico. Ricordiamoci che c'è sempre una voce che non si misura con i secondi o i g laterali, è il come oltre al quanto, si chiama carattere, quello che nei motori aspirati potenti non manca mai.
[MENTION=298]AlexMi[/MENTION] hai visto i dati misurati che ho copiato? eri tu che li avevi chiesti no?
Ragazzi cmq un applauso a Porsche...come al solito una "normale" 991 s in pista gira da paura e spesso bastona auto piu costose e piu cavallate...scusatemi ot avete mai provato una Macan diesel rispetto ha i competitor come guida è su un altro pianeta...Chapeau a Porsche.....
si esatto, niente di inaspettato onestamente peró, specie dopo aver visto il motore nuovo "fuori" dall auto...qualche kiletto in piú me lo aspettavo...é enorme!
Rispondendo alla domanda del topic: SI http://fastestlaps.com/comparisons/377llj5z1luo Non sò in quali condizioni era stata provata a Vairano la vecchia 911, ma il miglioramento è esponenziale.... http://fastestlaps.com/comparisons/rfeia33acjt2 Quando vedo certi tempi, capisco la grandezza effettiva di Porsche....:sbav:
salute ragazzi, ci sarebbe da aggiungere alcune considerazioni sugli equipaggiamenti: la nuova provata dalla rivista ha: -sistema di controllo del rollio; -quattro ruote esterzanti; -cerchi da 20 "( non ricordo che cerchi avesse la vecchia) -tetto in vetro; oltre all'immancabile cambio PDK( come la precedente) questi accessori ovviamente influiscono sia sul peso che sulle caratteristiche dinamiche
Quindi dopo un sacco di discorsi sul turbo fondati (as usual) sul niente, si scopre che c'è un progresso corposo? Maddai pensavo che sistavameglioquandosistavapeggio vincesse anche sul progresso e sugli studi ingegneristici.
In realtà il progresso sui circuiti diversi da Vairano non è così evidente, a dispetto di coppia e potenza aumentate significativamente. E su Vairano, come evidenziava Giacomo, c'erano degli optional tecnici che la 991.1 non aveva, Ho avuto la fortuna di guidare la vecchia 991 3.8 S a Vairano, motore fantastico e chirurico nella risposta al gas, nulla da spartire con un turbo. Quanto al confronto con Ferrari, bisognerebbe utilizzare la 488 come confronto, auto contemporanea.
progresso tecnico? nuova Porsche 911 S Cosa non ti è piaciuto guidando la 991.2 in pista? A parte il motore il resto è rimasto uguale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
progresso tecnico? nuova Porsche 911 S Hai ragione è che con Tapatalk leggo più distrattamente. Quando hai scritto che era imparagonabile con un turbo ho frainteso pensando che la paragonassi appunto con la 991 furbo e non una macchina a caso turbo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk