Buona sera a tutti... Sono nuova del forum... Ho provato a guardare on line se c'è gia una risposta ma non ho trovato nulla. Ho letto sul libretto che è possibile fare la programmazione della chiave tramite USB, cioè personalizzare le opzioni di accensione luci, chiusura/apertura portiere... Ma non capisco come si fa... Devo andare in bmw? Ho acquistato da poco l'auto usata ed è impostata l'apertura delle porte in modo strano... Devo aprire 2 volte la maniglia per poter scendere...
Ciao, non ke io sia un professionista del settore ma il fatto di dover tirare la maniglia 2 volte non dipende dal telecomando ma dall'opzione ke kiude le sicure non appena ci si mette in movimento, quindi la prima "tirata" serve ad alzare le sicure, la seconda ad aprire la portiera. Se lo si vuole evitare basta disabilitare tale opzione dal menù di bordo dell'auto.
Ok grazie mille! Provo domani... Un'altra info.. La chiusura dell'auto quando ci si allontana, senza premere il telecomando è un'opzione o bisogna impostarla?
Gentile utente @MaDoE , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, io "sono in BMW / MINI" dal 2007 (2 E46 & 1 R56) ma in effetti sono possessore della mia attuale F31 320d sport line solo da una mesata circa, con questo voglio dire ke la sto ancora scoprendo e sinceramente non conosco tale opzione, trovo utile l'opzione della sicura in movimento (kiamata anke antirapina) la prima volta ke l'ho avuta su un auto era una Mercedes nel 2005, trovo anke utile la funzione di usare le maniglie esterne delle nostre BMW invece e come il telecomando, non mi interessa invece la kiusura appena mi allontano ma ovviamente sono cose soggettive e personali, detto questo se ho novità ti aggiorno volentieri ma + probabile ke qlk + informato di me rispoda qui e aggiorni entrambi...
Modello e anno dell'auto aiuterebbero ma la funzione che descrivi sopra non esiste e nemmeno mi risultano configurazioni possibili da USB, a meno che non si tratti di modello appena uscito, che non conosco bene.
L'ho letto sul libretto uso e manutenzione... Dice appoggiare il dito sulla maniglia per chiudere la vettura senza l'utilizzo della chiave... Boh... La mia è 318d touring anno 2016
appunto la funzione ke dicevo sopra... con il telecomando in tasca, puoi: appoggiare un dito sulla maniglia anteriore sia destra ke sinistra e la sicura scende se invece vuoi aprirla basta afferrare la maniglia ed aprire normalmente, è comodissimo,e in caso di F31 (touring) puoi anke aprire il portellone semplicemente passando il piede sotto al paraurti posteriore
E' l'opzione Comfort Access ma quanto hai scritto qui è diverso da quanto scritto prima. Comunque hai fatto bene a leggere il libretto, esiste proprio per dare istruzioni.
Volevo aggiungere ke io uso questa comoda opzione e cosa importante le sicure salgono automaticamente allo spegnimento volontario del motore, ne consegue ke se scendo a motore spento (come di solito) devo tirare la maniglia una sola volta se la tua non lo fa potrebbe essere ke vada configurata anke tale opzione