Ragazzi, sapete la procedura per programmare la chiave ( scheda ) del 525d 2006/2007 ??? Ho provato alcune procedure e ...niente da fare..non la programma...forse perchè queste sono per chiavi romboidali....e quindi di tipo diverso ??? Il concessionario mi ha regalato una chiave identica, da tenere come scorta, ma se non la programmo....non la utilizzerò mai... Grazie....
X chiave romboidale -entrare in macchina e chiudere le porte - inserire la chiave vecchia nel quadro,girarla in posizione 2 quella con tutto il cruscotto acceso (non accendere il motore) ed entro 5 secondi riportarla su 0 -rimuovere la chiave e premere (e mantenere premuto) il pulsante di sblocco, nel mentre teniamo premuto lo sblocco e in un periodo di 10 secondi premere anche 3 volte il pulsante di blocco -rilasciare il pulsante di sblocco.(il led sotto allo specchietto potrebbe lampeggiare) - il sistema di chiusura centralizzata dovrebbe chiudere e riaprire tutte le serrature, ad indicare che il processo e' stato completato. -a questo punto prendere velocemente la chiave "nuova",premete il tasto di chiusura e mantenendolo premuto premete di nuovo 3 volte quello di sblocco, poi rilasciate.. - il sistema dovrebbe nuovamente aprire e chiudere le serrature al fine di confermare che l'inizializzazione e' stat portata a termine con successo.. NB Provare il processo più volte non funziona al primo tentativo (minimo 10 tentativi!!!) :wink:
grazie per il tuo aiuto, ma non ho la chiave romboidale ma bensì la scheda....quella senza chiave fisica...per capirci, quella usata sugli ultimi modelli