BMW Serie 5 E39 - Programma sospensioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Programma sospensioni

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Ddrive, 9 Agosto 2021.

  1. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Credo di aver sbagliato il titolo di questo argomento..Forse sarebbe piu giusto ""risolto problema sospensioni pneumatiche..."
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2021
  2. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    La mia Bmw , da quando e stata acquistata, non mi convinceva.. e difatti il compressore era fiacco.. e quindi non riusciva riportare il posteriore al livello impostato dalla fabbrica.. Dopo vari tentativi fra cui anche la sostituzione tramite un kit della guarnizione del pistone del compressore che e durata da Natale a Santo Stefano...ho cercato di capire il loro funzionamento e dopo vari tentativi..IO sono arrivato a questa soluzione:
    acquistato un compressore ( smart) per gonfiare pneumatici..<usato circa 30,00
    un raccordo a T per aria compressa
    circa mt. 1,5 di tubo per aria compressa della stessa misura usata per le sospensioni..
    UN accendisigari nuovo con circa 5 euro
    filo elettrico..quanto basta...
    Premetto che il mio compressore e collocato sopra la batteria auto, dato che avendo la bombola GPL toroidale..non ce piu spazio nel vano..
    per prima cosa fare i collegamenti positivo e negativo all'accendisigari..
    Bisogna aprire il contenitore del compressore e collegare i cavi dell'accendisigari al positivo che tramite relee, fa attivare il compressore e il negativo invece alla batteria...
    poi dovete taglaire il tubo nero che dal compressore porta aria al gruppo valvole..inserire la Ti due tubi tagliat, in precedenza andranno collegati mentre la terza uscita tramite il tubo acquisato andra collegata al compressore acquistato che si potra posizionare nel vano sx del portabagaglio ...mentre il cavo corrente del commpressore andrà inserito nella presa accendisigari collegata precedentemente..
    potete richiudere il tutto
    all'accensione se l'auto non e posizionata all'altezza corretta i compressori si attiveranno e in funzione del nuovo arrivato andrà a livello in circa 20/30 secondi..
    In teoria tutto dovrebbe funzionare e mai piu accensione della spia delle sospensioni...
    Scusate e buon divertimento....
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2021
    A crino70 piace questo elemento.
  3. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    scusate ma ho modificato il tutto ma non riesco modificare il titolo del post!!
    SCUSATE ma se leggete e interessante o almeno credo
     
  4. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    leggendo in altro forum dove hanno gravi problemi di sospensioni, alcuni hanno risolto alle micro perdite immettendo mezza bomboletta di fast per riparazione gomme, per ogni soffione agitando un po l'auto e poi dopo poco i soffioni sono stati ricollegati alla linea aria...qualcuno sono altre 3 anni che girano con questa riparazione
     
    A german piace questo elemento.

Condividi questa Pagina