il programma OATC è valido PER TUTTI I POSSESSORI, purché l'auto sia stata IMMATRICOLATA entro il 31/12/2001, ne sono escluse alcune serie, tipo il 540i E39, ma in genere ci rientrano quasi tutte le E36 E39 E46 viene applicato in concessionaria senza bisogno dei coupon che arrivano per posta solo per informazione e pubblicità, in genere ogni concessionario dovrebbe applicarli appena vede in ingresso di officina la data di immatricolazione non pensate che se non lo applicano è perché ci vogliono guadagnare, in realtà il concessionario ci guadagna sempre perché gli sconti li fa BMW Italia che poi rimborsa al concessionario la differenza scontata al cliente poi gli sconti sono sui ricambi, non sulla manodopera, che rimane a prezzo pieno, si va dal 20% fino all'80% di sconto sui ricambi tutto chiaro?
Martedì della prossima settimana portero la macchina a fare un tagliando simile al tuo... Ispection II + spazzole tergi + eventuale sostituzione della cinghia / pastiglie / dischi e in aggiunta un paio di lavoretti extra all' OATC se sei d'accordo, sarei curioso di confrontare le due fatture
La mia andrà in concessionaria Giovedi prossimo.......... Confronterò volentieri la mia fattura con la tua
Ma non ho capito una cosa (delle tante ); se uno ha quindi una macchina immatricolata dopo paga il prezzo pieno? Massimo
Hell fai benissimo, mia sorella si è fatta fare un preventivo dal suo meccanico 'di fiducia' x sostituzione dischi + pastiglie anteriori sul suo 520i, preventivo 420 euro ; su mio sonsiglio si è rivolta a bmw e con operazione OATC se la cava con 310 euro tutto compreso!!!
in teoria per gli interventi OATC in qualunque concessionaria si facciano il prezzo dev'essere sempre lo stesso!
Bene, ottima notizia; c'è per caso che voi sappiate qualche altra possibilità interessante da valutare per una assistenza su una 330 della prima metà del 2003 (tipo carnet di tagliandi)?
Anch'io voelvo sostituire i dischi dal mio meccanico di fiducia ....... ma mi sarebbe costato più o meno la stessa cifra che farlo in OATC, quindi ho scelto mamma BMW ......... e visto che c'ero ci ho aggiunto gli altri interventi che ho descritto.
E' così ! Infatti il prezzo del preventivo che hanno fatto a me....... è comprensivo di manodopera........ quindi a meno che non ci siano altri interventi da fare non compresi nell'OATC...... quello sarà il prezzo in fattura.
beh, i contratti di manutenzione sono appena cambiati, ma per chi possiede E46 rimangono in vigore i vecchi Global e Basic, il primo non lo puoi più fare perché deve essere stipulato entro 1 anno dall'immatricolazione, il secondo è l'unica possibilità che hai, è appunto un carnet di tagliandi con 2 oil service, 1 ispezione I, 1 ispezione II, 1 sostituzione pasticche ant, 1 sost pasticche post, 1 sost cinghia clima, 1 sost cinghia alternatore, 1 set spazzole tergi il risparmio (rispetto a fare gli interventi separatamente) dovrebbe essere intorno al 20%
E' proprio per questo motivo che mi piacerebbe controllare. Se è tutto Ok bene, ma se ci sono delle differenze vorrei utilizzare nel giusto modo la cartolina/questionario da inviare a BMW Italia, dove ti chiedono informazioni in merito agli interventi eseguiti tramite il servizio OATC.
Re: Programma OATC 2005 Da quanto mi hanno detto in concessionario un'autovettura rientra nel programma OATC dal 4 anno dopo l'immatricolazione, quindi la macchina di tuo padre dovrebbe poter fare la manutenzione in OATC dal 2006
Re: Programma OATC 2005 capito...allora anche la mia (immatricolata 07/2002) dal 2006 dovrebbe rientrare.... quella di mio papà ci sta x lasciare....
Re: Programma OATC 2005 E dovresti poterci entrare, già da gennaio 2006. La mia non ha ancora compiuto i 4 anni e ho il programma OATC a casa da almeno 6 mesi.
Re: Programma OATC 2005 non proprio da gennaio, in genere il programma OATC inizia in primavera, non all'inizio dell'anno, basta comunque attendere 3 o 4 mesi al limite...