Ciao soci, sono in attesa della mia spaziale 320d Futura (questione di giorni) e gironzolando per il sito Bmw, mi sono imbattuto nella sezione del programma di manutenzione (ESSENTIAL, ADVANCED..). Praticamente: 3 anni x 90.000 KM = 1700 Eurini Secondo voi conviene (ipotizzando questo kilometraggio) ? Fa gola sapere di non doversi piu' preoccupare di olio, candele, filtri, pastiglie,dischi e frizione.. e garantire il meglio (officina BMS) per la salute della propria bestiolina.... Che mi dite? Sono troppo ansiolitico?
io quando ho preso il coupè, prendendolo con il value lease, mi regalarano il pacchetto basic.. Fin'ora ho fatto due tagliandi e non ho speso un centesimo..
se conviene?!?!?? A OCCHI CHIUSI!!!!!! fatti fare qualche preventivo per i freni e i tagliandi e vedi in quanti interventi arrivi a quella cifra, ci rimarrai male!!! e poi andrai a stipulare il contratto.... ti consiglio almeno l'ADVANCED, perché comprende i freni (dischi e pastiglie), la frizione e le spazzole tergi (ad ogni cambio olio) considera che in 90.000km puoi arrivare a fare 4 cambi di pastiglie e 2 di dischi (nella peggiore delle ipotesi per l'anteriore), dietro magari un cambio dischi e 2/3 di pastiglie entro i 90.000 farei la frizione per scrupolo (visto che c'è inclusa :wink: ) e ai tagliandi (ogni anno anche se non hai raggiunto i 30.000km) farei cambiare TUTTI i filtri (olio, a/c, aria, carburante) avrai una manutenzione al massimo, tutto ovviamente incluso nel contratto il concessionario d'altra parte ha il suo guadagno nella vendita del contratto e negli interventi che ti farà (che vengono pagati da BMW) il contratto è valido IN TUTTA EUROPA (perciò se avrai bisogno in un altro paese europeo mentre sarai in viaggio nessun problema) e scade ALLA PRIMA delle due scadenze (tempo/km) che si verifica se hai altre domande chiedi pure!
io pensavo al full service 3 anni 60000 km = € 1.355 advance € 1.106 essential € 528 ma scusate quanto puo' costare un tagliando? Io le mie auto le ho vendute sempre prima del primo tagliando (a circa 25000/30000km), questa avrei intenzione di tenerla almeno 3 anni.
si può fare sempre, ma le scadenze partono dalla data di immatricolazione della vettura e dal km 0 conviene farlo prima del primo intervento a pagamento (leggi tagliando o manutenzione), finché si fanno interventi di garanzia che ci sia o no non cambia nulla
Ho visto che al momento chi finanzia col Seclect può avere l'Advanced: davvero comprende anche materiali di consumo tipo dischi, pastiglie, frizione? Io pensavo che includesse solo le Inspection e gli Oil Service (in pratica i tagliandi), ma se è così il discorso cambia. Sempre che dischi e pastiglie di serie sulle E91 non siano così ridicoli come sulle Mini, altrimenti mi tocca provvedere con roba di qualità superiore ma non originali.
sì, l'Advanced comprende tutti questi interventi di manutenzione ordinaria! comunque, come ti ho già detto più volte, non per cattiveria, ma devi SCINDERE il discorso MINI dal discorso BMW, sono 2 pianeti DIVISI E INCOMPATIBILI!!!!!! sulla Mini i freni sono ridicoli, sulla E91 sono il massimo, vai tranquillo!!!!
ciao, ho dato anch'io un'occhiata e mi sembra una bella cosa. Pero' ho un dubbio (ho provato a scrivere a bmw ma penso che mi risponderanno per il 2010....)e cioe' se il cambio frizione previsto sull'advanced e' previsto anche per i cambi automatici, o almeno qualcosa di simile. che dite? cia'
cambio automatico e frizione?!?!? no, per i cambi automatici non esiste questa possibilità, è tutto in un blocco unico col cambio, BMW cambia tutto solitamente, ma non è compreso nel contratto di manutenzione
ho messo la peggiore delle ipotesi, chiaramente! con cambio automatico e parecchia città chi è abituato a frenare "di botto" può arrivare anche sotto i 20.000km tra un cambio e l'altro di pastiglie!
Cosa offre invece il programma full service in più dell'advanced? Nel sito BMW si parla di interventi straordinari... cioè? Io sarei interessato al Full Service 4 anni 120000 Km, ma prima volevo capire se ne vale la pena rispetto al pacchetto advanced (stessi anni e chilometraggi ovviamente). Sono ben accetti esempi di casi limite di cosa potrebbero o non potrebbero sostituire coi suddetti pacchetti. Poi, non ho capito una cosa... va bene per i freni, che si cambiano quando usurati, ma per l'oil service (e filtri vari) è prescritto il cambio ogni 30000 Km... quindi posso fare l'oil service gratis (cioè incluso nel pacchetto) solo ogni 30000 Km? E se invece, per scrupolo e sicurezza, volessi fare questi interventi (olio e filtri olio, carburante, aria e filtro antipolline) ogni 25000 Km? Ed il filtro aria addirittura ogni 15000 (noto che nelle strade che faccio si sporca velocemente)? Dovrei pagarli o no? Grazie dell'aiuto Ciao Tennic
Anche a me lo hanno dato, tra l'altro ho aggiunto 130€ e l'ho trasformato in global, al primo tagliando gli ho fatto fare un bel pò di roba e non ho speso nulla, l'altro ieri l'ho portata e gli ho fatto cambiare i dischi, neanche un centesimo E' davvero una figata!