1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Programma d'emergenza cambio

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da paso907, 17 Marzo 2010.

1. paso907

paso907 Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Da circa un mese si accende la spia dell' ABS e DSC sulla mia X5 3.0D del 2005. Mi sono recato subito in conc. ed ho fatto fare la diagnosi da cui è risultato guasto un sensore ruota post dx. Al momento non l'avevano in casa ed ho rimandato la sostituzione, anche perchè, da poco avevo sostituito il cuscinetto di quella stessa ruota e vorrei essere sicuro che non dipenda proprio da questo. La settimana scorsa mentre viaggiavo a circa 60 KM/H, la macchina mi va in folle e mi avvisa che è in atto un programma di emergenza del cambio. Mi fermo, spengo il motore e lo riavvio. Tutto regolare. Vado subito dal mio conc BMW il quale mi rassicura che non può essere nulla di meccanico e comunque non una cosa grave, altrimenti avrei sentito rumore di ferraglia e non sarei più ripartito. Dopo aver percorso altri 500 km, oggi sono andato dal conc. a far sostituire l'olio nel cambio(380 eurini!!!). Mi riconsegnano l'auto e percorro una ventina di km, dinuovo il cambio in folle e l'allarme del programma di emergenza! Ovviamente il conc. aveva già chiuso! Cosa può essere?.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    infiltrazioni di acqua nella centralina cambio (fare prima una diagnosi )

3. paso907

paso907 Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Dove si trova la centralina del cambio e come si può fare una diagnosi mirata?

Condividi questa Pagina