Progetto Tesla, guardate con attenzione

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 3355hotwheels_123, 14 Luglio 2011.

1. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    L'energia magnetica è una cosa interessantissima...

3. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    e tutto sommato molto semplice da mettere in pratica da quello che ho capito...

4. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Io ricordo che alle scuole superiori quando facevo fisica in laboratorio pratico, l'insegnante ci fece vedere una cosa simile, era un oggetto che una volta avviato con le mani, (era tipo un pendolo), poteva continuare a muoversi all'infinito finchè qualcuno non lo stoppava.

Non ricordo nulla di più, forse era proprio studiato con l'energia magnetica.

5. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Sull'auto niente da dire a dir poco favolosa, vista a Monaco ma ad oggi troppo costosa e forse inutile..

Per il moto perpetuo dovuto all'eenergia magnetica sono abbastanza dubbioso :-k

6. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Nel video ci sono parecchi omissis...e si vedono chiaramente alcune incongruenze dovute alla mancata conoscenza sia di fenomeni che regolano quelle cose sia dei costi, non solo economici ad essi legati...

7. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ecco un ingegnere che viene in aiuto..

Pensi possa essere possibile?

Io con le poche leggi di chimica/fisica non mi trovo più di tanto ma forse è cambiato qualcosa ultimamente :mrgreen:

8. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    The Alnilham Roadster! >:>

9. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Che va a birra 8-[

10. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Sono onesto: ho studiato per parecchio tempo i possibili sistemi power supply per applicazioni spaziali...e in molti casi coincidono con le fantomatiche "energie alternatve" tanto discusse ultimamente...questo per dire che parlo con cognizione di causa e non a sproposito...

Con l'elettromagnetismo si posson fare molte cose...e del resto Tesla ci ha insegnato parecchio...

Piccola digressione: per poter racimolare fondi per le sue ricerche si fingeva "Dio", portando a spasso il suo "sponsor" in un campo nel quel erano sotterrati grossi cavi ovviamente percorsi da corrente alternata con una lampadina in mano...e guarda un pò, piantandola a terra essa si accendeva...semplice applicazione di alcune delle leggi di Maxwell...

In ogni modo vi faccio presente queste cose:

1. Il moto perpetuo non esiste. Il poter affermare che un motore magnetico "vive" 300 anni omette l'usura delle parti meccaniche. Perchè un motore magnetico a magneti permanenti è fatto con parti striscianti ovviamente. Mi riferisco anche ai semplici ingranaggi.

2. L'idea ri ottenere da un dispositivo più energia di quanta se ne usi per azionarlo è fantasiosa: se tutto si trasforma e nulla si distrugge, come è possibile una cosa del genere? Del resto si parla di amplificatori...per cui non so...immagino che ci sarà un effetto boost sulla tensione (misurata dai voltmetri inquadrati) a scapito della corrente...o roba del genere...

Insomma un rendimento di quella portata (600%) vorrebbe anche dire che il netto è persino superiore! Perchè diavolo...qualcosa si scalderà in tutto quell'ambaradan! E quella è energia persa...

3. Il signore che parla ha idea di quanto costi l'estrazione di magneti permanenti? Per fare quello che dice non basterebbe tutta la terra. Sarà a conoscenza del potere esplosivo dell'idrogeno? Dei rendimenti dei pannelli solari o delle pale eoliche? Io credo sinceramente di no...

3. Auto: facciamo così. DeLorean compra una Tesla roadster e vuole fare un viaggio da Roma a Monaco di Baviera. E deve farlo con meno soste possibili. Stessa cosa farò io con il mio inquinantissimo naftone. Chi arriva prima? >:>

Il discorso è semplice. Tutti sogni stupendi. Magari un giorno realizzabili.

Ma per ora non abbiamo altro che il petrolio e quelle altre 4 caxxate che l'uomo è riuscito a tirar fuori spremendo la povera terra.

Ritengo sia opportuno accontentarsi con queste proseguendo le ricerche, piuttosto che sbraitare per l'inquinamento. Rapporto causa effetto. Semplice.

Ma senza alternative non si possono sollevare polemiche.

Vai a Monaco! Muoviti!

Eh...zitto che sono in germania e ne sto bevendo meno che in italia... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Con il motore di Perendev se non sbaglio si parlava di almeno 200kw generati..chissà perchè poi nessuno lo ha finanziato..

Bè con l'auto arrivi prima tu ma lui almeno a Roma ti fulmina ai semafori :mrgreen:

12. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Arrivo prima io perchè ti esplode la turbina! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie per le altre precisazioni, però io ho un debole per il nascosto, se c'è qualcosa di possibile finchè non finisce il petrolio non se ne parla.

13. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Ancora? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nulla si crea ma tutto si trasforma... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Ma li mortacci quanto me gratto zio brutto!

Che ho preso pure l'IC nuovo...

:evil:

P.S. Ti stiamo ancora aspettando... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io credo che la questione non si focalizzi su chi debba arrivare prima, ma sul concetto in se stesso di alternativa ai combustibili fossili; credo anche che lo sviluppo porti a incrementare il grado di affidabilità e prestazione di un progetto, come è stato per i motori a scoppio del resto, per cui posso credere che per almeno certi limiti la realizzazione del propulsore magnetico possa essere ipotizzabile.

16. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    La ricerca porterà sicuro ad avere nuove possibilità in futuro...

Ma una domanda: cosa intendi per motore magnetico? E per quale utilizzo?

P.S. DeLorean deve morire. MI ha chiamato mia madre dicendo che è arrivato l'IC ed ha una botta sul lato inferiore. DeLorean porta sfiga. :vamp:

17. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    motore a propulsione magnetica usato per tutti gli scopi dove possa trovare efficente utilizzo

18. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Boh...che dire...

Per quanto riguarda me (quindi per come la penso io) credo proprio che tra tutte le possibili innovazioni che possano esser sviluppate con la ricerca, proprio quella è la meno convincente...

Ma è una mia umilissima opinione...non son nessuno per prevedere il futuro...

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =D>=D>=D>=D> si può chiudere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

20. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Quanto sei esagerato Giancà! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina