Progetto preparazione stradale s54 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Progetto preparazione stradale s54

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 11 Dicembre 2013.

  1. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Stiamo ragionando se aggiungere una motec m800 ma per questa preparazione per me è sprecata.

    lui dice che da 10 15 cv e permette di gestire meglio i vanos quindi si ha una miglior prontezza ai bassi

    qualcuno l'ha installata?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto preparazione stradale s54

    beh se hai il money fallo senza pensarci... una Motec ti permette di mappare in tempo reale con una precisione fantastica, e permette di monitorare una moltitudine di parametri aggiungendo le sonde opzionali... in pratica hai un cervello che lavora al 110% al servizio della meccanica
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto preparazione stradale s54

    ottieni più potenza e allo stesso tempo più affidabilità
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se la monti fai cosette serie...
     
  5. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Tipo?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto preparazione stradale s54

    ha il pieno controllo su ogni movimento del motore, anticipi perfetti, controllo battito perfetto, erogazione, controllo temperature, puoi usare doppia mappa, giocare con launch control, cambiata a gas aperto, doppietta automatica in scalata, aggiungere iniettori, e chi più ne ha più ne metta

    in pratica puoi fare tutto ció che vuoi con quella ECU non ci sono limiti
     
  7. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Ok quindi in una preparazione in cui farò cam,scarico,airbox csl con mappatura in alpha n in termini pratici di resa come curva di coppia/potenza?

    La mia é smg quindi ha già lanch control,cambiata a gas aperto e doppietta automatica in scalata.....quindi su una preparazione non turbo o strocker é cmq una spesa adeguata al risultato o risulterebbe un pò sprecata sempre in termini di prestazioni del motore?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    una Motec non è mai sprecata, ha il solo difetto di costare soldoni

    puoi tirar fuori anche 15-20cv in più a pari meccanica con quella ECU

    e specialmente aumentare l'affidabilità
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Diciamo che serve per passare quota 400 con modifiche pesanti....altrimenti non conviene...

    E' fantastica perchè segue tutto...ma ad esempio se sei in vacanza sulla neve e ti ritrovi a partire il mattino a meno 10/12 non è detto che siano riusciti e coprire quella circostanza con il problema che non la metti in moto...

    situazioni limite...ma su stradale succede...

    Non l'ho fatto per quello ed il preparatore in fase di mappatura non riesce a ricreare tutte le condizioni...

    Poi se hai un colloqui a tu per tu via mail e aggiorni volta per volta il discorso cambia...ma voglio vederti...Sul lavoro da me fatto...è stata scartata...

    vero che come dice Gabo e pinuz...i 10/15cv e l'erogazione è ottimale...ma se riprogrammata in ogni sua variabile...

    Vero anche che già c'è una casistica bella elevata dove già in molte situazioni sono state ricercate...ma per me basterebbe una volta una mattina la messa in moto mancata a meno 10...per farmi girar...e una guida da scarburata perchè l'aria è umida nevica con meno 6...etc etc..

    Poi non escludo...che il prossimo anno lo faccia....però è giusto saperlo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2014
  11. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sulle subby e evo ci vanno in montagna senza problemi sulla neve, mai sentito di problemi avviamento e carburazione

    una cosa è sicura però e va tenuta conto in questo ragionamento, che in Italia chi sa mappare davvero bene una Motec si conta sulle dita di mezza mano!
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi ha fatto prendere lo spauracchio il ns.amico danilo...quello che non ha mappato bene il mio 330...ecco forse il perchè...

    Se Pinetti dice...fa...non avrei dubbi...

    Basta fargli presente questa cosa...

    Ma l'elettronica? clima contagiri etc etc? riesce?

    perchè sulla mia ok...ma sulle altre?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è la plug&play per M3 E46

    inzia a mettere via soldini >:>

    anzi dato che hai la macchina ferma falla montare direttamente >:>

    http://www.aviorace.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=92&category_id=17&option=com_virtuemart&Itemid=76&lang=it

    [​IMG]
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    proseguiamo sul tuo thread Fast
     
  15. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
  16. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Pinetti quindi riesce a far convivere tutto?
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che tra una settimana al massimo cambierai il finale x chè le tue orecchie nn ce la faranno piu...

    questo a parte....(esperienza vissuta) è fantastico!!
     
  18. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Bah non penso...io gia avevo scarico originale con finale non omologato mach3 (replica SS race) e gia faceva il suo bel casino.

    Adesso un po di piu ma niente di che.....infatti penso che sostituiro il mio finale con versione in titanio pero con delle pance un po piu grosse del gruppe m
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, specie quando viaggerai in statale con traffico lento e il clima acceso sottocoppia....vale lo stesso discorso quando la tua morosa/moglie/amica ti dirà: "eh ma dobbiamo proprio andare con la tua?"
     

Condividi questa Pagina