Stiamo ragionando se aggiungere una motec m800 ma per questa preparazione per me è sprecata. lui dice che da 10 15 cv e permette di gestire meglio i vanos quindi si ha una miglior prontezza ai bassi qualcuno l'ha installata?
Progetto preparazione stradale s54 beh se hai il money fallo senza pensarci... una Motec ti permette di mappare in tempo reale con una precisione fantastica, e permette di monitorare una moltitudine di parametri aggiungendo le sonde opzionali... in pratica hai un cervello che lavora al 110% al servizio della meccanica
Progetto preparazione stradale s54 ha il pieno controllo su ogni movimento del motore, anticipi perfetti, controllo battito perfetto, erogazione, controllo temperature, puoi usare doppia mappa, giocare con launch control, cambiata a gas aperto, doppietta automatica in scalata, aggiungere iniettori, e chi più ne ha più ne metta in pratica puoi fare tutto ció che vuoi con quella ECU non ci sono limiti
Ok quindi in una preparazione in cui farò cam,scarico,airbox csl con mappatura in alpha n in termini pratici di resa come curva di coppia/potenza? La mia é smg quindi ha già lanch control,cambiata a gas aperto e doppietta automatica in scalata.....quindi su una preparazione non turbo o strocker é cmq una spesa adeguata al risultato o risulterebbe un pò sprecata sempre in termini di prestazioni del motore?
una Motec non è mai sprecata, ha il solo difetto di costare soldoni puoi tirar fuori anche 15-20cv in più a pari meccanica con quella ECU e specialmente aumentare l'affidabilità
Diciamo che serve per passare quota 400 con modifiche pesanti....altrimenti non conviene... E' fantastica perchè segue tutto...ma ad esempio se sei in vacanza sulla neve e ti ritrovi a partire il mattino a meno 10/12 non è detto che siano riusciti e coprire quella circostanza con il problema che non la metti in moto... situazioni limite...ma su stradale succede... Non l'ho fatto per quello ed il preparatore in fase di mappatura non riesce a ricreare tutte le condizioni... Poi se hai un colloqui a tu per tu via mail e aggiorni volta per volta il discorso cambia...ma voglio vederti...Sul lavoro da me fatto...è stata scartata... vero che come dice Gabo e pinuz...i 10/15cv e l'erogazione è ottimale...ma se riprogrammata in ogni sua variabile... Vero anche che già c'è una casistica bella elevata dove già in molte situazioni sono state ricercate...ma per me basterebbe una volta una mattina la messa in moto mancata a meno 10...per farmi girar...e una guida da scarburata perchè l'aria è umida nevica con meno 6...etc etc.. Poi non escludo...che il prossimo anno lo faccia....però è giusto saperlo..
sulle subby e evo ci vanno in montagna senza problemi sulla neve, mai sentito di problemi avviamento e carburazione una cosa è sicura però e va tenuta conto in questo ragionamento, che in Italia chi sa mappare davvero bene una Motec si conta sulle dita di mezza mano!
Mi ha fatto prendere lo spauracchio il ns.amico danilo...quello che non ha mappato bene il mio 330...ecco forse il perchè... Se Pinetti dice...fa...non avrei dubbi... Basta fargli presente questa cosa... Ma l'elettronica? clima contagiri etc etc? riesce? perchè sulla mia ok...ma sulle altre?
c'è la plug&play per M3 E46 inzia a mettere via soldini anzi dato che hai la macchina ferma falla montare direttamente http://www.aviorace.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=92&category_id=17&option=com_virtuemart&Itemid=76&lang=it
Si ma questo é il cablaggio motore quindi non gestirebbe tutti gli accessori....vetri,serrature,aria condizionata......Pinetti mi diceva che vanno mantenute tutte e due
Installato tubo dritto singolo in titanio da 76 dai collettori al finale....che ne pensate? Qui le foto e il sound https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CDQQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DZ_jnlW7jtVI&ei=MO0vU63bDciX7QaolYCgBg&usg=AFQjCNFofQbXw5e9vkP6-5IImyCEsMWIIQ&bvm=bv.62922401,d.ZGU
che tra una settimana al massimo cambierai il finale x chè le tue orecchie nn ce la faranno piu... questo a parte....(esperienza vissuta) è fantastico!!
Bah non penso...io gia avevo scarico originale con finale non omologato mach3 (replica SS race) e gia faceva il suo bel casino. Adesso un po di piu ma niente di che.....infatti penso che sostituiro il mio finale con versione in titanio pero con delle pance un po piu grosse del gruppe m
Quoto, specie quando viaggerai in statale con traffico lento e il clima acceso sottocoppia....vale lo stesso discorso quando la tua morosa/moglie/amica ti dirà: "eh ma dobbiamo proprio andare con la tua?"