ruote: io davanti sugli 8 ho gomme da 240mm (ma ci stanno bene anche le 250mm), dietro ho le 270mm. Giusto per darti altre info in più, se servono. centraline: AEM è -per quanto ne so da mondo esterno a quello bmw- un gran pu**anaio da programmare, ma i risultati sono come motec. Solo che bravi a programmare AEM in italia *che io sappia* non c'è nessuno. Negli stati uniti i nomi "noti" (che viaggiano a più di $700/ora, per inciso) stanno sulle dita di una mano. Detto questo Motec è secondo me il meglio del meglio, ha solo il difetto che costa il doppio della AEM, a giochi fatti... Non capisco come mai ti abbiano fatto andare per altre strade prima di mettere motec anche se tu gli avevi dato budget a sufficienza... voglio dire, che vantaggio ne avrebbero avuto?? Anche perché, che io sappia, loro hanno sempre montato motec sui motori fatti. Avrei capito la scelta come soluzione di ripiego se tu gli avessi detto di volere contenere la spesa... il tentativo poteva valere la pena farlo, ma non vedo perché consigliarti una cosa che costa di meno che può essere potenziale fonte di rogne per te (ma penso pure per loro!!) se tu eri disposto a pagare quella che costa di più! in altre parole: voler guadagnare meno e portarsi in casa potenziali rogne quando il cliente vuole spendere di più.... commercialmente è da cretini! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque se ti scontano il costo delle prove sulle centraline "cheap" dal prezzo della motec direi che smaronamento a parte te la cavi anche in maniera indolore... Una volta andiamo a pistare insieme, così vediamo quanti giri mi dai... se mi dai meno di 3" con quella centralina vs la mia misera alphaN però preparati ad essere perculato abbastanza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e' caduto in una trappola infernale. L'anno scorso ha rotto con il rapporto con il romano, da lì ha imboccato altre strade. Chi si è presentato vendendosi molto bene non è stato il primo che capita. Questi personaggi e pure Lui han provato a prendere il mercato Motec, magari sperando in un futuro prossimo di presentare al cliente lo stesso progetto finito e come dici te a minor costi. Mettiamo che con cam e solo air-box tu giri con alpha-N con elettronica originale! Perdendo l'aggancio di Roma è costretto a usare altro. Capirai bene che il costo per lo stesso lavoro montando Motec al cliente finale costa di più. Su preparazioni più spinte si aveva sempre una scontistica dovuta all'elettronica. Il bello che non capisco il perchè te ed altri girano con A-N in stock e sulla mia non è andata bene creando tutti sti casini! Del resto sempre Parma in collaborazione con Roma han fatto tutto! Problemi per lo swap? lavoro incompleto per via della rottura provvisoria con roma? e mille altri quesiti. Ora è vero che forse ne uscirò indolore, però se pensi che da novembre 2013 non è mai andata... Mi vedo aver speso moltissimo per un progetto, pagato bollo assicurazione, stop delle corse, mal di testa, notti insonni per poi girare con un altro mezzo. Se guardo obbiettivamente ho speso oltre 50 mila euro tra Coso e l'auto con cui giro ora ed ho solo 150cv TA, procurandomi infiniti mal di testa. Poi se aggiungo che l'auto era fresca di carrozzeria e perfetta, ora dopo 1.5 anni la devo riprender per mano un po qua un po la per lavori posticci fatti nel tempo da mille persone. la consegneranno perfetta? o sarà ancora da sbattersi? Ho i miei dubbi. Quando la ritirerò farò un bel documentario prestazionale in pista e dei lavori. Dopo tutto questo tempo che vado via con Ta150cv sottosterzanti ci vorrà un bel po per saper correre. Il nome Coso è perchè per me quell'e46 è diventata una bruttura per come sono stati pure eseguiti i lavori all'interno abitacolo con carbonio demolito prima ancora del ritiro per i loro togli e metti, zona scarico rovinata dal loro montaggio marmitta, scarico agganciato lato motore solo dai colli e sul silenziatore finale e stop. Stemmi bmw rovinati anche se appena nuovi per via degl'acidi usati per pulirla prima della consegna. Serratura porta saldata e mai rimessa a nuovo e mille altre brutture. Insomma se la vedi c'è da vergonarsi a girare. per Cosa? con la stessa cifra "s*******ta" quest'anno e mezzo giravo come volevo! mi dicono se sono contento! Di che? che finalmente forse finisco l'odissea? Fossi l'unico! Vedi chi ha aperto il topic, freni, assetti, scarico, cam, A&M, airbox etc etc presa l'auto messa in lavoro l'ha mai usata? pure lui va per un anno! I lavori svolti sono stati fatti sopra già un mezzo di valore. A fronte di ciò pagar superbollo, assicurazione per mezzi superiori dove la svalutazione incide in modo minore ha più senso. Se chiudo il capitolo Coso, mi vedrò aver speso bollo x 2 auto, assicurazioni per 2 auto, 15 mila euro di svalutazione per il TA150cv e 20 mila euro preparazioni che nessuno li riconosce alla vendita. quindi sui 50 spesi e pagando tutto il doppio, va bene se m'intasco 15 mila euro per il passaggio al prossimo gioco! 10 mila euro di Coso li tiro? 5 mila dell'altra??? Alla luce di tale perdite Coso se ne può star fermo in garage, tanto vendi subito o tra un po non cambia. Tutto ciò per cosa? per non essermi mai divertito? Mi servirà questa cosa e spero pure ad altri!
Quando vi rivedrete, scatterà di nuovo l'amore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> O l'odio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sarà come una morosa che ha rotto troppo! La si tromba perché la da....ma chi se ne frega di tutto! Pronto a cambiarla o liquidarla. del resto trombato bene se non rompe ulteriormente perché non usarla. Ma è una mezza via. Non so se può ridare passione una cosa travagliata in un ottica d' accontentarsi. Le limitazioni e l' accontentare non sono nellè mie idee. Vedremo. Già m'immagino le 4.-5 ore di treno a scendere. mi sa che mi faccio portare dali ragazzi. Il ritiro del coso scassato da sistemare....mah mi sembro cristo in passione.
cosa vuoi che ti dico? il motore da programmi doveva esser su ieri. Fine settimana vorrebbero consegnare, almeno così mi dissero, dicono che i freni ci stanno un attimo. per i cerchi non ci sono problemi. Chiamo domani sera tanto per aggiornarmi, se mi fan la sorpresa ben venga!
Voci provenienti dal Parmense mi riferiscono che hanno risolto, pare però che il motore installato sia ELETTRICO, prelevato da un tosaerba Bosch :wink::wink::wink::wink::wink: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzo eh, dai resisti ancora un po' che stai vedendo la bandiera a scacchi
per fortuna ho visualizzato via PC l'ho provato elettrico! E Parma diceva che non andava. Sono fiducioso. Tanto oramai i giorni non contano più di tanto. Potrei per carichi lavorativi al massimo ritirarla durante il ponte del primo maggio ma sinceramente neppure lì. Mi sa che sarò libero verso il 10 quindi non ho fretta. Vorrei organizzarmi con una pistata diretta il giorno dopo il ritiro...presumo aspetterò per un opzione simile. il 10 maggio? il 18? http://www.autodromovarano.it/calendar/open-pit-lane/ oppure a san martino? Il primo libero per mezza giornata a prezzi decenti comanderà sul ritiro
Ma il propoetario, cioè colui che ha aperto il trend, la sua macchina cammina o ancora ferma da questo pseudo preparatore???
Progetto preparazione stradale s54 le 2 auto a forza di star ferme assieme da ormai 400 giorni han messo su famiglia ed è nato il frutto della loro passione una 500 Abarth