Progetto POI Autovelox - "NAVI PRO NBT" | BMWpassion forum e blog

Progetto POI Autovelox - "NAVI PRO NBT"

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da agatti, 5 Giugno 2014.

1. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Carissimi,

una volta ordinata l'auto, una F10 28i, MY2014, per me è stata una vera delusione apprendere da questo forum, che non è possibile aggiungere i POI autovelox al Navi Pro. Ero contento di andare via da mamma MB, che mi aveva abituato a mio malgrado, a non avere i velox sul Navi. Immaginate quando ho scoperto che la MB lo permette ora sulla propria famiglia di punta di Navi (Comand Online), mentre BMW no.. ](*,)

Bene, a questo punto mi piacerebbe cimentarmi, con pazienza e quel poco di competenza che ho, nel progetto indicato in oggetto. Ovviamente, questo è l'intento, il risultato poi è tutto da discutere.

Questi progetti poi non si fanno da soli, ma sono sempre il risultato del lavoro di team.

A questo punto vorrei chiedere al forum:

- Se mi potete aiutare, condividendo con me dei link che mi possano aiutare a capire cosa è stato fatto, cosa è stato tentato, da chi, perchè non si riesce etc etc. Insomma, ho bisogno di letteratura adeguata (e meglio ancora conoscenze dirette!) relativamente a questo aspetto.

- Se qualcuno se la sente, che si faccia avanti per entrare nel gruppo di lavoro. Ovviamente dovremo metterci nell' ottica di lavorare con dump di DVD e dischi fissi del Navi nell' auto, con editors vari tra grafici ed esadecimali, etc etc.

Per ovvi motivi, devo/posso lavorare solo sul modello di Navi che possiedo: Navi PRO "NBT" (mi sembra si chiamo così) che è montato sulla mia serie 5, model year 2014.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao AG

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Auguri per l'impresa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se riesci, fai tombola..... A memoria d'uomo non ho notizie, nel mondo intero, che qualcuno ci sia riuscito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma un bel bel coyote, tomtom o App :mrgreen: Che oltretutto si aggiornano di continuo.....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2014
  3. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio

Ciao Ciccio, sicuramente più' agevole ma non mi piacciono le cose posticce.. Ho un Navi bellissimo e per questo sarebbe il massimo se si riuscisse nell'impresa, di sicuro non da solo però' :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Al momento uso TomTom Autovelox, ma spesso e volentieri l'audio inspiegabilmente non funziona quindi non è' affidabile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    impresa difficile... a suo tempo mi cimentai... modificando gli XML direttamente su hd, ma il risultato era un crash ogni volta che si richiamava il POI...( non veniva riconosciuto ) ho lasciato perdere per mancanza di tempo...

5. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Interessante. Hai ancora da qualche parte "pezzi" del lavoro svolto, appunti, qualcosa insomma che potrebbe essermi utile ?

6. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Nel lontano 2005 c'era Lynx e turbochris che avevano voce in capitolo.......................... (Sul Professional)

7. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi pareva ci fosse, a questo punto forse ad opera loro, un 3ad che dava indicazioni di come si era riusciti a mettere i POI sulle mappe per il CIC, e questo poteva essere utile anche per l' NBT. Qualcuno sa ritrovare questo 3ad, visto che io non lo trovo ?

Da parte mia ho identificato, almeno credo, i files che contengono i POI, e forse anche la suite SW con la quale sono state editate le mappe. Non capisco se sia stato fatto da TeleAtlas o da BMW, c'è ancora tanto da lavorare.

Grazie

Ciao AG

8. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    io fossi in te comprerei un bel coyote... tra l'altro se non ti interessa la versione con lo schermo a colori o touch screen il primo modello è in vendita a 50 euro con già compresi 4 mesi di abbonamento (io l'ho acquistato )

9. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    [MENTION=1625]bonatom[/MENTION], grazie me lo sono letto tutto, purtroppo non e' quello il 3ad che cercavo. Io intendo quello dove si spiegava come erano stati creati i POI, non il semplice inserimento nel DVD. In sostanza il creatore descriveva proprio la sua procedura, anche dichiarando che sperava che questo potesse essere di aiuto a chi stava cercando di creare i POI per il nuovo iDrive-II..

Grazie cmq dell'aiuto e per aver speso tempo per cercare ed indicarmi il 3ad !

ciao AG

10. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    eilà...non ti arrendi. Ad oggi nn è possibile inserire i POI nelle mappe. UN tempo era possibile farlo sui dvd creando i poi con uno specifico sofwtare (non era latro che coordinate ed info varie) e poi modificando il file menu. C'era anche un farraginoso file excel...

Io ho spacchettato le mappe NBT ed i pi sono in un formato sqlite che se provi ad aprirlo chiede una password.

Cmq ad oggi nulla sui forum seri...figurati qui :-(

11. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio

Ciao 339,

Cerco di non arrendermi subito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma domanda: con cosa apri il file sqlite tu ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Potresti essere tu il pioniere

sarebbe una bella sfida!

Per me purtroppo parlare in QNX è arabo

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per aprire gli sqlite basta scaricare il software dal web. Tuttavia pur avendo il software quando cerchi di aprire il file ti chiede la password. Cmq se non ci sono riusciti nel famoso forum oltreoceano nn credo ci siano speranze...non dispero ma sono bloccato di fronte alla password.

14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    qeusto è il file

POIFTS_ITA.sqlite

15. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    pure io mi ero cimentato per il CIC

La mia idea era "sostituire2 in modo trasparente le coordinate di una categoria che non utilizzo (e relativa icona) con quelle Autovelox.

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la struttura della mappe CIC ed NBT è la stessa?..non ho le mappe sottomano

17. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Ciao, ti mando un PM.

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sqlite manager...è solo uno dei tanti...se cerchi di aprire il file chiede la encryption key...quindi...buona fortuna.

Nessun software è in grado di aprire/leggere file protetti con encryption key....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2014
  19. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    interessante discussione.... seguo... chissà mai che un giorno ci si riesca! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina