progetto impianto audio con autoradio pioneer 1 o 2 din | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

progetto impianto audio con autoradio pioneer 1 o 2 din

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmw118repair, 15 Gennaio 2012.

1. bmw118repair

bmw118repair Kartista

188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    dopo aver sistemato il mio bmw 118 con kit m sport e riparato frontale mi dedicherò all impianto audio.

la mi idea è:

-un autoradio pioneer serie avh ancora da decidere in quanto non so se mettere 1 din o 2 din.

-centralina can bus per comandi volante,sensor parcheggio,alimentazione e varie.

probabilmente phonocar

-sostituzione casse anteriori con aggiunta di tweter
    focal o hertz

-sostituzione casse posteriori
    un coassiale buonino

indecisione sui sub sotto sedili.....mi sa che tengo quelli in quanto suonano benino..

-indecisione se farlo con amplificatore o no in quanto non ho molte pretese.

postero foto e varie......incomincio progettino!

goo!

2. bmw118repair

bmw118repair Kartista

188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    ho trovato link smontaggio pannelli

3. bmw118repair

bmw118repair Kartista

188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
  4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    evita, perfettamente inutile, per sentire bene si escludono (fader tutto avanti) AP al posteriore rovinano la scena sonora anteriore

spostandola indietro

tu ad un concerto ascolti girato di spalle? quando uno ti parla ti giri di spalle?

un ampli fa' la differenza, se decidi prendi un 4 canali con una sezione crox che arrivi almeno a 200hz per tagliare i woofer

2 canali mid+tw, 2 canali i woofer

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. bmw118repair

bmw118repair Kartista

188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    il tuo discorso fila....e sono pienamente d'accordo ...ma dietro cosa faccio .....non metto nulla?

dato che per la sorgente ho deciso di mettere una pioneer avh 3300bt.......avendo il soniccenter (più o meno)un po di ambiente lo fa con le casse posteriori..o no?

ma i woofer sotto i sedili secondo te hanno un condensatore interno per tagliare le frequenze?

di ampli cosa consigli?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    niente per sentire bene ed avere una scena sonora corretta, non si mette niente dietro che salga sopra i 70/80hz...quindi....niente

ambienza è una cosa diversa e a mio modo di vedere inutile, se hai un crox/dsp interno bene, usalo in modo migliore per filtrare i woofer e ritardare i canali sx (canali intendo mid+tw e woofer)

i condensatori sono filtri passalto al woofer non si danno, e filtrare passabasso a 200hz in passivo è quasi impossibile, originali sono lasciati liberi ed infatti sono un po' localizzabili

ampli dipende dal tuo budget, ampli decenti sono gli alpine pdx serie F

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  7. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    come avete risolto x il gong e i sensori parcheggio x i post 2007?

8. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    mi spiace ma non sn assolutamente d'accordo con il non mettere niente dietro.

Sali sulla mia Focus con anteriore e posteriore modificati e poi ne parliamo.

Come ti avvolge il suono completo non lo fai solo con l'anteriore.

Io ho tutta la serie hertz mille anteriore e posteriore.

9. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    forse non hai mai ascoltato un auto SQ (sound quality) seria, dove la scena sonora è perfetta sul cruscotto, come avessi un ipotetico palco davanti a te....

hai mai ascoltato musica dal vivo? la musica ti avvolge per caso?

poi sali sulla tua dietro metti il fader tutto avanti, e se non senti gli AP anteriori c'è qualche problema, non è che sono a km di distanza...

hertz io li reputo componenti molto base, la serie Mille si salva... ma non ha un buon rapporto q/p, ci sono prodotti molto migliori

ed è assolutamente uno spreco oltre che un danno per la scena sonora montarli dietro

poi se tu ascolti solo musica da disco dove non c'è una scena sonora ok, ma allora i componenti che hai montato non li vedo molto in linea

poi se volete spendere inutilmente i soldi fate voi

alpine fa' un interfaccia canbus per comandi al volante e sottochiave, l'avevo sulla prerest e avevo i going, non so' nella rest

per i pdc esiste un altra interfaccia (unica cosa utile degli AP dietro, molto attenuati o esclusi però con la musica)

anche le altre marche hanno a catalogo interfacce varie

per il discorso start e stop invece c'era una discussione per un interfaccia canbus della phonocar che risolveva il problema

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  11. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Forse è perchè ho ascoltato la musica in camera di registrazione

Dove mi hanno insegnato che la musica per sentirla bene la devi sentire a 360 gradi.

Il concerto è l'esempio più sbagliato che si puó fare dove hai 10 Mila watt frontali

Che ti spettinano e basta.

Alcuni esempi di musica ascoltata bene potrebbe essere il 7.1

Che ho a casa. Centrale, 2 frontali laterali, due di fianco e due dietro e sub.

Sei mai andato al cinema?

Le hai viste le casse dietro la tua testa?

Sei mai entrato in camera di registrazione o incisione?

La camera ha le casse installate a parete su tutta la superficie

Dei muri.

360 gradi.

Poi se tu sei in grado con il solo fronte anteriore di riprodurre

A 360 gradi allora bene. Vuol dire che il prox impianto ti chiedo

Di montarmelo tu. Pagando ovviamente.

Ps: il bit one fa molto

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ahahahah

certo ma forse non ti hanno spiegato che le casse dietro fanno effetti nei film, e che la musica quando è registrata più di stereo la riversano (sempre effetti, non è che il chitarrista si mette dietro ai microfoni)

su supporti che hanno i canali separati SACD, DVD.Audio o adesso i bluray

tu hai un lettore bluray in auto? ci asccolti musica in bluray? o più comunemente un cd stereo? (quando va' bene, che non siamo mp3)

i concerti ci sono anche acustici, te ne consiglio uno di jazz, magari ti provoca emozioni se ti piace la musica, un basso o una tromba dal vivo sono qualcosa che nessun impianto riproduce fedelmente

senza polemica io non sono un istallatore, ma se chiedi a quelli seri SQ nessuno mo0nta AP dietro, solo il sub (ma non sempre) perche le frequenze sotto i 70hz non sono facilmente localizzabili

se poi te la sei presa, io te lo dicevo per farti capire qualcosa, se tu rimani della tua idea fai pure, hai buttato dei soldi che potevi usare per sentire meglio

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  13. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    no, no ma io mica me la prendo, e' solo che bisognerebbe dirgli a tutti i produttori di auto che le casse vanno solo davanti visto che le mettono anche dietro.

Io ho le stesse davanti e dietro e le terro' cosi' perche' con cd originali si sente molto meglio che solo con il fronte....poi....

14. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Marketing

Avere 16 casse fa' figo

Quello Che dico lo puoi cercare in qualsiasi forum hi-Fi doce si cerca la qualita

Che non sia di tunning....li piu me hai e meglio e'

15. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    non e' questione di casse ne di essere fighi, io sinceramente, ma non perche' e' la mia macchina, ma sento meglio con fronte anteriore e posteriore, che poi sia oppurtunamente stato testato e regolato da Audioconika, ma questo e' come dici tu marketing.

Sulla BMW che ho adesso non saprei perche' mi hai messo dei dubbi a riguardo dell'abitabilita' posteriore e la posizione delle casse, che non sono molto regolabili e quindi devo verificare, ma mooooolto in la, come fare.

Cmq grazie mille, terro' a mente tutti i buoni consigli che mi ha dato e poi chissa', quando lo finisco te lo dico e lo proviamo insieme.

16. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    per me non era diverso, magari sono stato un po' ruvido, quello si

comunque se volete approfondire anche in un forum tematico

Link

molti installatori (quelli bravi sono molto pochi) montano il FP perche guadagnano di più

18. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    progetto impianto audio con autoradio pioneer 1 o 2 din

per l'alimentazione della centralina phonocar, per comandi al volante, bisogna far passare i cavi dal quadro fusibili o ci sono soluzioni plug & play?

Condividi questa Pagina