Progetto Collettori Performance M6... | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Progetto Collettori Performance M6...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Peppe750, 9 Novembre 2009.

1. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Sta gente deve fini' ar gabbio! :evil:

Ma che state aspettando a denunciarlo?! :-k

Tenete presente che più tempo fate passare, più ci saranno altre persone che cadranno nella sua rete.

Sporcategli sta fedina penale, così si porterà appresso la cicatrice per il resto dei suoi giorni.

L'idea di una denuncia "collettiva" è ottima.

Saluti

Daniele

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io se fossi nella vostra situazione non aspetterei oltre.

Prima si vanta di tutte i suoi prodotti,si fa spedire i soldi e scompare,in più ti prende anche per il chiulo con finte spedizioni e finti rimborsi....quando è troppo è troppo ](*,)

3. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Il suo solito comportamento...E' gente come lui che poi rovina i venditori seri.

4. key750

key750 Collaudatore

424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Mi autoquoto perchè già dal primo post avevo capito che era poco competente:

Mi dispiace per chi ci ha rimesso soldi...

5. gianni222

gianni222 Kartista

147
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D E60
    Ciao ha tutti per quando riguarda il collettore di scarico della bmw E60 non si può fare niente?

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Mi sa che ci sono stati dei (grossi) problemi di consegna su alcuni collettori già pagati da degli utenti del forum. Per sicurezza, chiedi in pm a Gabo se è riuscito a risolvere la sua questione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    questione non risolta e non aggiungo altro... o meglio... solo via pm

A 1 persona piace questo elemento.
  8. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ](*,) ](*,) ](*,)

9. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,) ](*,) ](*,)

A 2 persone piace questo elemento.
  10. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Azz...pensavo avessi risolto...mi spiace...solidarietà...](*,)

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non riesco a crederci!!!! :eek: :confused:

Ribadisco: fortuna che non li ho comperati!!!! :confused:

12. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    no comment... sarebbero insulti pesanti! :evil:

Mi spiace davvero Gabo :confused:

Ne approfitto per aggiungere EVO16 ai tirapacchi da cui stare lontano :evil: (forse l'ho già fatto, ma repetite iuvant)

13. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    anch'io! se volete da me c'è la cecam sport basta inviargli i pezzi originali e ve li rifanno come volete e omologati!

14. gianni222

gianni222 Kartista

147
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D E60
    Ciao ha tutti io ho chiamato alla ceca sport ma mi hanno detto che non li fanno come mai?

15. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bella domanda, fagliela...:mrgreen:

16. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :lol::lol::lol: è pure consigliabile vedere cammello prima di dare moneta :mrgreen::mrgreen:

17. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    cecam sport di campo calabro (RC)

:-k sono anni che li fanno e giusto pochi giorni fa mi sono messo d'accordo per lo scarico dell'e36...tutte le auto della zona hanno i loro scarichi, dalle stradali alle competizioni.

con chi hai parlato????

18. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
  19. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075

20. Gardus

Gardus Kartista

59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Ragazzi mi sono letto tutta la discussione...mi dispiace per i casini ma a volte si cercano strade "strane" sul web per spendere meno e poi si finisce fregati.

Ho visto i collettori relativi a questa discussione e devo dire che non sono rimasto favorevolmente impressionato, anzi!

Innanzitutto se non vado errato l'azienda che li fabbrica è l'Agency Power, e dal sito stesso:

http://www.agency-power.com/blog/hows-it-made/

Loro stessi ammettono che i prototipi sono fatti in Arizona e poi la produzione è fatta "overseas"...ovvero in Cina! Poi ci si stupisce che non arriva nulla...senza contare qualità e affidabilità-

Sono in vendita a 3000 $, non proprio bruscolini.

Varie critiche al prodotto in questione:

-Si cita uno studio della fluidodinamica etc...è ovvio che chi parla di una cosa del genere NON HA IDEA di cosa vuol dire studiare il funzionamento di un collettore di scarico, specialmente nel caso di un motore complesso come quello dell'M5. A meno di avere i dati completi sulla gestione del motore, e parlo di temperature e composizione dei gas in uscita dai condotti di scarico, tutti i dati su apertura delle valvole, curve di anticipo etc è impossibile stabilire le condizioni di ingresso dei gas nei collettori.

Questi dati spesso non li ha nemmeno il produttore dell'auto...

-Anche se uno avesse tutti questi dati, la struttura del collettore in questione, con il catalizzatore in corrispondenza della scatola, sfalsa tutto!

Si dovrebbe avere almeno un rilevamento dei dati in uscita dal collettore 5 in 1 di pressione e temperatura per poter almento tentare di creare una simulazione veritiera del comportamento del gas. Inoltre li vendono con e senza catalizzatori, è impossibile che il design vada bene per entrambi!

-La scatola di grosso volume è ovviamente studiata per essere usata sia con la matrice del cat sia senza con una spesa nulla. Soluzione pessima in entrambi i casi. i flussi dei primari vanno PRIMA convogliati in un tubo unico, poi quando le turbolenze sono calate e il flusso è uniforme, lo si può canalizzare in un catalizzatore.

-La posizione del catalizzatore è pessima. Il collettore di serie ha il catalizzatore così vicino, sacrificando la lunghezza dei primari, per ragioni di omologazione. Per rispettare le norme euro deve entrare subito in temperatura. Un collettore aftermarket non ha bisogno e quindi è meglio sfruttare tutto lo spazio a disposizione per i primari, e spostare il catalizzatore più a valle!

-Il collettore è in un pezzo unico! Per chiunque abbia nozioni base di fisica (dilatazione dei metalli) è facile intuire come un collettore in cui i primari hanno lunghezze diverse e andamento più o meno tortuoso può intuire come una variazione di temperatura da ambiente a 600/900°C porta a dilatazioni importanti. Le tensioni che si creano in corrispondenza dell'unione tra i vari condotti, se saldati tra loro, porteranno sicuramente a cricche nelle saldature in poco tempo.

Se guardate i collettori di serie o qualsiasi altro vedrete cosa voglio dire.

Gli originali:

Pur essendo limitanti per lunghezza dei condotti, se ben vedete si è tenuto conto dell'espansione dei condotti e si è cercato di mantenere lo stesso disegno per quanto possibile per evitare rotture.

Anche il collettore è a monte del catalizzatore per la stessa ragione, anche se una maggiore distanza è consigliabile.

-Dove sono le prove al banco? Loro parlando di un incremento di 50 whp con "altre modifiche"...prove però non ce ne sono!

L'unico modo per sapere se uno scarico da davvero incrementi e provare l'auto nelle stesse condizioni con lo scarico originale e poi con quello aftermarket, su un banco frenato di ottima qualità con tutti i dati per le correzioni ambientali corretti.

Qualcuno nella discussione ha citato i collettori Supersprint, definendoli cari.

Ora, primo non capisco perchè gli americani comprino dall'Italia, e invece gli italiani si complichino la vita andando a cercare prodotti strani all'estero. L'erba del vicino è sempre più verde?

Stiamo parlando di un prodotto:

-Fatto in Italia, dall'inizio alla fine, con materiali di prima qualità.

-Con controlli accurati su ingombri, affidabilità, con tutti i test possibili per assicurare un prodotto che dia risultati e che sia sicuro e non dia problemi di montaggio

-Con un design STUDIATO! Lunghezza dei condotti il più possibile pari, dimensionata per le prestazioni in gioco, con condotti separati per evitare tensioni date dalla dilatazione termica.

Il Collettore 5 in 1 brevettato permette una confluenza ottimale dei gas nel tubo primario, anch'esso debitamente dimensionato.

-Catalizzatore HJS di prima qualità, i migliori in commercio e frutto di studi accurati effettuati dall'azienda tedesca in laboratorio, che assicurano l'abbattimento dei gas nocivi e la non accensione delle spie di anomalia.

Ovvio che il prezzo non è paragonabile ad un catalizzatore di provenienza sconosciuta, con un impregnazione dei metalli nobili (la vera ragione del costo di un catalizzatore) tutta da verificare.

-Un prodotto PROVATO AL BANCO. Qui non ci sono postille che dichiarano incrementi senza un contesto, o che implicano altre modifiche all'auto di centralina etc. Si prova l'auto nelle stesse condizioni con lo scarico originale e con quello aftermarket e si danno i risultati con tutti i dati relativi, senza manipolazioni! Citatemi un'altro produttore di impianti di scarico che fa lo stesso...

-Un azienda che è presente sul mercato dal 1955, e che ha sempre dato il massimo supporto ai suoi clienti, sia per una sostituzione in garanzia, sia una riparazione, o semplicemente per fornire una molla, un bullone o qualsiasi altro componente, credo sia meglio di un azienda sconosciuta e che "raccatta" componenti in vari paesi alla ricerca del prezzo più basso per massimizzare il profitto. Immaginate di ordinare dei collettori, arrivano e non montano o peggio, dopo poco si crepano...che fate? Rimettete gli originali e vi ritrovate con un bel soprammobile.

Ora, fate voi le debite conclusioni.

Vi ricordo che tra l'altro come soci del BMWPassion avete pure diritto ad uno sconto del 20%, incrementabile con acquisti collettivi di una certa entità. In più offriamo il montaggio o la spedizione (SICURA E VELOCE) nel prezzo e una una garanzia di 3 anni.

Metto due foto per confronto:

Foto della scatola.

Tra poco inserirò anche i prezzi finiti per i soci BMW Passion.

Condividi questa Pagina