Progetto anti-M! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ecco che partono almeno altre 3 pagine di conti di Fast!
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Metti com'è ora l'auto e lamiera completa, senza clima, senza insonorizzazioni chi la compra? Posso pretendere 5 mila? Mah...forse 3 mila...

    Con un assetto di 5 mila km e antillio che solo loro mi sono costate più di 3 mila montate...

    massimo ho 10/14 mila da metterci sopra...

    L'idea era prepararla aspirata...con 4/6 mila ...poi l'idea del volumetrico...che aggiunge altri 5 mila...

    Mi basterebbero 350cv...ma se il volumetrico rende di più....cosa ci devo fare..la preparo a 330 cv e lo piazzo a 0.4/0.5 bar...così non ho noie...vedi che passo i 400cv...poi una volta il motore su banco statico troveranno ciò che è meglio...

    Va da 2 mesi e 10/13 mila euro in meno...e divertimento subito...

    a spendere e spandere molti di più...

    Tra 4 anni...la baracca..varrà sempre 5 mila euro...non ho rimesso neppure il bollo o la svalutazione dei progetti da cui elencati...e forse forse non so cosa vada di più...

    Comunque non ho ancora il preventivo definitivo in mano...che farà testo...anche perchè ho visto dal parlato al precontratto l'ultima volta ho avuto un balzello di un più 20/25% più l'iva...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    forse ho sbagliato di qualche millino, ma per fare un'auto completa ben fatta affidabile 30 gli partono sicuri da qui in poi

    è la cifra che serve anche per le subby e le evo quando si sconfina nell'hard tuning
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si, è una cifra onesta per un hard tuning. ti mando un PM gabo, ho bisogno di un tuo parere
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e il cambio, trasmissione, giunti e supporti e vari caxxi?

    gpl ecc...?

    per me se decidi di tirar fuori la bestia spendi 15 di motore e altri 15 per adeguare tutto il resto

    oppure 15 di motore e 15 di ceri in chiesa >:>
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sai che frequentare il forum aiuta e no?

    Sono qui preso da mille paure...cosa che se non aprivo/parlavo nelle discussioni..andavo via dritto per la mia strada...

    Ora sono a mezza via tra far il volumetrico/turbo, stressato..che non mi frega più nulla....

    questo anche perchè io sogno..ed i preparatori se ne sbattono e ci mettono mesi anche solo per un offerta...

    A quest'ora se lavorassero come sono abituato a far nel mio quotidiano...sarei già 6 mesi che corro...

    Il pensiero di spenderci sopra solo 3/4 mila euro...volano, tetto, lexan e revisionata/ottimizzata alla meno peggio al motore e via...e se ho altri fastidi li risolvo quando capitano...

    Pure questa cosa sembra impossibile....e mi rimandano a settembre...mah...per fortuna c'è crisi!

    EDIT: lavoro con i numeri....è una roba brutta! sono tutto un calcolo di proprietà, statistiche, varie ed eventuali...conto anche i colpi che do..ehhehee
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi piace questa soluzione!heheheh

    penso dia ottime scariche d'adrenalina!ehhee
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahahah >:>
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    C'è anche gente a cui dopo tre soli giri tirati con 20 gradi esterni è andata in recovery. Per fare pista è molto meglio il v8 aspirato della m3, in città e per fare un bel giretto in montagna meglio la 1M.
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Tornando a noi, secondo il mio modesto parere il nostro amico farebbe bene a cambiare auto, risparmierebbe parecchi soldi,avrebbe decisamente meno sbattimenti ed un mezzo più affidabile e forse anche più performante.

    Magari non piace esteticamente, però visti i 5 posti una evo9 rs con scarico completo,aspirazione,camme,turbina,pompa benzina,iniettori maggiorati e mappa fa più di 400cv mantenendo una buona affidabilità con internals stock, poi ovviamente adeguare l'impianto frenante e un assetto serio e si ha un gran mezzo da usare a 360°, molto divertente in montagna e adatto a qualche pistata. Poi aprendo il motore e con la turbina giusta si fanno anche più di 500cv, nel primo caso però se hanno abbastanza per togliersi parecchie soddisfazioni, inoltre una evo con quelle potenze non ha nessun problema al cambio ne al telaio ne ai differenziali...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se lui non volesse tenere la sua 330ci, sarebbe la soluzione più ovvia!
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Progetto anti-M!

    D'altronde il titolo parla chiaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non mi piacciono le 4x4...aspetto d'esser vecchietto per quelle...non mi manca tanto...ehhehe

    Ma almeno per qualche anno lasciatemi ancora le TP...
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi tenerla togli peso e arriva a 1100 kg (tetto, vetri, smg, gpl e altre cosette)

    poi volano light e altri affinamenti di motore (infine mapparla da Pinetti o Ice) poi stop.

    Tira su il gruzzolo e tra qualche anno quando cade a pezzi la rottami e la cambi, finita lì... ti eviti di entrare nel tunnel dell'hard tuning
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    ma è così rischioso?:mrgreen:

    anche se il lavoro completo al 50% lo fa il primo da te nominato?

    EdIt: mi abituo ai cv...ed il prossimo progetto (se questo va bene e non mi rompe) tra 4 anni sono pronto per il 911..hehehehe

    O dici che questo mi spennerà dalle magagne...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    E se smontassi tutto ciò che puoi riciclare dalla tua , la dai in permuta per una m3 e46 vendi a parte il differenziale e recuperi il più possibile , tentando di far restare questo giochino nei 7000/9000 euro. . Non è semplice ma io resto dell idea che è meglio puntar subito ad una base già ottima invece di spendere dopo e correre tanti rischi
     
  17. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Progetto anti-M!

    ...se il discorso é elaborare il 330.....é una cosa....

    .....se vale la pena farlo......la risposta imho é no, pensare poi di usarla pure per strada.....assurdamente folle.

    É un progetto che o nasce col pensiero mi ci diverto etc etc.... ma stiamo parlando di 15.000€ di preparazione motore.....per poi trovarsi un sacco di componenti satellite da adeguare o cambiare xché tritati....e uno dice amen, ho voluto la bici e pedalo.....

    .......ma con un minimo di visuale a medio termine, conviene vender tutto e prender qualcosa d'altro....un ragazzo che conosco ha dato via 6 mesi fa una Z3M a 14.000€ con 60.000km....

    Alla fine...son i soldi della famosa preparazione motore o sbaglio ??

    Zp980 - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
  18. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    avrei 3 domandine:

    -1 sei sicuro che poi quella che dovrebbe venire fuori sarà davvero una macchina affidabile e che davvero ti possa portare senza rogne ovunque come faceva prima della tua cura?

    -2 tutto sto popò di fusione atomica da 400cv-1000kili- consuma come la prius- rende ovviamente la macchina illegale. Il fatto che (se si accende) diventi un pericolo per te e per gli altri è un fattore che consideri o no?

    - 3 mi son perso se oltre alla fusione atomica del motore hai anche mica pensato di potenziare un filino i freni.

    solo curiosita eh? non cerco nessuna polemica.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lascio stare pippe varie, comunque i freni vengono potenziati..

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?192041-supercharger/page8

    post. 114

    430cv a 6000 giri a 0.5 bar....ok che è l'M ma pure la mia con pistoni decompressi non dovrebbe allontanarsi...non è un brutto risultato..ne le prestazioni...ne l'auto come l'ha fatta "omologare"..tutto si può...

    Poi a 7000 giri e un po più pressione ci siamo!

    Per il lexan il risparmio del peso non è poi molto...si parla di 9kg tra finestrini posteriori e lunotto...

    Siamo qui per parlarne...
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Omologare a quali tempi e costi? E affidabilità quanta? Anche se ti riparano tutto in garanzia quanti tempi morti ci saranno?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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