Progetto anti-M! | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.465
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    [​IMG]
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    so che VENDITTI sta rescrivendo....

    GRAZIE PARMA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dimmi cos'è che ci fa sentire amici

    anche se non ci conosciamo.


    Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti



    anche se siamo lontani.
    (le prime due strofe sono dedica a tutti coloro che han seguito la discussione) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Dimmi cos'è, cos'è



    che batte forte, forte, forte in fondo al
    PISTONE,


    che ci toglie il respiro e
    LA PASSIONE.


    Grazie PARMA,


    che ci fai piangere e
    INCAZZARE ancora.


    Grazie PARMA, grazie PARMA




     


    :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Progetto anti-M!

    COSO mio che stai sulla collina..... Che sarà che sarà che sarà, Che sarà di questo COSO chi lo sa
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e metti GRAZIE PARMA che se no se la pigliano con FABIO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Siete pronti per sanscemo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Grazie Parma! Pensa te che io volevo l'S54 sul 320 quando ancora non capivo….però Manuel è stato onesto e mi ha detto subito che non lo avrebbe fatto!

    Grazie Parma
     
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Progetto anti-M!

    Chiedo venia ma davo per scontato che l'esibizione canora fosse davanti al pubblico di Parma e a chiusura della canzone urlavo: GRAZIE PARMAAA

    Quoto gnappus per sanscemo
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiornamento in topic?

    Il motore è sul banco da una settimana, effettivamente l'elettronica montata dal veronese non calcolava abbastanza per far funzionare i vanos a dovere.

    Il veronese dice che solo ora che il motore è sul banco effettivamente si può lavorarci attorno.

    cambiano l'elettronica usata con una superiore il motore continuava a non dar le risposte meritate per il ritardo nei comandi vanos.

    hanno aumentato le capacità dell'elettronica ed ecco il motore puntare alla effettiva potenza,dicono sui 47kg di coppia. (che non capisco bene cosa vuol dire) ma tant'è.

    dicono che accelerando un po di volte l'auto risponde, poi da calda dopo un pochino, continua a perdere coppia e prestazioni spostandosi su unità di misura coppia di 43/44kg. (via telefono non essendo tecnico poco ci capisco).

    Parma dice che è l'elettronica a fallire.

    Dopo 3 centraline provate, a parma che insiste che è l'elettronica che quando ha troppi parametri arriva in ritardo nel comando vanos si monterà il top elettronica Race del Veronese.

    La cosa avrà senso fin là, perchè in realtà il costo sarà poco distante da una motec, ma tant'è.

    Il veronese (via telefono) riferisce che solo ora che è sul banco è lavorabile, oggi o massimo lunedì dopo 3 centraline provate proverà pure il top gamma (pari motec), dopo di che i problemi su "quel pezzo di ferro che andrà sicuramente" si dovranno risolvere.

    hanno il motore che gira perfettamente ed un gruppo vanos nuovo di scorta e relative pompe etc etc, dicono

    Il veronese mette l'ipotesi che han sempre cambiato l'unità vanos esterna ma le pompe ed altro internamente no.

    hanno pronti un altra unità vanos esterna e la possibilità di cambiare ogni singola parte del vanos, che in realtà è Lui che ha sempre dato problemi da sempre.

    monteranno il top gamma, e sistemano tutto. La prossima settimana l'auto andrà per forza di cose.

    Gl'alti regimi devono ancora testar l'auto, ricordo che con la prima centralina che arrivava in ritardo (e si sentiva la mancanza di cv) testava sui 375cv, ma per come ero abituato sembrava ne mancassero almeno 50...

    Il dubbio che mi viene, oltre l'esclusiva del veronese in un futuro per interventi d'elettronica, se per caso è il vanos o le sue pompe alta pressione, per me sistemano e poi testeranno a ritroso per vedere la minima elettronica necessaria a far muovere il mezzo a dovere.

    un altra cosa che non è tollerabile, visto che gl'accordi erano per Motec, che poi è divenuta questa, nel caos di smantellamento di COSO l'elettronica a chi interesserebbe? A nessuno tranne il Veronese.

    Quindi motec assegno circolare, Life cos'è???

    Ringrazio sentitamente chi sta facendo tutte queste prove dopo soli 14 mesi di gestione auto, riuscendo meravigliosamente a consegnarla in 15-16 mesi così che è stato in grado di farmi percorrere in 19 mesi la bellezza di 6 mila km facendomi spendere un bel po!

    Riconosceranno il mio disturbo, mi danno ragione su tutto, garanzia, prova auto, sconti nella fornitura, tanto da "farmi" guadagnare a loro avviso un bel po.

    Gl' accordi sembrano esser tenuti. Poi se consegnano tra altri 6 mesi per chissà altra quale eventualità non importa.

    Grazie parma.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Fabio, faccio solo una piccola considerazione: 47kg di coppia su un 3200 benzina aspirato li trova solo il Bianconiglio, o in altri universi dove la fisica conosciuta non vale.

    Questi, mi spiace dirlo, ma continuano con le prese per il cuculo :evil:
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    10 kg/m di coppia in più rispetto all's54 stock????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    GRAZIE PARMA CHE CI FAI SORRIDERE ANCORA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so!

    Infatti da quel che ho capito dal veronese, parma ha un metro di misura tutto suo.

    Infatti non ho ben capito che unita di misura è.

    Comunque originale ha circa 3.65 di coppia, con elettronica sportiva tarocca registrava un 3,4 circa, il sono arrivati è vicino i 4,00 ma perde facilmente quel 10% e scende sui 3.6 di nuovo.

    Vedremo quando useranno unità di misura conosciute.

    Dicono che la prossisma settimana finiscono al banco, poi montaggio prova su strada, freni e la consegnano???

    mah

    Grazie anche per le unità di misura che ampliano le ns. conoscenze. per il momento ignote ma prima o poi chiarite.
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io mi chiedo... perchè? perché? perchè?

    perchè non montare subito sta caxxo di Motec se Parma e Verona concordano che in passato è stato perfetta sulle loro preparazioni??

    ](*,)

    ](*,)

    ](*,)

    ](*,)

    ](*,)

    ](*,)

    ](*,)
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    470Nm di coppia richiedono una efficienza volumetrica superiore a 1.3.

    Per confronto un 458 GT2 ultimo step ufficiale, che lavora quasi completamente sugli accordi dei condotti e quindi eroga una coppia specifica "mostruosa" e conosco molto bene, si attesta su un VE intorno a 1.2
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per me Verona vuole lavorare con le sue e cominciare a lavorare sui S54 visto che sono usati in molti prototipi ed auto.

    Hanno Coso come campione per testare con calma come fare.

    Il lavoro l'ha fatto lui ed è cablata e configurata con le centraline veronesi, ricordo che è la quarta che vanno a montare.

    Anche se ritengo se è il vanos montaranno quella più economica se il problema è quello..

    Questo sistema se va, un domani quando proporranno un lavoro simile ci saran più margini per tutti gl' adetti ai lavori.

    Del resto in molti montano motec con i suoi costi, qui, pareggiando ci son maggiori utili. le prova son state fatte.

    Poi vai a capire se useranno per il grosso dei lavori motec, quelle veronesi oppure A&M.

    per me faranno una media costi utili rotture tipologia dell'auto e verrà montata quella che produce più utile!

    Le prove per un anno le han fatte. Di sicuro nel 2015 presumo non andranno più ad improvvisare.

    pensa che a parità d'elettronica per far andar un mezzo si raddoppia magari l'utile. Del resto verona è importatore quindi non le pagherà poi molto. Se lavorasse con motec tutto cambia.

    Va da far il lavoro con maggior utile e semplicemente riuscire a lavorare proponendosi a prezzi minori.

    Pensa se vai te e domani Cam, airbox e elettronica sportiva e ti montano 5000 euro di motec a 2500 tra banco e mappa. 7500 euro. Dove magari su motec solo guadagno 1000 euro.

    Bene metti che la centraline diversa da motec costi 2500 euro o meno e ti fan il lavoro ipoteticamente totale per 6000 euro. magari tengono costanti i 7500 euro o li aumentano in nome di chissà quale fastidio o invenzione,

    magari commissioni il lavoro come parma etc etc...ti lascio pensare.

    Scritto meglio di così! un po confuso ma mio figlio di 6 anni già ragiona su queste cose.

    Ci hanno rimesso 2 clienti a favore di un buon investimento futuro.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vedremo le prove sul banco con i nm veri, il veronese dichiara il giusto ed non è mai stato incerto o "strano". Il tecnico è Lui. conoscendolo e parlandoci non ha mai sparato cavolate di sorta. Infatti riferisce dei miglioramenti dai 340nm della prima centralina sportiva. Dice che Parma vuole vedere un 395nm circa (che li chiama 470 non ho capito cosa), dove si sono visti ma si perdono con un non nulla tornando sui 370nm.

    Già ora dicono che sui 3000 giri han un 20% di coppia rispetto l'elettronica sportiva iniziale.

    Del resto pareggiassero le prestazioni dell'elettronica originale in a-N mi basterebbe. lo 100-200 sui 8.5-8.7 secondi (tachimetro e cronometro e gps 1h) ma con l'erogazione migliori sarei felice.

    Più dei meri numeri.

    Farà testo il veronese per i numeri. Probabilmente alle fine parleranno la stessa lingua.
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    [​IMG]
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    speriamo almeno 400cv e coppia ben spalmata
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina