Progetto anti-M! | Pagina 73 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Bè devo dire che sto pinetti è proprio un gran professionista e non un dilettante . Almeno qualcuno di mia conoscenza l'ha definito tale.

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non dico che non sia bravo, infatti prima di portar a swappare ero rimasto felice dei lavori svolti.

Per me ha visto problemi e ha tralasciato tutto visto che tanto sapeva di non risolvere.

Il motore gira a perfezione e sia parma che verona dicono che meccanicamente è perfetta. Messa giù ciclisticamente divinamente.

però la qualità dei lavori attorno quando pensavo ad un Ferrari ho avuto una Lada battuta!

le prestazioni se la centralina originale andava bene erano da urlo, da lì pagine addietro l'ipotesi che la rottura con roma avesse portato a non pochi problemi.

per i danni avuti e la scarsa qualità, visto che oramai è stata via mesi e mesi quella volta accordammo il tutto a mio favore.

li ha riconosciuti, quindi i disturbi di qualsiasi tipo li ha tolti dal conto.

però se do l' auto per un progetto e dopo 4-6 mesi la ritiro, capisco i problemi d'elettronica (se si può capire) ma il resto disastrato cosa faccio?

ora la ritirerò dopo xxx mesi e dovrò sistemarla, ma dopo mesi e mesi a piedi dovrei lasciarla ferma da un carrozziere per riparare il lavoro fatto da altri.

Da l'idea di finirla esteticamente, però dai dilemmi nati difficile lo faccia.

ho commissionato un lavoro e il 25% del lavoro commisionato è da rifare, il restante non funziona al momento.

Sarà bravo ma con me e mazzo ed altri qui dentro che per chissà quale paura non accennano a nulla (rivendita auto??) non è che sia andata bene.

prova pensare se COSO va nel mercato e qualche appassionato segue il passion, non mi pregiudicherò qualche strada che altri non vogliono pregiudicare?

sinceramente opererò al meglio e non mi frega nulla di nulla.

ma anche se maestro qui si è preso con molto menefreghismo gl'S54 dell'anno 2014! tutti coloro che han montato un airbox a parma si sono in cu la ti e pure qualcun altro!

Non posso postare per rispetto i messaggi privati, ma dopo l'inizio sia del progetto sia dei problemi utenti storici del passion mi han contattato per segnalarmi questo e quel problema evitandomi altri fastidi su altre parti da me non ancora toccate.

tutto ci sta!

ma non 14 e più mesi!

Vedrai che avrà un lieto fine relativamente parlando questa storia. Ma se sono cogli one io, lo è pure un altro utente ed altri che leggono restando nascosti.

Parma non lo odio, ho problemi più grossi. capisco i suoi. di certo prima di far cosette così un futuro ci penso.

3. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

](*,)

](*,)

](*,)

](*,)

](*,)

](*,)

](*,)

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Domanda, girano con la TUA assicurazione ?

Ora, nn dico di fare come un utente del forum che leva i tagliandi anche se la lascia in concessionaria a fare il cambio olio, ma lo sai che se sbattono son cacchi tuoi così...

5. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Progetto anti-M!

Ma in teoria, i meccanici, carrozzai ecc. per usare l'auto del cliente non dovrebbero girar con la targa prova o comunque qualcosa di simile ? Per prendersi a carico il problema qualora succedesse.

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Visto che l'auto da percorso oltre 2 mila km da quando l'ho consegnata, al momento della prova di dicembre avevano la targa prova.

Mi sono tenuto telepass e tutti i documenti. Nel resto dell'anno non so.

7. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Più che esatto.

Ma si sa che teoria e pratica spesso...

Non ho mai visto il mio meccanico di fiducia o dalla concessionaria uscire un'auto in prova dopo manutenzione con la targa prova su... (giri di un minuto o due...)

Tenuto conto che le problematiche tendono a presentarsi solo a carichi elevati, si deve supporre che i test non fossero sempre "a codice"... quindi c'è anche il rischio multe... sarebbe molto doverosa la targa prova in tali frangenti

8. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    2 mila km di "test" in teoria...

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pure.......

io giuro che mi son incazzato tanto per molto molto meno....penso che sarei alla soglia dell'omicidio al tuo posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Per fortuna non è la mia macchina, altrimenti starei già scontando un'ergastolo...

11. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)

12. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Secondo me la componente emozionale ci sta, se trovi un giudice appassionato, per cui colposo... con 6 mesi di gabbio ed un po' di servizi sociali o domiciliari te la cavi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Come già scrissi, quando sei in ballo devi ballare.

Qual è il prezzo di uno sganassone sul naso? Rimetterci 10-20mila Euro? Putroppo a volte quando te lo mettono in.. tasca devi sorridere e ringraziare e non muoverti troppo per evitare di fare il loro gioco.

Sarebbe bello poter sempre togliersi i sassolini dalle scarpe, ma visto che siamo adulti e sappiamo quanto sudore costa portare a casa quei 4 soldi, occorre saper mandare giù qualche bel rospaccio, sperando di

limitare il salasso.

Penso che questo thread sia un monito per tutti quelli che credono che elaborare un motore aspirato sia una cosa facile, per chi è convinto ci siano "guru" dei motori infallibili, per chi "sulle auto degli altri" è tutto semplice

e tutto scontato. Insomma, un thread da leggere attentamente quando ci prendono le scimmie alla Gabo!

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo indirizzato bene la mia gabbia di scimmie >:>

s54 Moteccati da Parma ce ne sono anche su questo forum e vanno a bomba

Parma e Verona dicono lo stesso, tutto porta a Motec

Motec avrebbe risolto e garantito il risultato, ma la Motec non vogliono montarla ](*,)

per qualche f-o-ttuto motivo si stanno divertendo ad esperimenti sulle spalle del povero FAST

il progetto era abbastanza semplice e realizzato in qualche mese alla perfezione

non ha chiesto chissà quale realizzazione, swap e camme e telaio ecc... non voleva lo Space Shuttle

ma i problemi di elettronica lo hanno fatto diventare una COMICA assurda

io questa ostinazione a cercare alternative a Motec non riesco a digerirla!!!

Parma gli ha pure detto in faccia che dopo la sua monterà SOLO Motec

e che lo faccia anche sulla sua caxxo.

senza parole!!

](*,)

15. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    di 5 persone che conosco che han swappato (non tutti M) nel 2014...ci fosse uno che gli son andate dritte le cose....purtroppo tocca mettere in preventivo le rogne....però qua siam oltre ogni logica umana :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e poi appunto...l'assurdo è che par che giochino a spese di FAST....mah!

16. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ma ragazzi neanche avesse montato un s85!

Motec è una garanzia!perché non metterla da subito?mi sembra una presa in giro.

Mi spiace molto Fast!

17. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    perchè han intascato i soldi per Motec, ma nel contratto c'era scritto elettronica sportiva.

quindi speculazione? Prima ha provato con la sotck (poensa che margini), poi ho pagato la Motec, ma provano con le tarocche a vedere se vanno così da capire se i margini restano alti.

Ora l'unica che "sembra" andare (speculando invece di montare Motec)dopo un motore saltato sembra la EFI del ns. utente che non scrive.

Parma dice che Verona quella volta promise il lavoro superiore a Motec con la sua.

Verona non è riuscito a quei costi e l'auto ferma da 3 mesi per i contenziosi verona parma. Ora Verona dice che ce la fa con un altra superiore, ma l'accordo che dovrebbero trovare salta di giorno in giorno, perchè non s'incontrano.

Oggi dovrebbero incontrarsi.

Non mi frega più nulla di nulla, illumino la discussione con l'evolversi. Spero di non dover guidare Coso per molto. Ma dovrò ritirarlo, se va bene il prossimo mese o dopo dopo 15 mesi di fastidi e 22500 euro spesi (a Parma) sopra un auto già alleggerita ed assettata!

Azioni irresponsabili lasciano il tempo che trovano, farebbero solo aumentare il fastidio e le perdite.

Questa sera chiamo e vedo se han trovato un accordo. Mi sta passando la voglia/passione.

chissà cosa combino con le auto quando chiudo la faccenda, sto pensando le auto più strane con 5 anni di garanzia e chi si è visto si è visto. Compreso le corse che per 1000 euro spesi in pista e gomme me ne servono 5-6 di in cul la te di preparatori.

Da quel che ho capito l'Infinity sta funzionando, per come sono messo ora se verona non riesce con life mi montano quella, tanto se non funziona a dovere c'è la garanzia. esausto.

Ritirerò poi l'auto che è un rudere sbattuto.

Presumo che ieri Coso nella partenza da Verona per direzione parma di sia trovato con una deviazione per torino, dove gl'appuntamenti lunghi lo han fatto ritornare a Verona, per ripartire oggi per parma!

Sicuro che lo consegnano con 15 mila km percorsi!

Che devo dire?

Vedrò con il legale!

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bastardi..

20. Drciop