Progetto anti-M! | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci perdere tempo con la prova e non cullarti nell'illusione che funzioni anche se facilmente per l'entusiasmo ti sembrerà cosi. Per il resto non ti fidare mai dei consulenti.

Sent from my Nexus 5

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi faccio un giro, lo calcolo come lavorativo, non ci dovrei mettere più di 1.5 ore e sono di passaggio per 2-3 clienti, lo incastro! quindi perdo massimo un'ora dedicata esclusiva.

Non m'interessa che funzioni, m'interessa capire bene il problema per poter poi lavorare a gennaio.

Tanto Coso non sarà mio compagno nell'arco del 2015. Se sarà intestato a me per gran parte dell'anno sarà solo percorso!

3. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    provala dai, non costa nulla

col fresco andrà a cannone sicuro

e ti convinceranno a portartela a casa >:>

dicembre 2015 saremo qua a scrivere le stesse cose >:>

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Secondo stime l'avrò in carico forse fino a settembre massimo se le cose vanno male:wink: costo rimetterci e concordare a mio sfavore Coso salta per aria:wink:

5. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se poi vogliono convincere che le 911 si possono intraversare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con quasi il 20% di coppia in meno ???

Io spero dal nervoso non la lanci in un dirupo (senza di lui sopra...)

7. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    entro sera vediamo novità sul test >:>

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Calmo!

fanno ora a tirar il pacco:mrgreen:

9. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Parto ora per il giro, mollo il forum e quando la provo aggiorno.

Non aspettatevi decisioni affrettate!

solo un resoconto obbiettivo.

11. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    :sticzz:

12. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.882
    5.777
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Grande, attendiamo impavidi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dai Fast!

14. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sono con te...

Spero che vada tutto male!!! :mrgreen:

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio

16. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Dai che x la legge della compensazione...ti esce un giro che strappi l'asfalyo ad ogni colpo di gas...

17. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    e' sparito... Sara' una buona notizia? O sara' stato "trattenuto" per torture inflitte al veronese e/o parmigiano??

18. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Se uno vuole essere pessimista...è rimasto a piedi su uno sperduto passo di montagna....

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi fate morire!:mrgreen:

Oggi un altra notte insonne per Coso/passione, dove spiegherò il perchè in un secondo momento, ecco che pur in ferie ufficialmente mi catapulto a lavoro alle 5 di mattino!](*,) Così stanco pure oggi salta la palestra e passo a produrre ciò che non mi serve:rolleyes:.

COSO:

Il veronese molto disponibile è arrivato ben vicino a casa mia con Coso su targa prova, mi spiace del disprezzo che ho per un mezzo di mia proprietà; oramai l'e46 di qualsiasi tipo proprio non mi va più giù.

Coso difficile per me da sopportare già da tempo oramai è improponibile per il mio standard automobilistico. E' sorpassata l'estetica dell'e46. Non c'è nulla da fare. Saranno i problemi, saranno mille viaggi notturni, sarà, sarà, ma non mi va più.

L'elettronica sportiva fornisce i controlli di stabilità in vari settaggi, launch control, aperture valvole parzializzate dopo rilascio gas in modo da limitare l'enorme freno motore dell' elettronica originale, a minimo, ripresa gas dopo cambiata fulminea in modo che le cambiate siano istantanee, risposta acceleratore fantastica e mille altri controlli a me ignoti prima d'ora e altri ancora ignoti.

di certo l'erogazione è perfetta dai 1100 giri ai 8500-8700 giri! Tutto funziona a dovere ma ci sono i MA!

Il vanos non è comandato a dovere! prova al banco dice che Coso ha 370 cv e 335nm di coppia.

La differenza da prima con l'elettronica originale è enorme, ciò nonostante la potenza ora ci sia tutta anche a culometro, non mi da sensazioni degne di nota funziona come un aspirato sale senza verve senza cattiverie senza quel che prima aveva lineare progressiva senza esitazioni a limitatore ma è dannatamente ferma a culometro.

Il risultato potrebbe esser appagante e soddisfacente senza sapere ciò che l'S54 in questione può dare, presumo che chi la provasse complice il ridotto peso si lascerebbe incantare non capendo ciò che manca.

per me se ora ha quella potenza prima sembrava avesse 450-500cv e altrettanti nm!

Se al primo ritiro m'avessero consegnato un auto così di certo Coso avrebbe avuto i giorni contati.

E' un semplice aspirato ad alti regimi di rotazione! Ora capisco il lavoro eseguito dal doppio vanos con un controllo superiore all' m54b30 di ben sei volte superiore nello stesso tempo.

Il veronese dice che ha ricablato la parte vanos, sostituito dei problemi che aveva che effettivamente non la faceva andare perchè saltavano i segnali ed ora il motore è in perfetta salute e non ha problemi di sorta.

Ha seguito come traccia la mappa di un M3 da gara fatta da lui con motec, però usa una elettronica più semplice che sembrava andar bene come rapporto qualità prezzo.

Ha notato però (e l'ho notato pure io per quello ha confessato) una sorta di ritardo dei segnali rispetto come l'auto chiede:-k, tralascio cosa e come ma così è.

Dice che ha rovesciato la mappatura dei vanos sotto sopra destra e sinistra però più di così non riesce a farla andare, ha ipotizzato che per la messa a punto perfetta dovrebbe testarla al banco motore ma per lui è la centralina scarsa che non ha abbastanza parametri e velocità per gestire il doppio vanos nei suoi tempi.

Costi signori, costi che ho sostenuto personalmente ed a monte cercano tutti i modi di evitare.

Questo è quanto, lascerò che l'acqua passi sotto i ponti e cercherò al meglio d'esser tutelato come legge e accordi vari permettono.

Mi spiace della freddezza con cui ho guardato un oggetto di mia proprietà, mi sono stupito della cosa, ma oramai Coso è proprio una cosa :lol:che ho, un giocattolo rotto dove sono svaniti quasi i ricordi belli ed i 4 anni dove ho pestato al massimo:lol:. sono stato obbiettivo, tranquillo, ciò mi dispiace! e' come l'ultimo investimento aziendale uno dei più grandi della mia vita:rolleyes: è lì senza sentimento che neppure lo guardo so solo che esiste e deve fare il suo lavoro altrimenti salta e risolvo:rolleyes: Tempo fa ero come un bambino e la passione trasudava dai pori, ora è come se la mia attenzione olistica sia più fredda ovunque scaldandosi in altre direzioni:redface:.

Ciò è fonte di riflessione per capire ciò che mi serve per esser appagato, i tempi cambiano e pure le esigenze ma con menefreghismo mi accingo a fare ciò che penso sia più appagante e soddisfacente il tutto condito con certezza del compromesso una volta non accettato:rolleyes::mrgreen:

ma come mi sono svegliato questo mattino!:mrgreen: E' natale!

forse il dobermann nell'incidente di ieri mi ha sensibilizzato? Mi sono lasciato commuovere da un po di sangue che esce dalla testa e dal naso? Io ex agonista di thay sono diventato così pirla?:mrgreen:

tornano alla passione ed alla notte insonne (un ora che mi ha fatto pensare e fatto sentire sveglio come poche volte) il tutto è stato ragionando su cosa m'interessa e perchè.

Sono certo che sono stufo di qualsiasi rotture di scatole (ok nel mondo lavorativo ma nella passione! e che è non devo aver pace???) mi sono preoccupato per le mie esigenze e per il mio menefreghismo per ciò che non mi soddisfa.

Se ora l'erogazione di 370cv e330nm di coppia con un auto che sa in tutto e per tutto in un aspirato cosa penso di trovare in altre auto?

Ho sempre sostenuto che coso aveva le carte vincenti e ne sono convinto ma per dovere sono costretto ad eliminare nel 2015 ,magari subito magari dopo 3/10 pistate chissà, ma la sostituta?

Sono lì che premo per un qualcosa che deve andare, andare, andare!

Ho paura d'esser eternamente insoddisfatto.

Cayman con 320cv sembra esser il pensiero fisso,

http://www.zeperfs.com/duel2752-1598.htm

ma veramente sarò capace d'accontentarmi di meno d'ora? Compensando con un po d'immagine?

Se l'm3v8 originale copre lo 100-200 in 10.7 ed Coso in 8.7 scarsi, veramente un ragazzo rustico, nervoso, alla mano, esigente non andrà in modalità distruzione di qualsiasi altro mezzo sotto il mio sedere?

basterà la porsche approved (PA) per fasi si che la mia modalità distruzione abbia sfogo? Non rischierò l'eterna insoddisfazione?:rolleyes: già mi vedo lì a cambiare sedili scatramare togliere fonoassorbente e quant'altro il tutto in modo che un PA non se ne accorga anche per soli 10kg:lol:la farò due anni alla volta così d'aver pochi tagliandi controlli e poche volte da ripristinare il tutto?

Vale ancora la pena che porto a casa altri mezzi a costi più bassi e mi rivolga a taluni maghi della motoristica che dopo si vedono i risultati? Sembra che Coso sia passato fra mani molto competenti per quali risultati? Costi sostenuti e speculazione di qualsiasi tipo da chi esegue i lavori?:-k

Non trovo pace, ho un a zzo d'orgoglio che m' impedisce d'acquistare subito quel che mi salta per la testa e via chissenefrega di tutto. Brava la mogliettina che mi segue nelle mie balorde idee, magari pure non ascoltandomi nel mia logorria:lol:, però appoggiandomi. Ma ho una sorta di sentimento nel guardare mio figlio e far ca zza te, perchè anche se non capisce, mi metto in dubbio io.

Certo che Coso mi ha stressato in modo incredibile, sapendo che l'attesa con i tempi parmensi-giuridici-legali mi porterà ancora ad accrescere il mio autocontrollo.

L'esser freddo aiuta, però le emozioni sono la vita e non averle è sintomo di non vivere. Chissà.

L'incontro con il Veronese si è svolto in una sede di muscle car americane:sbav: anche qui! tutto è fonte di emozioni che però dovranno sfogare in un giusto compromesso.

Il pro del Cayman è che è piccolo e figo il giusto spingendo il normale, rispetto altre auto tamarre o non pure TP troppo grandi per districarsi nei passi stretti dove vivo.

Dovrò lavorare per Lei? per chi? E' proprio così non ho alternative?:-k

Sotto con le rep meno!:haha

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2014
  20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusate per la punteggiatura mancante mettetela voi!:mrgreen: