Progetto anti-M! | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ah beh, ci mancherebbe altro! Altrimenti va bene il fiorino!

    Se il contakm è sulle ruote anteriori, ok, se sulle posteriori a fare drifting i 30.000km se ne vanno in un attimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    -

    Per me, una 335 E92 (o M135, se sei orientato lì) con n54. Poca spesa, elaborazione WOW in economia (in rapporto €/CV... pensa a gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), e se ti risale la scimmia del progettone, lo puoi fare, perchè svuotare una macchina da 40/50mila € (a cui sai tra l'altro che di cavalli ne tiri fuori ben pochi...) non lo fai perchè è da dementi
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Direi che è perfettamente all'intetesi di quello che Fast vuole...
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Scusa ma a sto punto, prendi l'auto più performante del mondo, sawp con un bel V8 (so che >Tizy regala il suo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) due turbine per bancata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, e via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Giusto, tanto lì pure in curva è da pauraaaaaa!

    tolgo i freni davanti, così sono sicuro d'andare!
     
  5. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    avevo letto del maserati e sono andato su quel tipo di potenze con il c63, secondo me meglio il 135i coupe manuale(oppure 1M coupe anche se le potenze incominciano a essere un po altine) prezzo ottimo, upgrade economici e sostanziale!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si ho messo una M in più per avere l'n54 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Manuale rigorosamente, se vuoi mappare... e l'n54 merita.

    Però valutalo il fiorino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    scherzi? il fiorino (rigorosamente a metano) è un qualcosa di spettacolare come prestazioni...:mrgreen:

    a sto punto se cerchi una 135i...se hai fatto 30 fai 31!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Te non clicchi sull'annuncio del fiorino che ho postato io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:> [MENTION=27696]Tizy_juiced[/MENTION]

     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :haha

    come fai non so!:mrgreen:
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ne ho uno in mente di 135i che mi garba, non lo escluderei. ma aspetto coso che se ne vada!
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Progetto anti-M!

    AHAHAHAHAHAH

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION]

    ...sono un tuo fan nel senso che ho letto con molto interesse la vicenda tua e di "coso",da quando era un 330ci automatico.....tutto sommato con preparazione media...

    ....alla fine, al di la dello sfizio e della curiosità... penso che il tuning pesante a livello di "coso"....é stato una bella avventura ma che si é portata dietro tanti troppi casini....poi se finalmente te lo fanno andare...sarà un bel mezzo....

    ma con quello che é costato cambiar vettura era la scelta forse più comoda.....

    ....aspettiamo cmnq notizie....sperando che " coso" ti regali almeno una stagione come si deve prima di essere sostituito !
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    17€ ti sembrano tanti?? :lol:

    ce l'ho ancora :wink:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    azz... ero convinto l'avessi ceduta >:>

    non eri passato alle scatolette mini formula?
     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Bella Andrew :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Fast, deciso il nuovo mezzo?

    Complimenti Andrew, seguo sempre tutto quello che posti!
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    *******zza....mi son letto gli ultimi post....e poi io ancora mi lamento dei problemi che ho avuto e le piccole noie nel mio swap (alla fine ho un motore praticamente km 0 adesso) ....ma leggo te e qua è un ecatombe :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    FABIO purtroppo alla fine davvero....se si ragiona con testa è meglio lasciar perdere gli swap/hard tuning....tutto pare bello e facile quando si vedono gli altri....tutto pare fighissimo quando si imbastiscono i progetti.....tutto si tramuta in un disastro infinito quando si mette in pratica :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    alla fine oh si ha un officina propria e tante cose ce se le fa soli....o meglio puntare dritti a auto più prestazionali fatte e finite e via....tanto a costi alla fine siam la....io se tornassi a GIUGNO avrei dato via il 325 e preso diretto una M3 E46....la compravo e la mantenevo pure per qualche anno fra spese di swap e valore del 325...

    ma vabbè almeno nel mio caso i 250 cv ora dan soddisfazione....per quanto non so...però almeno funziona....ma ripeto...tornando indietro non lo rifarei mai e poi mai.

    solidarietà FABIO...mi spiace davvero per te
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Molte idee confuse:redface:, del resto ho tempo, devo chiudere il pianeta COSO e mi servono mesi, poi dopo 13 mesi le idee sono strane.

    Hai detto poco.

    Nel mio caso avrò una garanzia però vedo che se anche rispettano tutto, non è possibile che ogni piccola lacuna l'auto sparisca per 3-4-5 mesi!

    Il problema se Coso andrà, ed andrà, è la manutenzione! Che in garanzia è di mesi per qualche centinaia di euro e fuori garanzia mi spaventa visto il lavoro svolto.

    Però ha delle prestazioni uniche, andrà ad un team corse che s'arrangi. Di certo non prima di 8-12 ore di pista. Tanto se faccio 2 o più OPL in un mese almeno mi tolgo il problema.

    al momento sono certo che di motore terrà una volta uscita con elettronica race, però ho una paura di rompere differenziale conica ponte posteriore o albero trasmissione e altro, visto come han lavorato.

    da lì il desiderio di liberarmi. Non è detto che si rompa, ma siccome per quel che ho fatto come progetto ho delle idee precise, di certo non la uso così così.

    Al ritiro, sicuro che mi sparo 5 ore di pista in un OPL a Varano e subito dopo anche giro una settimana un 3-5 ore di drift!

    Nel tuo caso sei più conservativo, quindi va bene l'auto. Sarebbe che tu provassi a metter sotto torchio come me per esser sicuro che il lavoro svolto è ok al 100%.

    del resto il mio M54b30 si è fatto 24-30 ore di pistino a driftare, un po di velocità e 170 mila km ed ancora gira ed è entra pure in pista!

    Questo progetto è nato con l'idea d'esser sfruttato, ma così non m'azzarderei a farci 50 ore di drift!20 di velocità a 100 mila km.

    Quindi si vende prima dei grossi problemi. Poi 13 mesi con pochissimo utilizzo o 18 sempre con pochissimo utilizzo non mi cambia molto.

    Sto anche pensando come leggevi a Cayman, di 2 anni, come altro. Più che altro per la PA.

    Ipotizzo pure di star relativamente calmo con un mezzo transitorio relativamente prestazionale, in attesa di sistemare se riesco alcune cose per provare a passare a qualcosa di superiore.

    ma dopo 1 anno passato e magari un altro ancora passato così così con un'esperienza simile non si sa mai che accantono tutto.

    Speriamo che almeno Coso mi dia 2-4 mesi di soddisfazioni prima di liberarmene. Così tutto si rianima, come pure la mia voglia.

    Però come esperienza è stato forte!:rolleyes:
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Fast ..provo a riportatre una riflessione che avevo già postato da qualche parte,ma ora non ricordo dove.

    Se le tue intenzioni sono di cercare qualche cosa di più di una semplice auto da track day, fai benissimo a tentare la via del tuning anche hard,se pensi di farti qualche garetta di challenge,qualche salita tra i proto...o semlicemente qualche slalom ,allora ben vengano i progetti personali e le auto estreme,altrimenti forse meglio cambiare strada.

    Non è un caso che si vedano sempre le stesse auto in pista alla domenica....la metà sono Porsche di vario genere,poi abbiamo una gran quantità di M e di clio rs (aspirate)....e poi qualche altra auto di vario genere.

    Le più pompate di solito sono quelle che vediamo dopo 20 minuti con il cofano alzato,con il padrone che armeggia con il motore mentre ripete ossessivamente .."non capisco ...andava benissimo!"

    Mentre quelli con i motori stock si divertono,ridono,si sfottono a vicenda e tornano a casa con la loro auto e un bel ricordo di cui parlare per mesi.

    Cito sempre il solito esempio della porsche 993 che reputo molto esplicatico.

    Ebbene con una 993 completamente originale (completamente!!)si può girare mezza giornata al Mugello aggiungendo solo benzina,poi girare la macchina e tornare a casa.

    Certo con questo non voglio dire che un auto di vent'anni debba essere il proprio ideale ,ma semplicemente che la scelta alla fine diventa molto meno varia.

    Se vuoi fare solo track day...auto quasi originale (Di motore eh..)!

    ...auto da corsa ....per chi corre!
     
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