Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Ellapeppina: un downpipe, una rimappa e un IC decente, non mi pare siano troppi lavori Tizy !!

    Chiaramente se uno la vuole da pista, partendo dal 98% delle stock, ce ne deve mettere di cose, ma credo sia normale: le esigenze di uno, più o meno col manico, e la mediazione operata da fior di ing. per il popolo, per un uso prettamente stradale, sarà sempre comunque marcata !! :wink:
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sono orribili!

    blakk....ma sai che differenze ci sono tra un 335 e un'M3?? Non sono paragonabili..si assomigliano esteticamente ma di acqua sotto i ponti ne passa >:> mica si parla di potenza motore!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :cry2
    suggerimenti?
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ci vuole l'hardware del PK sull'N54. Altrimenti scalda troppo.

    Però con quelle quattro cosette, (4.000 € ?) ragioni su oltre 420 cavalli in assoluta tranquillità.
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che non tengono un passo alpino!

    Oppure 6 giri di pista

    Neppure se la porti a 360cv!

    Non è proprio così, però bisogna mollare relativamente spesso.

    Se giri in pista vai a turni di 20 minuti, 4 li perdi a scaldar l'auto, 4 per raffreddare e ne hai 12 effettivi, secondo Te con manico tengono 6 giri a tutta?

    N54 con 360cv non tiene neppure 20 km di passi alpini, oppure una volta saliti deve rallentare!

    N55 sembra meglio, ma non pompabili facilmente al momento e se si, dopo?

    Bisogna pensare pure alle durate delle componenti. la cosa è a dir poco preoccupante nell'uso estremo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a parte il motore.

    l'assetto, la carreggiata, il telaio, il differenziale, la gommatura, i freni.......ma figa che lo dico a fare? >:>
     
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  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Boh, io da stock rallento prima per i freni che per le temperature del motore... in salita, intendo. Vero che è cabrio, ma per farla arrivare ai 125° di olio "l'è dura".

    Ovviamente la pista è peggio, se non altro perchè comunque le temperature esterne sono ben diverse.

    E comunque non mi riferivo alla pista ma all'uso su strada. Per la pista bisogna PARTIRE da una M3... (Coso non fa testo, non è più nemmeno cugggino dell'auto originale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    in carbonio >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Su passi alpini in salit pure coso con freni M3e46 tubi per il raffreddamento Pagid senza strafare arrivo su.

    Te con il 335 cabrio con impianto stock, anche se montassi pagid e tubi dedicati ed olio, non arrivi su, semplicemente perchè frenando di più terrai aperto di più.

    Inseguendo @Gio72 con il suo bel 435i, coso non aveva problemi anche se in configurazione elettronica tarocca.

    Però ricordo bene quando siamo "partiti" più sostenuti le sue luci stop non solo s'accendevano ma andavano ad intermittenza sempre e solo o quasi. Quindi gas e freno solo per "staccare", con una guida così i freni devono esser buoni e l'auto dev'esser adeguata termicamente.

    n55 è più rilassato a livello di temperature, ma da lì a pensare che non soffra neppure con 400cv ne passa.

    Sportiva dev'esser sempre al massimo prestazioni senza problemi e non deve aver problemi di sorta ne dì'assetto e freno.

    Si sale e giù tutto dimenticandosi del resto. Se così non fosse ci si è adoperati perchè il gioco finisca prima e non ha molto senso.

    Coso con M54b30 non aveva problemi di sorta verso la fine del progetto che è durato in mani mia solo 4 mesi, ora con S54 "adeguato" sembrano i freni (oltre l'affidabilità elettronica) l'unico neo.

    M3V8 mi sembra uno dei pochi mezzi al momento come qualità costo resa che possa dar ciò!

    Già dubito dell' M4 nuova, qui nel forum nessuno dei sfegatati pistaioli l'ha presa ancora.

    Dico sfegatati, perchè c'è pure chi con n54/55 pompati se in pista vuoi per l'auto, vuoi per lo stato d'essere, vuoi per paura non li tira.

    E curioso veder girare N54 da 380-420 cv più lenti di quelli con 306cv.

    come altri possessori di n54 pompi si lamentano delle temperature ed ammettono di non tirar a morte troppo per non cuocere! incredibile mai lo avrei pensato.

    M4 nuova reggerà bene come il V8?

    ricordando che il V8 è comunque più delicato dell'S54 e moolto più costoso nella manutenzione mantenimento. Questo è trascurabile visto che fa il suo bel lavoro!

    M4 sarà così affidabile in pista? se si è il mezzo definitivo! ma a quando le assolute conferme?

    Qui noi ancora non lo sappiamo purtroppo.

    Ci vorrebbe Nicola che lo tirasse!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>
     
  11. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Weee, non limitarti a leggere le parti che t' interessano Tizy !!

    Vatti a rispolverare il thread di quello che t' ha venduto gli OZ comunisti (>:>) e vedi che di soldi, per andare in pista più o meno seriamente, ce ne metti, o comunque di pezzi ne devi cambiare .......

    Di proprietari (più o meno malati !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) di V8 che poi montano KW, Brembo, interventi più o meno invasivi, sia a livello di componentistica (che vai dal carbonio in giro nell' abitacolo, alla frizione, al cambio, passando dal differenziale stesso !!) che di motore (bielle, pistoni, testate o Supercharger) ce ne sono, quindi.....

    FAST, dà soddisfazione avere un V8 che ti tappa, ma quando hai un 4L che ti semina, che provi ??!? =P =P =P

    La macchina perfetta NON esiste: esiste quella perfetta per noi, o che più s' avvicina alle ns. esigenze !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    4L che mi seminano ci sono ma sono molto specialistici! Se non han turbine varie, o pesan pochetto!

    non escludo un 4cilindri nel mio box un futuro.

    Devo ammettere che NON esiste l'auto perfetta!

    anche se Porsche per me rasenta un buon livello:mrgreen:
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io propendo per Honda
     
  14. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......effettivamente avevo in mente qualcosa di preciso ........
    [​IMG]

    .......oppure una reginetta "defunta" negli anni novanta, di Chivasso, ovviamente NON in versione stock !!:wink:

    .....che é, filosoficamente, vicino alle ///M: GT, per definizione, ma ormai col panorama automobilistico che abbiamo, c' é di tutto e di più !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte che son convinto che uno come te, se anche prendesse una Zonda o una F-XX, troverebbe da metterci mano, anche solo togliergli gli specchietti retrovisori !! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Il problema Lotus non è un problema da poco!

    Ci penso e ripenso ma per i motori aspirati che hanno ed il peso dubito stra vadino.

    Nel caso di sovralimentati un po mi preoccupa, anche perchè non sono per nulla esenti fastidi, anzi ne han un po di tutti i tipi.

    Exige S da 350cv questa pesa ma con il motore che ha non dovrebbe aver problemi di sorta.


    perchè queste due auto vanno diverse? cosa cambia?

    EDIT: @cube

    https://www.youtube.com/watch?v=ryyyTsOLMS0ù

    ESS VT-600 con 91 ottani e 6.5psi vince a mani basse!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sembra che abbiano fatto decisamente un bel lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prima ero in BMW, hanno un M3 V8 DKG del 2010, che domattina vado a provare...

    Scimmia, arrivooooooooooooooooooooo :BIG:
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    azzo cube >:>
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cube 700cv o non farti più vedere da queste parti >:>>:>
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    azz la lotus V6…..quanto mi piacerebbe….
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>=D>:mrgreen:

    =D>:mrgreen:

    Il top dei top al momento!:sbav:

    fine del prossimo anno vado a provarla, la confronto con GTM :-k e poi vedo:mrgreen:

    GTM non sarà bella uguale, ma una valutazione rapporto prezzo qualità prestazioni ciclistica è da fare.

    Il 5.7 anche in versione di "soli" 350cv su 1000kg con 515 nm di coppia dev'esser interessante. Chissà cosa trasmette:mrgreen:

    Presumo poi che ottimizzare un pochino quel 5.7 non sia così difficile. Si pagherebbe non molto bollo e rispetto a Lotus dovrebbe esser una bella lotta.

    Meglio che lavoro va!:mrgreen:

    Qualcuno le conosce queste GTM?

    http://www.kitcar.it/galleria/gtm/index.html

    un po spartane, ma personalizzabili!

    EDIT: mi sa che però sono grandi e larghe! stile corvette! cerco le dimensioni!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2014
Status Discussione:
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