1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Beh, non é il caso di Giovi che é assolutamente nella norma ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), i sedili, gli chassis etc., sono fatti per una media, tant' é che quando si alza il target, sono già previsti sedili specifici sulle dimensioni del cliente !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Restando in "casa ns.", le M3 ammerigane, ad eccezione delle E93, hanno un curioso mix di sedile M-Sport/M3, per meglio conformarsi all' over-size del loro cliente tipo !! >:>

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io sono un fuscello!!!! anzi meglio un diversamente magro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    So che ferrari negli ultimi anni sta proponendo per le sue vetture due o tre varianti di dimensione sedile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quella delle bmw stanutensi non la sapevo... dobbiamo supporre che a monaco pensano che c'hanno il culone ??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (strano nessuno abbia fatto causa a bmw per discriminazione... da quelle parti facile che vinca pure... e chieda il pagamento in una fornitura vita natural durante di big mac :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Se, come questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Piu' che altro il problema e' solo ed unicamente di elevato conto in banca :wink:

    Ferrari oltre al tipo di sedile fa scegliere anche la misura, stessa cosa da sempre vale per i sedili da corsa tipo recaro o sparco.

    In America il problema maggiore e' proprio che la maggior parte della popolazione non e' sovrappeso, ma obesa, ci son numerose trasmissioni dedicate a tema, quindi ovvio servan sedili maggiorati :wink:
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto anti-M!


    Tze'... Pfui...

    Io sono contemporaneamente diversamente magro e diversamente alto...

    D'altra parte 49 anni di allenamento in trattoria danno i loro risultati...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ragazzo, non ti vantare troppo, qui siamo in parecchi ad esser professionisti a livello olimpico di sollevamento forchetta :wink::lol::mrgreen:

    Per fare windsurf a Colico ho pure dovuto cambiare tavola e muta causa passaggio al livello professionisti sollevamento forcone :mrgreen:
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Puzza di sfida, Okkio che se organizziamo una "lauta" cena vi mostro di cosa è capace un professionista serio dello spazzola tovaglie.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Uff io invece non riesco più a mangiare come una volta... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io mangio e rimango sempre uguale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sarà che faccio a pugni per sport?
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, mangi pochino direi....
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ah si... e la bici ? Abbandonata o solo "tralasciata" causa meteo ?
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Corre in auto! Così è più veloce e si diverte di più!:mrgreen:

    Si diverte perchè coso non va!](*,) altrimenti rattristerebbe!:mrgreen:

    :wink:
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    e la lancia giù direttamente dai tornanti dolomitici.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No dai!

    dolo l'umiliazione lo mando a casa in treno, per incoraggiarlo offro una cena di pesce e mi tengo l'auto!:mrgreen:

    Devo dire che un pochino:redface: mi piace.

    la moglie invece butterebbe subito il coso non funzionante nel fosso:mrgreen: e prenderebbe la sua:mrgreen:

    quasi quasi ci penso
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', mi va fa testo il pranzo di sabato, eh! Là ho voluto tenermi leggero per affrontare al meglio l'"impegno" pomeridiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tu invece eri ormai al capolinea della giornata automobilistica... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tralasciata. E poi il tempo è poco, quindi o faccio bici o faccio sacco...
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    subaru 442cv

    https://www.youtube.com/watch?v=9s8AJXK70xo

    bmw m3 e46 ess tuning VT2-550cv



    Capisco il peso ridotto, ma qui ci sono 4 auto che prestazionalmente vanno uguali, 6 secondi 100-180 e circa 9 sui 10-200 secondi.

    Solo la mia "normalissima" aspirata! senza problemi di turbine o rischi di raffreddamento, basti pensare che non ho mai visto l'olio superiore a 106 gradi.

    Con Gio72 nel staulanza ho registrato un 102 gradi, però l'auto andava mooolto meno per i chiari problemi.

    spero moltissimo che Coso con elettronica race vada in modo affidabile e magari di più di quel che rendeva prima! Sarebbe da urlo.

    @cube , mi pare che l'ESS non renda tanto....

    Il pensiero mi viene perchè nella malsana idea di "volare" con ESS dovrei passare a pistoni stampiti kit almeno 700cv etc etc per aver miglioramenti degni di nota.

    Vero che peserò sempre una bella fetta in meno dei veicoli sopra linkati.

    Il kit ess 525-550cv dichiara circa 430cv alla ruota, mentre se tutto va bene ne avrò 320-330 alla ruota (non so), bastano veramente 250-350kg di differenza per mangiarsi 100cv o più alla ruota (120 al motore)?

    Chiaramente se coso sarà affidabile lo terrò per un paio d'anni così(forse), sto facendo delle valutazioni....tenerlo e stra prepararlo o su cosa salire una volta abbandonato.

    Se tanto da tanto aprire il motore a livello definitivo con pistoni stampati, bielle ad H bilanciamento ed alleggerimento di tutto arrivando ad effettivi 430-440cv su coso, a costi sarebbe simile ad un kit ess senza pistoni stampati, un kit base montato.

    fin qui devo ammettere quindi la bontà del progetto, perchè M54b30 neppure con pistoni stampati e centrifugo avrebbe pareggiato l'S54 l'attuale, o forse si, ma con costi decisamente molto superiori e non so se tutelato con le temperature e costi di manutenzione.

    Certo che averlo in casa, forse complice i problemi d'erogazione che a molte volte fan mancare tutta la potenza (vedi al raduno), mi fa sminuire e non poco la potenzialità di coso.

    proverò a vedere a Varano se riesco ad entrare dopo il ritiro con freni decenti come girerò.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sul sacco per spronarti hai incollato una foto...? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Certo è il tuo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte gli scherzi, per ottenere obiettivi incremento di rendimento, devi sempre fare riferimento alle variazioni percentuali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A 400cv è evidente che ben 40 cv il più sono "appena" il 10% di potenza in più... e quindi prestazionalmente, al massimo puoi lecitamente aspettarti un miglioramento del 10%... depurato di impossibilità di scaricare potenza, inerzie, ed andamenti delle curve di rendimento...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho perso un messaggio scritto che è quello che te hai quotato, non lo vedevo più, è sparito!

    Poi ho riscritto, cambiando decisamente. però è te è restato...mah! Devo aver fatto casino.

    Infatti un 10% non è nulla in termine di cavalli, però un motore perfettamente bilanciato alleggerito da "corsa" anche se erogasse anche soli 40cv di più avrebbe resa incredibili.

    dovrò provare prima o poi un M3e46 di 1100kg con motore da 440-450cv bilanciato per capirne la differenza.

    Turbo da 450-550 cv ne ho provati e sinceramente non mi han entusiasmato come "coso", forse il baccano che fa e la precisione d'erogazione (quando va è!) l'urlo dello scarico e ben di più dell'aspirazione mi han conquistato. come la costanza di performance e le temperature sempre basse del motore anche sotto sforzo.

    Distruggo tutto ciò che è in mi possesso, sono certo che se non ho qualcosa di indistruttibile almeno sulla carta è già rotto! Così è stato pure ai tempi della moto!

    Mica posso morire con coso.

    l' m54b30 è durato da preparato 3 anni poi l'ho cambiato.

    quindi ora ho ancora la stagione 2015-16 dove nell'inverno 2016 andrò a cambiare "auto" o gioco o modificarlo ma in modo importante!

    Come questo progetto è stato pensato a lungo, voglio pensar al prossimo gioco, non sia mai che se lo trovo sia subito mio...anche tra 15 giorni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina