Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se chi mappa è bravo (e Maselli è il top) riesce a farla andare con qualsiasi clima

    ovviamente se l'auto è usata per motorsport allora viene mappata per ogni gara specifica in base al clima (o addirittura mappata per ogni curva del tracciato usando il gps come localizzatore) >:>

    ti voglio con la mappa per ogni curva della tua montagna preferita >:>
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Fatti il garage, barbone! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il suo casa - lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' quando sono fuori casa che mi preoccupa!

    Se sono a casa prendo su altro...:wink:

    ma se poi s'ingolfa o non va che è devo smontare candele o altro?

    Non fatemi toccare nulla:mrgreen:

    :mrgreen:

    dai, da quando ho il coso i tragitti si sono allungati parecchio:mrgreen:

    per fortuna non devo rilegare a troppi km di pianura il divertimento.:mrgreen:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Che tipo di errori/problemi? Riesci a descrivere?

    Assolutamente no!

    ECU Race solo e tassativamente solo se esistono mappature già fatte per la tua auto, altrimenti lascia perdere. E mi spiego....un conto è fare andare bene una macchina in determinate condizioni e con acceleratore spalancato (gara), un conto è far andare bene a 1000 giri in VI la stessa vettura.

    Discorso già affrontato, non so se qui o altrove, le ECU da gara, si definiscono da gara proprio per questo motivo, ma sappi che la macchina non sarà mai perfetta, con irregolarità di erogazione, minimo instabile ecc ecc.

    L'ECU da gara ha senso SOLO se l'elettronica di serie non riesce a gestire la preparazione che si ha sopra. Altrimenti non vale la candela.

    Quindi si ritorna alla domanda iniziale. Che problemi accusi sporadicamente?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dico la mia Beppe

    negli anni ho letto decine di pareri di Subaristi con ECU racing mappate a dovere

    il risultato è una gestione dei controlli del motore perfetta (mappabile in tempo reale, sensori aggiuntivi di battito per ogni cilindro, sensori di altro tipo per monitorare lo stato di salute e mappare in modo più preciso)

    di contro lo svantaggio è il costo elevato e il trovare chi sa davvero capirci nel mapparle

    ma di problemi al minimo e altri inconvenienti non ne ho letti, o meglio... ne ho letti ma di preparatori improvvisati

    le auto di Maselli ad esempio sono elogiate come violini anche per uso stradale, riesce a stabilizzare il minimo anche con camme spinte (a dire il vero anche SkyNight presidente di Lancer Evo Club riesce a tenere il minimo perfetto con gradi di camme assurde, e molti preparatori si chiedono come faccia) e mapparle che girano lisce nel parzializzato

    Maselli sulle STi my2013: scarico, aspirazione, intercooler, turbina, ECU Syvecs (con annessi sensori aggiuntivi) permette una mappa più performante (+20-30cv) e affidabile della ECU originale eliminando il noto problema di detonazione del terzo cilindro
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il massimo che ho trovato:

    Non legge i vanos nessuno dei 4

    non vede il cruscotto

    non vede il tachimetro

    non da accensione ai cilindri, nessuno

    alberi cam disassati con alberi gomito

    non vede sensori aria

    temperature aria

    non vede cam

    sonda lambda

    errore acceleratore

    ce ne sono più di 20-30

    dovrei scrivermeli giù tutti alla prima protezione.

    Il bello che fa anche 1000km poi va come in tilt.

    S'azzerano non va bene da subito, giro qualche accensione va.

    Dall'ultimo azzeramento 1000km senza problemi con tutte le strade????

    Sembrerebbe che la mappatura per la mia già esiste.

    Forse non con i cam ed altri lavoretti ma esiste.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Certo ma:

    1. per le Subaru esiste già il software precompilato

    2. scrivi i costi, non tanto della sola ecu, ma anche della relativa sensoristica

    3. scrivi anche i tempi, già che ci siamo, e non di quelle che fa ora, ma della prima che ha fatto
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto!

    specie il lato dei costi, per farne una perlomeno decente (con sensoristica base) si viaggia sui 5000 euro lavoro compreso

    e parliamo di modelli "stradali" niente di estremo

    come sempre conta il budget... pagando si fa tutto
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il Coso in preparazione per il raduno,

    [​IMG]

    Il mio vano motore[​IMG][​IMG] i sedili:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urka tanta roba !
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma scalda e ci fondi il motore.

    per uso pista, passi montani/uso intenso non va bene!

    AndrewM3 lo ha tolto, Pinetti ne aveva uno con radiatorone maggiorato (a credetemi maggiorato in modo esponenziale) e mille altri accorgimenti ma se usato intensamente non tiene le temperature. Venduto! Sconsigliatomi!

    Anche se ero disposto a spendere!

    Poi se oltre il kit si spendono 20 mila euro...beh allora il discorso forse cambia. ma che senso ha spenderne 30 mila sopra un V8 di solo motore per averlo volumetrico a rischio?

    Poi per gli spari è tanta robba!
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si ma lavorare sui "pesi" e magari usare un volumetrico giusto per arrivare A 500CV secondo me se ne esce bene !

    Poi in effetti non so se quel motore e' cosi' delicato da non sopportare 80cv in piu'.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scalda, ma se tieni conto dei costi che ha il volumetrico e la messa in affidabilità....

    Porti l'auto a 1200kg anche solo togliendo tutto, e ci spendi i "soli" soldi del kit preparando il motore portandolo a 480-500cv ed hai un mostro indistruttibile che non strascalda e risulta un lavoro ottimo.

    Certe cose meglio altrimenti lasciarle ai team corse, loro di non interessa la spesa..ma al privato un po di più certamente.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sisi ovvio !

    Se devo spenderci sopra 40k vado diretto alla ricerca di una Nissan GTR oppure questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=257938215&asrc=st|as
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, un V8 aspritato da 480cv su 1200kg costa di più ma è un gran bel pecco è!

    Vediamo tra 2-5 anni se me lo faccio o ci porto la mia a 450....
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    @Gio72 @Franzzz

    [​IMG]

    da che parte l'oriento la video camera? davanti o dietro?>:>

    Davanti, così si vedrà almeno il sorpasso, perchè dietro sparirete subito:haha

    Ho poca batteria per la videocamera (30 minuti?), vedrò se riesco ad averne una aggiuntiva. Registrare una tappa già se ne va e non è in posizione comoda per spegnere all'occorrenza.:-k

    Farò una ripresina al salire con Gio e poi si vedrà la seconda....:wink:

    EDIT: tutto in alluminio nè il supporto. ora lungo, poi vedrò in base alla videocamera se posso accorciare.
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    azzz
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho mai postato foto, certo che con i telefoni nuovi si è una scheggia! (S5)
     
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