Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Facciamo che sono libero per sabato da un pezzo, ma sabato s corso ho avuto un fastidio familiare, devo vedere se riesco a delegare!

    presumo di si, ma quando c'è da affidarsi a terzi per cose non organizzate da tempo c'è sempre un chi va là! oramai ho poca poca fiducia nel prossimo per lavoro che non sia tecnico.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mai sentita sta Life, occhio a spendere bene...

    sono questi?

    http://www.liferacing.com/?page_id=2
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok ci siamo... è Andrea Maselli

    un genio, vai al top con lui

    http://www.liferacing.com/?page_id=42

    seguo i suoi lavori da oltre 10 anni su WRCmania

    http://www.wrcmania.com/forum/posts/863218-16.html

    è nato come noto preparatore Subaru e Lancer ora spostato sulla pura elettronica

    lo chiamano in mezzo mondo per mappare e allestire mezzi Prodrive, F1, WRC ufficiali

    in Italia lui a mio parere è il meglio di quanto si possa chiedere in fatto di elettronica applica a mezzi prestazionali
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non so se sono loro.

    Deve uscirne Pinetti quindi così mi tocca operare.

    Maurizio (autotecnica ) non collabora più con Pinetti.

    Ci son 3 M che han gli stessi problemi, anche se fatte con la AEM o con l'elettronica sportiva o come me in alpha-N su centralina originale. Non vorrei mai che nel chiuderei ponti ci fosse stato qualcosa di strano che negl'anni precedenti non c'era.

    Oppure c'è chi vende ciò che non può, non so. Fatto sta che azzero gl'errori minimo 1-2 volte a settimana. ma se succede che sono in giro mi tocca andar piano! non è normale. come a volte un'accensione va e 2 no???? mah!

    Una è roma (centralina AEM) da Maurizio ma sembra non risolvere!?????

    la mia si cambia strada, doveva andar a Roma ma poi ha optato per ciò e lo preferisco, se va bene avrò un delta prezzo da pagare ma ciò non mi cambia.

    Si toglie il motore si mette sul banco con la Life seguita da Masselli.

    Non si tratta di spendere bene, ma di finire l'incompiuto.

    freni chiaramente non bastano e i 18 vengono da se.

    dovrei passare i 405-410-415! I soliti a detta del preparatore. Mi basta che vada un pochino meglio agl'alti e se va come la miglior configurazione tempo fa sono felicissimo.

    La mia se la tiro non da problemi, appena mi percorro 70-100km di andatura normale se spalanco va in crisi.

    e' come si abituasse ad andar piano e poi al momento di spingere s'affoghi di benza. protezione. E' successo che spegnedo ad accendendo si risolva. ora non più o si dipende.

    mica posso sol tirare. Questo è sempre successo!

    anche per quello gio sono in forse, se parte bene sabato vengo, se parte male no!hehehhe

    Se su mi va male....è un casino. anche perchè a volte se si riposa la notte parte bene e volte le bastano 5 minuti.

    Vedo se il periodo è a lei congeniale!

    masselli: un Gabriele72 mi sembrava lo seguisse..per quello Te l'ho chiesto.

    Masselli ne ha fatta una 15 giorni fa con la LIFE e diverse. Sperem!

    EDIT: ho visto ora il link WRC mania, è Lui!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2014
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Maselli >:>
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    stavolta niente vie di mezzo, lui è il meglio... vedrai cosa esce!!
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sto pregando tra una sgommata e l'altra!

    Vediamo tra un mese due!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo: da quel che mi viene riferito da un amico subarista Maselli è il top!
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    lo chiamano scuderie di massimo livello mondiale per gestioni elettroniche

    l'altra volta è andato alla Cosworth tanto per dire... poi un'altra alla Prodrive

    poi WRC del mondiale... insomma il buon Maselli è nell'olimpo
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Felice che Pinetti collabori con Lui!

    Gio, per dire ieri sera tragitto lavoro casa il coso scherzava con l'erogazione. Impensabile venir su.

    questo mattino PAURAAAA una bomba che esplode. Ho allungato di un po per godermi il mostro!

    Mi prenoto per sabato, se l'accendo e va salgo! e non la spengo più!

    Sto pensando di portarla sabato a parma, ma anche domenica. ora ho fretta!

    Starò attento alla previsioni!http://www.3bmeteo.com/meteo/cortina+d%27ampezzo/4

    Mah! quest'aNno non so se fa il miracolo il tempo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se è brutto - ma lo possiamo sapere con buona attendibilità non prima di giovedì - lascio perdere anch'io, perché quelle strade vanno assaporate con l'asfalto asciutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti quel sito già sta mettendo bello e cambia ora per ora.

    oggi pomeriggio parto per un giro di lavoro con il COSO 400km di cui 200 autostradali con limiti e 150 senza con il rimanente 50 montani persi.

    Speren che vae:mrgreen:

    Fa tanto godermi come un riccio costante come in penitenza, anche se in penitenza non è che sia ferma:biggrin:

    Oggi sembra giornata propizia, per me soffre l'umido:mrgreen: o forse forse ho qualche problema con benzine della mia zona sporche!

    Mi riempio di 100 ottani buona e via.

    Si fatica a trovarla oramai le speciali dalle mia parti:sad:
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    mo fai venire in mente la mia vespa 50 del 69. La accendo una volta l'anno quando va bene e parte sempre al primo colpo (dopo una accurata preparazione che consiste nel riempimento del carburatore e verifica della miscela).

    Ma se nel cielo c'è appena una nuvola, lascia perdere, non si accenderà mai...
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:
    la mia è diversa, sono convinto che andando via a filo di gas s'abitua ad andar piano, s'offende e non va più!:mrgreen:

    ieri 350-400km sempre tenuta dai 4000/4500 giri in su non da dato problemi. (ho fatto un 40-60km di extraurbano a 1600-2400 giri e filo di gas ..)

    Accetta il traffico per una mezz' oretta poi si rompe le scatole e s'offende.

    Decisamente montare l'elettronica sportiva non mi servirebbe:rolleyes:, per come va in questi giorni è paurosa, ma voglio eliminare quei bug che ci sono saltuariamente e fan si che mi rovinino la giornata/giornate.

    Da fine luglio ho fatto 3 azzeramenti errori, uno dopo un mese e mezzo e gl'altri due in giro di 2 settimane.

    Il problema che una volta azzerata ci vuole qualche accensione spegnimento e torna ok. La cosa potrebbe esser in giornata, come 2-3 giorni.

    Se piove vado piano quindi rischio la protezione!

    La centralina stock non riesce ad esser efficace nel 100% dei casi per via dei suoi limiti mappare in alpha-N con tutto quello che comporta è un crack importante.

    Credimi che se fosse usata solo per divertimento puro non succederebbe nulla. Però come fai ad aver sempre e solo 200cv e 400nm pronti ad esser scaricati? Corri sempre in modo epico?

    Ieri sono stato impressionato per l'ennesima volta in tutto e per tutto. quando posso dirmi discretamente abituato delle riprese fino a 150-160-170km/h nel misto che faccio sempre, in autostrada la semplicità con qui arriva a 220-260 ed oltre è mostruosa. :sbav:

    Andrà per l'elettronica sportiva, non oso immaginare il delta prestazionale in più:sbav: che non mi servirebbe.

    sicuro però che anche in quel caso sarà da modificare diverse volte sia l'erogazione che la mappatura e la risposta gas.

    Pinetti riferisce che oltre alla massima resa cambia completamente il sistema di gestione vanos dando prontezza e coppia molto superiori già dai medi regimi.

    ora ho quasi fretta.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    la ECU race è sempre la scelta migliore in tutti i casi anche in soft tuning

    non c'è paragone sul risultato finale
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto anti-M!

    Ma con la ECU race ci sono dei lati negativi?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se non è "plug&play" si perdono molte funzioni di bordo

    fortunatamente al giorno d'oggi si trovano soluzioni completamente compatibili e mappabili per elettronica originale
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti!

    però l'originale dovrebbe gestire:

    alberi cam e martellitti

    lavorazione testa

    molle valvole diverse

    airbox

    scarico sportivo senza lambda a valle, o forse senza nessuna.

    no debimetro

    no misurazione aria originale

    frizione diversa che fa aumentare i giri diversamente insieme al volano

    differenziale e gestione ruote totalmente diversa causa ponte diverso

    termostatica a 64 gradi (circa è)

    alpha- N con richieste totalmente diverse. Fa paura la differenza d'erogazione della mia rispetto ad un M stock o altri veicoli!:mrgreen:

    pompa benzina

    cruscotto diverso

    mancanza di airbag

    mancanza del volante multifunzione

    mancanza di varie cosette elettriche.

    batteria forse sottodimensionata?

    la ecu race mi potrebbe far eliminare cose che ora ci sono ed è meglio lasciarle lì onde evitare problemi..

    Se ogni tanto s'accorge di qualcosa...non si capisce.

    Però con le varie condizioni climatiche rischia il problema di carburazione, ma non sono ferrato in argomento.

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    che problemi potrei aver con l'adozione elettronica race nell'uso quotidiano?:-k
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    questo per me è il meno!

    mi basta luci, tergi cruscotto ed un po d'aria:wink:

    mi preoccupa metterla in moto ad esempi con meno 12-15 gradi esterni....:-k
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per te va benissimo infatti

    non preoccuparti, mappata a regola d'arte non avrai nessun problema di temperature
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina