Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Beh una pompatina al Mitro ci sta.Poi no, cambiare il coso no, certo che se fattibile l'omologazione esemplate unico...ma poi credo che dovresti far aggiornare per ogni ulteriore modifica, a meno che nn le fai tutte assieme, ma come si dice, l'appetito vien mangiando...!
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tieni la tua e lavora sull'affinamento di peso

    carbonio, lexan e titanio come piovesse >:>

    poi magari come ultimo step motoristico metti un Motec e sei arrivato

    400cv x 1000kg >:>
     
  3. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Se vuoi i pezzi in carbonio io sono disponibile per costruirli.....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    porca vacca che notizia >:>

    FAST

    adesso ti tocca anche i cerchi in carbonio >:>
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' finita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Progetto anti-M!

    Ok FAST, ora puoi definitivamente dire addio ai tuoi risparmi >:>
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    candele in carbonio >:>
     
  8. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :haha
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per le omologazioni italiana collaboro con un azienda, ma non tutto si può omologare e resterei sempre in parte illegale per le FDO scrupolose.

    Per le omologazioni tedesche sto trovando soluzioni, solo che per il momento sono disposti a solo omologare così come sta, non è molto fuori ordine...

    Però il mio interesse è aver l'azienda che s'assume l'onere di modificare certa delle omologazioni.

    Al momento sembra che devo far i lavori presso un azienda ed omologare presso un altra, con il pericolo che non interfacciandosi il TUV crei problemi.

    mi sto muovendo, vediamo.

    Per i costi, non dovrebbero esser esageratissimi, solo omologazioni per così come sta ora sono sui 2500/3000 mila euro, per gl'up che ci sarebbe il loro costo.

    uniformando le cose con una bella commessa dove si può lavorare a 360 gradi il tutto sarebbe meno oneroso. Non economico.

    però se mi salta un ciclista nel cofano, anche se ho ragione, di certo la spesa è superiore:wink:

    Avete aziende? Il T_Uv non accetta ciò che non è suo o ciò che non è certificato.

    Quindi i lavori artigianali senza impergolarsi non ne vale la pena.

    Ad esempio i monoscocca omp vanno bene ma rigorosamente con le piastre loro, non di certo con piastre artigianali, poi inezie le posso cambiare se vale la pena.

    Ciò che è artigianale va certificato, allora si che mi serve una banca!:lol:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Avanzavo l'omologazione come dicevo, scaduto il foglio provvisorio il 31 agosto, oggi parte par la Germania.

    e' da una qualche giorno che è apposto sotto vari punti di vista.

    la omologo così, visto che è dura interfacciare preparatori e chi esegue pratiche d'omologazione, ci sono molti cialtroni pure su questo settore e si rischia pratiche non perfette da evitare!

    Mi riservo lo studio della cosa per arrivare a 1050kg e 400cv omologata. Esser tutto in carbonio molto alleggerito con una cella di sicurezza (roll-bar) mi intriga parecchio.

    Dovrebbe esser di ritorno venerdì/lunedì.

    Non vedo l'ora di pistare!

    questo mese sicuro un OPL di drift di 4 ore nel pistino

    mi piacerebbe un altro OPL da qualche parte

    ed il raduno sportivo il 4 ottobre!

    Spero che il lavoro permetta!

    spero bene!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io dico che non è così impossibile scendere a 1000kg x 400cv

    raggiunto tale rapporto "peso-potenza" puoi chiudere il progetto e buttare la chiave!!

    e mangiarti gran parte dei mezzi nei trackday
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so! Peccato solo che l'Italia sia così poco permissiva!

    Se fosse diverso, potrei arrivare ben presto alla conclusione.

    ma interfacciarsi qui con TUV e germania è molto costoso! Più se non far il progetto mancante!

    Con il rischio che la mala informazione incida in modo importante sui tempi e costi!

    200kg sono invasivissimi dal punto dove sono ora. 100 relativamente facili, oltre costosi e di dubbia riuscita. Diciamo che portarla a 1050 kg lo si fa...lo fanno sui DTM.

    Già solo lo studio/realizzazione delle staffe sedili sono oltre 16 ore di lavoro per 10/12kg:lol:, ma raccogliere le chiavi quando mi cadono in modo più semplice e il fatto in casa in modo unico e bello è impagabile!:mrgreen:

    Tra 2 ore la saluto:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    peso attuale?
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Di fast ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in effetti >:>

    30kg di magnate in meno e non serve manco l'omologa >:>
     
  16. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Ma vuoi dire che se non hai la lubrificazione a secco, puoi grippare? Pensavo che auto "quasi" da corsa come una M3 per es. avessero la coppa dell'olio studiata per ovviare a tale problema...che so...magari delle paratie interne. Quindi nelle gare "ufficiali" sono costretti a modificare il circuito olio?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sui 100kg:mrgreen:

    sui 1240kg:mrgreen:

    Segnato:mrgreen:

    Servono! I muscoli forti fan tanta resistenza con il bunga bunga:mrgreen:

    però con l'età ci sto pensando d'arrivare a 90 più tirato..anche 85...

    Ma se si va davvero non bastano!

    C'è chi con slick ha fatto saltare pure il V8:wink:

    edit: sto costruendo parti di Stampo per BMW I12:-k

    :mrgreen:, quasi quasi comunico che mi regalino il primo:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Gliela riduci come "COSO" poi ?

    Allora non ci contare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    potrebbero darmi motore e tubi e centralina...il resto non serve...

    Posso dire che battono tutti sopra ogni aspetto qualitativamente parlando (gruppo BMW/audi/porsche)

    I costi che sostengono rispetto Alfa sono 4-5 volte superiori! Però nulla è imperfetto o di dubbia qualità, dai materiali impiegati ai procedimenti al risultato finale. O meglio tutto è secondo le loro direttive minuziosamente controllato.

    Diciamo che quello che vogliono lo hanno..

    mentre Alfa ha quello che può

    i leader tedeschi hanno ciò che vogliono!

    quindi se le plastiche (per far un esempio) non son ottime, lo sanno e le han volute così!

    E' da pensare che se la serie 3 o 4 taluni lamentano problemi di sorta, a livello progettazione han voluto risparmiare e dar tal prodotto in modo che ci sia una classe superiore.

    speriamo che non mollino il mercato italiano va:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Siamo tra i primi dieci mercati automobilistici mondiali... per BMW penso entro i primi sei....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
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