Progetto anti-M! | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    tutto costa...

    lasciando stare il mio progetto...che è una cosa a sé.....

    I lavori che abbiamo eseguito io a Mazzo...non entrambi...o chi tutti e due...o chi che manca qualcosa....sono dispendiosissimi...

    pensa solo se prendi un usato e non t'accontenti di quel veicolo di 10/14 anni che ti porti a casa...e ci metti sopra

    1000 euro...scarico serio senza colli

    2500 euro...Kw o Ohlins

    2500 euro...alberi cam

    1800 euro...airbox con filtro CSL

    1000 euro... coppia conica

    800 euro... volano alleggerito frizione rame

    1000 euro...mappatura alpha N

    già qui ci sono "solo" 10600 euro di modifiche...](*,):mrgreen:

    Se poi aggiungi radiatore acqua maggiorato, radiatore olio maggiorato con impianti modificati e pompe maggiorate con giranti in inox...

    ti svolano via altri quasi 2000 euro...

    E qui non hai aperto il motore e revisionato moltissime cose...tipo bronzine, valvole, molle valvole, lavorato testa e tutto il resto...

    Per me se prendi un auto di 12/15 anni e ti fai delle pistate a tutta....qualcosa salta...

    Mettiamo che gl'up grade per le prestazioni non ti servano...ma...

    assetto

    freni con condotti e Pagid

    revisione bronzine

    e qualche altro accorgimento ti serve assolutamente...

    quindi un 2000 euro per il motore, 1500 per l'assetto e 800 per i freni ti servono...se non subito nel primo anno...

    altrimenti meglio che la tratti come un oracolo e stai pronto a spenderli al primo problema...

    Chi ha M3e9x prese usata....ed ha idea di tenerla e farci pistate...(2/4 all'anno) s'appresta almeno a cambiare bronzine...non farlo...sarebbe un rischio...

    Lo consiglierei anche su un M e46...che di certo chi l'ha avuta l'ha tirata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  2. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    up... >:>
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Auto pronta in tutto o quasi, questo ieri sera..

    oggi montano lo scarico Inoxcar, però le famose valvole e depressione mancano....

    sarà fatto l'impianto elettrico e a depressione con l'aspirazione (non so cosa voglia dire)

    queste valvole sono un mese che sono ordinate!!!!!!!!

    Speren...

    perchè sono sempre stato tranquillizzato...poi....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Inoxcar ?? :eek:

    perchè quella porcata?
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mAH!

    Non lo so, perchè secondo Lui va bene...scarica bene....suona bene...

    Sinceramente vorrei supersprint...come ho già ribadito...anche perchè i 500 euro non mi cambiano..e perchè volendo ho il terminale omologato....cosa che al momento m'interessa....

    ma siccome ha altre 2 M lì se fa casino...lo monta alle altre...dove un ragazzo non ha problemi di rumorosità....

    E' curioso...li vuole provare...testare...

    Vedremo...

    poi costano circa la metà di SS....e magari se ci fa una convenzione....chissà i margini...

    Sinceramente....se è silenziato bene....e scarica bene non m'interessa della marca...

    Però resto dubbioso...e se mi solleva un minimo "forse"...aspetto ancora...e vado di SS...

    che del resto è come quello che avevo prima solo con due silenziatori nel centrale...e l'omologato finale...

    EDIT: secondo te non son buoni?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo Inoxcar sulla Subaru, rivenduto dopo 5 giorni

    rumore de melma zero sportivo e risonante in abitacolo e zero resa (era troppo stretto misurati 60mm interno) #-o

    leggendo sui forum Evo e STi molti lo criticano in effetti

    però può essere che per la tua vada bene

    andrei su SS visto che Pinetti lo ha già sperimentato su precedenti auto preparate simili alla tua
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pinetti sta sperimentando inoxcar, almeno da quel che intendo...se non andrà...lo sapremo...

    Come diametri e come fluidodinamica gli piace...

    vedremo se scarica a dovere sulla mia...

    però il mio a fatto su misura...:wink:

    Le mie richieste sono che l'auto deve andare e far più silenzio dell'originale...

    Onde anche se non è sportivo il rumore...preferisco...

    l'importante non perdere neppure mezzo cv...

    I diametri verrano rispettati l'X pipe pure...

    Vedo pure io dai vari forum che è più silenzioso...magari Pinetti ha deciso di provarlo...visto le mie balorde richieste....di silenzio....](*,):rolleyes::mrgreen:

    Infatti...mica a caso monto il SS...:wink:

    Però non hai idea di come urla ora...

    nessuna moto che gira è paragonabile alla mia...

    poi l'inoxcar...non so come sarà e se sarà sotto alla mia...ma quando tiro con cambiate in prossimità dei oltre 8 mila giri...presumo che baccano ne farà....

    Aspettiamo...

    magari lunedì i chiama a mi comunica che bisogna ordinare il SS perchè non va bene...

    Almeno abbiamo un feedback in più:wink:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sperem...
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che travaglio
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma siiiii!

    un po di fatica....:wink::mrgreen:

    Mi pare che entrambi soffriamo...l'importate che quando vada...vada del tutto...e sia affidabile:wink:

    e qui mi tocco...:mrgreen:

    Inox-car centrale più finale entrambi silenziati, sembra non è rumorossissimo...però crea una risonanza fastidiosissima e che si sente pure da lontano dai 3000 ai 3500 giri...](*,)

    nulla da fare per la mia...non svolge il lavoro richiesto

    Ora prova a tenere il centrale Inoxcar con il terminale SS (non so il modello):rolleyes::redface:

    Inoxcar per prestazioni lo consiglia...:wink: più silenzioso sicuramente dell'accoppiata centrale SS libero più terminale Remus(dove la risonanza era minore e tra i 2500 e 3000 giri)...

    Questo per chi adotta un solo scarico a sx...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2014
  11. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    up... >:>
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non arrivano le valvole!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per fortuna c'è crisi!

    C'è disinteresse...e non da Pinuz...ma dal fornitore proprio...mi ha fin dato il numero....così d'esser tranquillo..

    l'auto è pronta da 2 settimane...casinara come prima...

    infatti pure Ragazzon mi riceveva non prima di fine mese....

    pensa un po te...
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pazzesco....anche quando si hanno i soldi...non si riesce ad aver le cose....
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ordinate da Gieffe il 9 aprile

    Le Valvole a depressione HJS le danno per 4-6 settimane...

    oggi stesso ho sentito GF.....e dicono che HJS conferma la consegna nei tempi previsti...

    quindi...oramai aspetto...nel peggio delle ipotesi arrivano a fine mese...e per i primi di giugno ho l'auto...

    6 mesi di progetto...spero che dopo vada!!!!!!
     
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ciao Fast!

    il resto è ok quindi? elettronica a posto?
     
  18. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    La userai per andar al mare quest'estate?:eek::biggrin::cool::wink:

    :popcorn::wbmw
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sembrava centralina che comandava il vanos andata...

    cambiata...in giro di 2 giorni potevo rovinarla...

    se queste valvole arrivassero...

    guarda...sto posticipando le ferie...appena m'arriva....mi prendo il mio tempo per pistate/corsette varie...

    se andava...l'avrei fatto anche prima...
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiorno:

    tra tutti gli scarichi...resto sul SS:cool:

    centrale SS silenziato

    Finale SS silenziato

    valvole flap a depressione Hjs due da 60mm con interruttore.

    Diciamo che sembra che il nome in questo caso non sia solo tutto!:wink:

    C'è il centrale SS non silenziato ed il finale silenziato Remus tutto in inox disponibili...montano su e46 solo uscita a SX o su E36 (sono nati per quest'ultima).

    stiamo organizzando il ritiro con una pistata diretta! :cool:

    Praticamente vado a ritirarla il giorno prima...

    sto lì a dormire il giorno dopo pisto....:mrgreen:

    e poi me ne ritorno a casa..."si spera"....:mrgreen:

    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina