Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
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  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok, sei comunque in buone mani con Ragazzon

    peccato per il titanio, ma puoi rimediare facendoti fare lo scarico di spessore ultra sottile, il più sottile che hanno a disposizione
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai la racconto:

    la ritirai venerdì 21 marzo...

    al momento del ritiro, non andavano le serrature..è impossibile chiudere...ma la ritiro..convinto che dalle mie parti la metterò apposto...del resto è oltre 4 mesi che è giù...che faccio...torno a casa senza dopo 5 ore di treno?

    lo scarico faceva il casino boia...ma visto la fretta la prendo e la porto a casa...intanto se così lavora...così ha deciso di darmela....così me la tengo..

    arrivo a 800 metri da casa dopo 330 km percorsi .....non funziona!

    Arriva Pinetti subito (dopo 6 ore) con il furgone..smonta il vanos rimonta ...ma non risolve nulla... me la lasciali ferma e morta...

    martedì 25 marzo arriva il carro attrezzi la carica e la porta via...

    giovedì 4 aprile arriva un signore da parma con la mia auto...ottimo...la guidano tutti....

    L'auto continua a non chiudersi...il problema alle serrature persiste...l' elettronica delle porte non va...

    Pensavo dopo 1.5 settimane che è ferma...e passati oltre i 4 mesi...visto il problema saputo..potesse aver risolto... ma nulla..

    fosse solo quello...l'auto non sta in moto al minimo MAI!

    Ci corro comunque...con un auto che il mimimo non esiste...neppure tra un cambio marcia e l'altro sui 2000 giri sta in moto...ma che faccio? così me l'ha portata su da parma...così devo tenermela...e il mappatore sale una volta al mese...ed ancora oggi non è salito..per risolvere....

    Il minimo non tiene ma le prestazioni ci sono...

    nel frattempo non va più il tachimetro a volte...

    sballa i consumi...

    le porte non si chiudono..

    i vetri non salgono...

    la marmitta fa casino...

    muore sempre...

    perde olio dalla zona cambio

    i freni posteriori appena cambiati frenano sempre...fischiando e anche in accelerazione ed i dischi sono ramai violacei...

    il differenziale fa rumoracci...

    difficoltà nella messa in moto

    nel frattempo percorro 600 km dannando come un pazzo per il minimo...facendo doppiette frenando e mille peripezie per rimaner in moto...con 4 controlli delle FDO positivi...che mi raccomandano lo scarico...

    venerdì 14 aprile...non va più...

    Stesso problema per qui pinetti è venuta a ritirarla 2 settimane prima...

    Mi dice di staccare la batteria di far varie prove...e su 4 volte (una giornata) una va incredibilmente...ci faccio un passo alpino....questo venerdì...

    Poi....

    poi...

    morta è morta resta....

    ieri ed oggi ho staccato la batteria... riacceso..provata...e nulla....

    to'!

    leggete qui! Pensate che vado sui 20 mila euro spesi in un anno da Lui e oramai con i suoi tempi 6 mesi di fermo auto..

    Ciao,

    L'auto è morta! Anche questo mattino anche se tutta la notte è stata staccata la batteria..

    Non funziona più i cruscotto, i vetri una volta aperte le porte rimangono giù! Quindi se piove entra..ed anche l'umidità.. Per forza dev'esser in capannone...riesoc a tirarli su con il bottone..ma restano in posizione come a porta aperta, quindi abbassati 3/4mm...non si può lasciar fuori..Contachilometri cruscotto fuori uso, ventilazione interna auto fuori uso.

    Come dicevo, anche se stacco la batteria non cambia nulla...

    è come quella volta che tu sei venuto su...anzi peggio...ha più noie...

    a volte accelerando pianissimo riesco a passare i 4000 giri...ma è quasi impossibile...provato questo mattino...

    a 2500 giri è morta...già arrivarci è fortuna...sopra ci vuole mille miracoli.

    già a minimo si sente un rumore dall'aspirazione di aria aspirata che non si sentiva...suona proprio strano il motore...

    Questo mattino è stata una guerra per portarla da casa a lavoro in 9 km di discesa per fortuna...ma partire da uno stop è stato un gran casino...

    La metto in capannone...morta ancora...con la batteria staccata...

    Questa notte come l'altra come tutto ieri ho staccato la batteria...ma nulla...fa sempre lo stesso problema..

    Come facciamo? Non si riesce ad arrivare giù da Te....Purtroppo...e credimi che mi ero promesso di partire oggi o domani io stesso...mi sono preso 2 settimane di ferie per pistare...ma nulla...così ora in ferie...lo sono ma senza gioco..e con una cosa da seguire...se venissi a prenderla urgentemente io andrei pure da qualche parte...e magari poi per il ritiro sono più comodo..

    Certo oramai sono passati 5 mesi e nussun divertimento e mille preoccupazioni...pensavo m'andasse diversa...sto giro...specie dopo aver speso in un anno circa 20 mila euro da te piùi pezzi da me forniti...

    Sono stressato, abbattutto...e mia moglie dice di venderla...cosa che per ora è improponibile...mi liquidi tu per 15 mila euro? che sono i tuoi lavori...me la piazzi? E' una battuta...o anche no...

    Però...di certo sono preoccupato per il futuro...se questo è il frutto di 5 mesi che è via l'auto...e non so se sarà finita presto...tra 6 mesi come andrà?

    Spero stupide noie elettroniche...perchè quel giorno di novembre (21) quando ho bonificato..pensavo secondo le tue parole di due settimene d'attesa...qui...sta andando come sta andando!




    Organizzerei il ritiro... come l'altra volta..con il furgoncino...anche perchè non si riesce a muoverla...




    Nel frattempo ti farei montare questo:

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-272-6809-bmw_e36_m3_32_sedan_2F_coupC3A9_2F_cabrio___96_E28093E280BA___99.aspx

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-c-272-6809-12687-bmw_e36_m3_32_sedan_2F_coupC3A9_2F_cabrio___96_E28093E280BA___99.aspx




    con le valvole...ho visto che fan notevoli sconti da listino a con 1200/1400 euro ci si dovrebbe stare...

    Così dopo vengo a ritirarla finita...

    Se prenoto chi mi fa la marmitta..quello spendo...in più ora è libero non prima del 26 maggio....che non mi sento di prenotare...visto che non ho l'auto in casa...e con l'esperienze avute...so quando parte ma no quando torna..




    Ricapitolando...

    mandami su il furgoncino per il ritiro che non corre..

    metti apposto il non funzionante

    montami il supersprint con le valvole...e vengo giù di corsa con l'auto finita a ritirarla..




    Per i freni aspetto di riuscirci a correre...ma li farei...magari già a luglio...




    Fammi sapere...Ciao e grazie.

     

     

     

     

     

     


    Sono un po maleducato...ma oramai sto buttando le speranze...forse non dovrei aver postato..ma almeno mi sfogo...



    Dopo di che ci sarebbe mille altre cosette da dire tanto da meritare l'aperture di un topic...



    haia haia hai l'hard tuning...quando te lo vendono come fosse acqua...per non dire dei prezzi raddoppiati e mille alte cose...consumi auto esorbitanti etc etc...



    freni che frenano sempre...



    perdite dalla zona cambio



    differenziale nuovo rumorosissimo...



    insomma un bel rottame per molti migliaia di euro di preparazione in un anno....



    il bello? tranne un 10% l'ho pure pagato! al ritiro...e qui nulla va...altro che pistate!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai che continuo con l'odissea...

    dopo che ieri sono pure andato dal meccanico elettrauto....e non sa da dove prendere...

    ora Pinetti mi dice di provare ad azzerare errori...vedere la masse...etc etc..

    con tante rotture di co glio ni, vado pure a far questo! vediamo cosa cambia! Cosi...giornate dietro a rotture infinite di palle...senza motivo...

    ma e' vita questa? giuro...stilo tutto per iscritto cosa e come ...

    poi se non va giro in un mese...mi paro un topic dedicato...per farmi capire che penitenza ho purgato...dopo aver buttato le cifrone che ho buttato!
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Perdonami ma ormai è inutile prenderla male , ci sono varie possibilità :vendi il motore e tutto il resto oppure cerchi di venirne a capo . Sinceramente preferirei la prima opportunità .
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho appena speso 15 mila euro...

    e giustamente non va l'auto...e devo star tranquillo non prenderla male ...e restar a piedi...quotidianamente...perder tempo in mille meccanici che se non aprono tutto non sanno cosa fare..

    Vendo cosa? che non funziona...Devo venir a capo....ma come...spendendo altri 5 mila da altri..che mi dicono di rifare tutto o buttare tutto:-k

    Il responsabile del progetto (Pinetti)...così sta procedendo...tranquillamente lasciando passare i mesi....

    Questa al momento per me è un bel casino...da 5 mesi....

    Calcola che sono costretto a girare con altro...così tanto che sto rimpinguando le tasche per un buon nuovo acquisto...e devo ammortizzare la perdita!](*,)

    Sicuro in qualche modo ne verrò a capo...ma intanto 5 mesi di passione andati...

    c'è un problema dopo un altro e dubito che in qualsiasi caso in un paio di mesi risolva tutto...

    Sul forum si lamentano di problemini da nulla...senza andar neppure dal meccanico...

    E tu mi dici di non prenderla male...dopo che è quasi 5.e mesi che è da meccanici con spese sui 15mila...e ancora nulla...

    Pensa che tra il valore residuo auto e le spese in un anno mi facevo un M3e92....pirla che sono...

    Il progetto per quel che ho visto...una volta terminato e apposto...andrà meglio di un e9x....ma vedo il buio...

    Ho riportato un esperienza...visto che Pinetti ha giù 3 auto del forum...di cui una sta facendo dei lavori simili alla mia...](*,)

    non so che problemi abbia la mia...ma non vorrei capitasse ad altri...

    Poi...come me..ce ne sono diversi che non menzionano i problemi per paura di ritorsioni o mal lavori...o le vendono queste auto...

    magari anche la mia finira in progetto puro pista..e me ne libererò...ma così com'è ora ...non riscuoto nulla

    E' già successo ad altri utenti, che non han fatto pubblicità negativa nel forum...ma mi han avvisato in PM..solo dopo avviato il progetto](*,)

    Sono pronto a ritirare ciò che ho detto..

    ma parlando di un odissea...la tengo argomentata....o meglio parlare di led?

    semmai...

    a prossima settimana...potrei dire....

    bravo Pinetti! ha risolto tutto subito...

    e tutti felici...

    speriamo che sia così....

    che faccia in poco tempo ciò che non è stato fatto in 5 mesi...dopo che ha pur incassato...

    Per un auto che non è mai andata e non ha mai corso...

    ho fatto chiudere l'altro topic..per non "sparlare"....ESAURITO DAI PROBLEMI DI 5 MESI ma ora...tanto peggio di così non può andare...tanto vale metter in luce...

    se tutto si risolve... meglio...

    si potrà dire che dei progetti sono molto complicati a volte...o l'utente intento a far certi lavori saprà di che morte morire...

    se non si chiude per il meglio....

    vivrò lo stesso, mi tutelerò...ma sconsiglio agl'altri...certi lavori...

    Mi pare che non sia sbagliato...:wink:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    rep
     
  8. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Una follia che dura da troppo. Finiscila e avrai ciò che vuoi. Se la vendi a pezzi ci rimetti una barca di soldi. Alla fine hai una serie 3 coupè con sotto una meccanica ///M3. Quindi ne una serie 3 coupè ben messa e veloce. Ne un ///M3 leggero e preparato.
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qui la gente capisce le cose a metà!

    1_ telaio è totalmente rivisto...saldato, rinforzato etc etc..come il differenziale il ponte i braccietti i supporti motore, ponte etc etc...tutto e totalmente rivisto meglio di un M...basti anche solo pensare al motore abbassato e retrocesso...evidentemente si parla senza cognizione di causa...

    2_ FINISCILA?

    cosa devo finire..di rompare?

    o devo finire l'auto....perchè in questi oltre 5 mesi...cos'è successo??????????

    Perchè mi pare che dopo aver sborsato ora (15)ed a luglio scorso (5) è STATA dal preparatore 5 mesi ora più 2 a luglio...quindi 7 mesi per aver corso MAI...e ora vedremo...

    E PAGATO L'IMPOSSIBILE..

    personalmente ho messo risorse finanziarie a non finire...tempo...

    tempo mio...

    ma il FINISCILA?????

    L'auto me l'ha consegnata 2 volte finita che non va!

    finiscila come?

    Illuminami.....

    perchè sai...io non c'ho provato..e non ci sto provando...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
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  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Io te l' avevo detto in pubblico...., hai deciso per questa strada, ma sono discorsi che non risolvono nulla. Purtroppo hai sperimentato sulla tua pelle il comportamento di questa persona :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    solidarietà da parte mia per quel che vale... hai fatto bene a raccontare tutto sul forum imho
     
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  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi ricordo...

    ma non ti dico utenti che mi han avvisato...

    ma utenti che per un motivo e l'altro sono lì..perchè andar da altri è sempre peggio se devono rifar tutto...

    o come minimo devono sistemare...

    ma sembravo tutto semplice...e il bonifico era già partito come l'auto...

    Andata...

    Grazie...anche se non ne vado fiero...

    Ma almeno ci sarà delle testimonianze.

    ..

    ho ancora stima...non escludo si salvi in corner...o almeno lo spero...

    il problema è tutto elettronico...il motore è vero che gira da dio...

    ma doveva sistemare tutto subito...no elettronica qua elettronica là...e poi non va...

    az zo...ha delle M con motec che fan paura...e la mia una ciofeca...dopo che l'aperta sotto sopra..risparmia su quello...dopo che però fa pagare i prezzi di tutto?

    Aspetterò fiducioso...in qualche soluzione devo pur incappare....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
  13. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Tutto molto rassicurante visto che ora ha giù la mia....speriamo bene

    lui dice che verrà benissimo....staremo a vedere!
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Mi accodo ad Antonio.. Hai fatto bene a scriverlo, quantomeno qualcuno gira alla larga da certe situazioni (anche se sulle tue spalle, ma un forum serve anche a questo secondo me).

    Certo, il discorso lontananza non aiuta, ma nemmeno 5 mesi in confronto alle 2 settimane di preventivo (senza parlare del danno economico).

    Capisco la situazione...
     
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  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    io avevo buoni feedback su Pinetti (tanti anni che segue le M3 dei forumisti) e lo consigliai a FAST

    ma dopo questa odissea...
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mah...non so che pensare..mi spiace..
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non pensare che è meglio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
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  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :lol:
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    pensa a mettere a posta la tua e andare a ritirare il bolide!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.159
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Come ti dissi poco tempo addietro, sulle BMW bisogna codificare l'elettronica.

    Ora, la chiusura centralizzata può non funzionare esclusivamente per 2 motivi.

    - manca il fusibile

    - l'elettronica non riconosce il telecomando

    Circa il minimo e tutto il resto, invece, la domanda è questa. E' stato trapiantato per intero motore, elettronica, cablaggio M3 E46 o c'è un pasticcio di sensoristica e cablaggio?
     
Status Discussione:
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