Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    >:>
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    :confused2
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :evilbat:

    :sbav:

    :mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    deduco che ci siamo ormai !!!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    waiting for this sound... >:>

     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar


    :cool:

    In difficoltà con la videocamera in una mano...

    essendo in rodaggio...e da poco che ce l'ho... calcolato il casino dello scarico....devo ancora bene capire quando cambiare...

    i sincronismi cambio sono durissimi...ma già negl' ultimi 150/200km si sono mollati...però tra un po mi faceva fin male la mano...nel cambio 3/4...:mrgreen:

    L' autobahn non era sgombra...e nel mio piccolo l'emozione era tanta...specie con una mano

    Datemi un po di tempo....tanto da srodare il tutto e prender mano...ma la voglia di testare e condividerlo era troppa..

    Presumo di limare qualcosina...specie nel cambio marcia e nel tirare appieno le marce...

    Magari provandola non con il pieno ma con 1/4 di serbatoio...ma calcolando tutto e la mappa da ottimizzare (prossima settimana)mi ritengo soddisfatto...

    E bravo Pinetti!

    Ho sulla groppone solo 400km....più 600km a 3500/4000 giri costanti...viaggi un crucconia...:mrgreen:

    EDIT: @Gio72 @AR147 [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Bello.

    Al di là delle prestazioni basterebbe solo il sound x riattivare le coronarie.:mrgreen:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    Tizy ti passa sopra >:>

    p.s: riapri quel benedetto thread >:>
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI


    Mi spieghi a chi è, come me rimasto indietro, di cosa si tratta?

    100 - 200 attorno ai 9", non male.

    Se è la tua E46 ex330i, avete codificato il quadro? Altrimenti le velocità che segna sono sballate.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    FAST riapri sto caxxo de thread che senó scriviamo fuori casa nostra >:>
     
  12. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Buon risultato, un pò di foto del vano motore?
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Elettronica M, mappatura i alpha-N con quadro M3 e46...

    Funziona tutto del quadro...però non so se è stato codificato o altro...

    Qui chiedi troppo....e se domando...certamente rispondono che è stato fatto tutto...

    Devo ancora provare con il gps...visto che non ho 12v in auto...
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e' beh...è tutto M....

    Motore, centralina, ponte posteriore freni, differenziale...

    sinceramente da un M differenzia in peso, telaio saldato, motore più basso ed arrettrato, scarico M

    e credimi che di 330 non ha più nulla...poi il topic l'ho aperto io...

    Semmai il titolo sarà un po diverso...ma si può lasciare...

    La storia 330 è finita a novembre...come non ricordo più neppure l'M54B30...quindi lascerei stare...

    Certo che il conta km sia sballato...mi spiacerebbe...ed il telefonino non mi segna i km/h da gps...

    Caricherò il navi e poi lo butto dentro la mia...così verifico...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo guardo!
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quando penso a 9 secondi circa pensavo fossero meno...:rolleyes:(colpa di Ar147, che forse la dava per meno](*,):mrgreen:) ma poi i pesi sono ben superiori a quelli pensati...:rolleyes:

    Portata a parma di 1180kg...è stato tolto peso...

    ma il motore di prima pesava 42kg in meno...

    il differenziale di prima circa 15 kg in meno...

    come i freni...sono aumentati di peso...ed altri particolari...

    quindi è pesante di oltre 65/70kg in più rispetto il pensato...:rolleyes:

    Poi vedendo qui:



    La cosa mi rallegra...

    :mrgreen:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La macchina viaggia, indubbiamente, secondo me in alto sta attorno ai 380cv senza problemi. Solo che se alla fine il peso è salito...bhe ovvio che il riscontro è quello che è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E resti beninteso, si viaggia forte forte. (in rodaggio, cambiando a ***** ecc ecc, sei sui tempi di un E92 V8).
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bene..ora imparo...poi tra due anni vediamo di portarla a 7 secondi..ehehe
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bene bene! va forte caxxoooo e tuona come un temporale di fine estate >:>

    fatti affinare la mappa a 400cv conto tondo prossima settimana >:>
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]

    [​IMG]
     
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