Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non te la prendere,non andando sul tecnicismo e non studiando tutto, quel giorno c'era un M3e46 più veloce di meno di un secondo da un 330i e meno di un secondo da un 320i... dove quell'M sembra girare un seocndo più veloce di un M e92....indifferentemente da come son messe le macchine...

chi guarda (io) e non pulcia (Te) si fa delle idee strane...tutto lì...

Evidentemente le idee mie sono strane, non spulciando...ed ho scambiato un 911 GT3 per un auto "normale in quel contesto"...un M per un auto normale un 330 per un auto normale ed un 320 per un auto normale..oppure auto da tali risultati...

Alla luce di ciò...se dovessi comprare qualcosa...lo farei su riferimenti sbagliati..chiaro...però magari valuterei l'auto sbagliata...perchè una girava stock e l'altra no...

Però se così fosse...che ci balla 2 o poco più secondi dal mio 330 gommato starperformer 225+245 al Me92 con li michelin sport cup 245+265...la vedo strana.. alla luce di ben 160 cv di differenza...(ok per i 350/380 kg di differenza)Se non si conoscei mezzi (il mio caso), evidentemente si han riferimenti sbagliati...ma questo è per i più...

Riporti che l'S2000 stock e gommata stradale gira forse un secondo più veloce o lenta od è lì..... di un Me92 messa giù almeno mappata e con i slick...

Insomma avrò riferimenti sballati...è verissimo..non presto attenzione...però è tutto molto sull'approssimazione... visto i 1000 accorgimenti che ognuno adotta..

Mi scuso...delle insinuazioni...evidentemente sballate:wink:

Però per me resta il fatto che un 911 messo giù bene arriva sotto i 1.10

un M3e92 sui 1.15 (visto Andrew)

e via dicendo...se dovessi scegliere...tra le due..capisco bene che a differenza dei cv simili...le cose cambiano...

Poi mi muoverò in modo approssimativo...e va beh...:wink:

A questo punto..spero di scendere sotto l'1.20 quando la porto a casa e sarà fermata dai freni...:mrgreen::wink:

Ma visto l'S2000 in 1.21...non troverò pace fino almeno a quando arriverò più in giù...

leggendo qua e lah.. @cube (Z4M centrifuga)in una pistata dichiarava 1.23.5 circa a Varano....l'ho chiamato per la smentita...magari non è il suo best lap...però era il frutto di una giornata come tante...magari anche una giornata no per un motivo o per l'altro..

Poi che son suonato ..lo si sapeva no?:mrgreen::mrgreen:

suonato:mrgreen:

suonato:mrgreen:

suonato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2013
  2. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la esse non la superi a Varano..è un percorso da passo corto, 1000kg e giri altissimi..

comunque la pista da quando cube aveva la emmecentrifuga è cambiata un bel po'!

3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vedi che non studio....

e non so le cose? Scrivo anche per quello...

4. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma visto e considerato che hai già un'altra discussione aperta e che il progetto sta andando avanti in quella, non è meglio chiudere questa?

5. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    dunque...se ho ben capito:

la nonna di topolino ha 3 nipoti: qui, quo e....???

chi mi da la risposta giusta si aggiudica una rep!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Gentile Barone,

ti ho sanzionato con 2 punti per spam/messaggi inutili perchè il tuo intervento dopo il mio messaggio di moderazione è totalmente fuori luogo.

Per ulteriori chiarimenti sono disponibile in privato.

Joh3335d

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cavoli....per fortuna non ho risposto a barone senza leggere tutta la discussione..cosa che faccio spesso..apro...rispondo ed invio a distanza di ore...](*,)

Direi che per la mia auto la discussione resta l'altra.:cool:

Anche se qui si sta dibattendo in modo diverso:wink: e potrebbe tornar utile ad altri in un futuro, quando l'altra forse meno..:-k Visto che qui è più generale il dibattito, e non entro su paure freni si e paure freni no, cv si e cv no, cam si e cam no...peso si e peso no:-k

Secondo me sarebbe da tener pulita questa da stupidaggini...anche se ammetto d'esser fra i primi a spararle:redface: e mi scuso:wink:

Me ne dispiacerebbe la chiusura, come il completo ot.

Devo ammettere che nella mia ignoranza tranne qualche post è stata utile per riflettere....pure nelle ultime battute ho aperto gl'occhi sull'ignoranza con qui prendo le cose...forse troppo a cuor leggero..ma senza nessuno che mi fa notare...le cose giuste e le stupidate rischio di restar nel mio:redface:](*,)

Potrebbe aiutarmi anche in un futuro...:-k

ora sto coltivando un progetto...:cool:che magari anche solo tra 3 mesi potrebbe esser venduto, migliorato etc etc..:mrgreen:

:wink:

8. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io dico che il nonno fast e l'alunno tizy devono aprire un thread così mettiamo in chiaro una volta per tutte sta storia dei tempi in quella pistata

perchè io non c'ho ancora capito na fava di chi sia il caxxaro di turno >:>

pace e bene >:>

9. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Eccomi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il tempo del 26/11/2011 è corretto, peccato che nella classifica totale abbiano messo il tempo che ho fatto col lobo di una camma scementato e il motore che non superava i 7000 giri .... #-o

Col motore in ordine, con le toyo best 1.21.3 direi, sport cup 1.19 basso. Poi comunque dipende molto dalla temperatura e dalle condizioni della pista e dal numero di giri che fai, io per esempio ho bisogno di fare dei long run per tirare fuori dei tempi decenti.

Il giorno del 1.23.5 mi ricordo che mi sono confrontato con Andrew sulla temperatura gomme: a me non si scaldavano e a lui sì, poi ho avuto tutta una serie di sfighe meccaniche e elettroniche... lasciamo perdere :evil:

Comunque Varano è una pista che premia più l' handling che la potenza pura, in certi punti è solo d' impaccio la potenza, con la Z faticavo tantissimo a percorrere il ferro e uscirne, e a uscire dalla U in fondo al rettilineo, insomma dove ci sono dei forti rallentamenti e ripartenze da bassa velocità.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    OT on:

sono io sono io:mrgreen:

OT of!:mrgreen:

:mrgreen:

Ottimo!:mrgreen:

Interventi come questo chiariscono le idee meglio di molte altre...

W voglio bene:mrgreen:

L'idea dell'anti Me92 resta, per alcuni di noi...vedo....

Non come idea in se o progetto che sia, ma come mezzo, idea di macchina, idea di divertimento, mezzo efficacie...

E le testimonianze aiutano molto di più di mille altre cose.

Messi così ora abbiamo una Z4M che se la batte con l'Me92...che pochi ben sanno che Z4M era:mrgreen:

Però per qualcuno i riferimenti sono chiarissimi:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2013
  11. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Giusto per onore di precisione....l'Me92 di quel giorno era E90 e non era dopata (sempre che non si intenda le molle e lo scarico) :wink:

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok! Me90! ](*,)

Ma con uno scarico del genere e gommata sportcup na mappa no?](*,) Eeeecccccche mondo](*,)

EDIT: allora se non hai corretto anche il resto...vuol dire che lo confermi?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  13. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Strano Luca..questa cosa proprio non me la riesco a spiegare...:-k:-k

.....ah..saranno mica quei 150 cv in più che aveva quella trappola della morte.:lol::mrgreen:

....Mi ricordo ancora la volata con la Gt-r sul rettilineo a Imola.:terror2:mrgreen:

L'avrei voluta vedere al Mugello quella Z..non a varano.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
  14. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Le mappe ne son state provate un paio ma non soddisfacevano il padrone per cui è ritornata stock in attesa di soluzioni migliori....poi non è che tutti si sia lì ad affinare e a pensar solo all'auto,ci sarebbero anche altre cosette. :mrgreen:

Per il resto cosa intendi?

Ti riferisci a tutti i numeri che snoccioli? :-k

15. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    up... >:>

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    massi!

qui solo cose belle e giuste.... no commenti negativi....

ho delle foto... dammi un link che imagexxxx non funziona gratis e te le metto...meritano..

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2014
  18. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tieni botta non mollareeeeeee !!!

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  20. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto.. anche perchè ormai sei alla fine e mi sembra stupido mollare ora che è quasi alla fine..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina