INFATTI 1730 1800..Sei tornato 1745, e epr le 1800 o pocopiù sei partito, no? :wink: quoto sul fatto che fosse scortese ecc, ma nn so se "convenga" prendersela troppo, tutto qui
Omar....forse non riesco a farmi capire... partendo dal presupposto concettuale della puntualità... se alla domanda "Per che ora è pronta? A che ora la posso ritirare?" la risposta è "1730/1800".....io capisco che, nella mezz'ora compresa tra le 1730 e le 1800, io passo, pago e vado... Non ritengo corretto, invece, che, alla domanda "Per che ora è pronta? A che ora la posso ritirare?" e la risposta è "1730/1800",...io arrivo alle 17 e 45 e la lavorazione ha inizio alle 17 e 45. Onestà avrebbe voluto che mi dicesse "Guardi, se è una semplice foratura, la riporti qui verso le 1800 che la ripariamo al momento". Concludo dicendo che, IMHO, questo è il tipico atteggiamento del commerciante/esercente che pur di non perdere nessun cliente, si esibisce in acrobazie concettuali che talvolta finiscono per scadere nel ridicolo o nell'offensivo.
Non voglio difendere il primitivo con cui hai avuto a che fare. Però può darsi che avesse avuto la giornata lavorativa organizzata e ad occhio e croce ti ha detto un orario in cui presumeva potesse essere stata pronta. Se poi l'ha fatto con malizia io non lo so. Ma fa il gommista, non fa il capostazione in Svizzera, potrebbe anche aver avuto un contrattempo o un ritardo e a ruota la scaletta gli è slittata. Capisco che la persona seria è anche quella che riesce ad organizzarsi e ad avere sempre un piano B, ma cribbio può capitare di ritardare 15 minuti. Sarei bugiardo se dicessi che a me non è mai successo, non l'ho fatto con malizia ma mi sono entrati due o tre casini uno dietro l'altro e sono arrivato lungo. Spero che il mio interlocutore non l'abbia scambiata per "frode". Detto ciò, io più che altro non riesco ad andare dal primo che capita, sia esso gommista, carroziere, meccanico. E li ho sempre trovati tramite amicizia o passaparola.
Ho letto tutto......... Che dire Renzo......... mi sono fatto molte risate. Capisco la tua inca......a, sarebbe venuta anche a me. Lista nera........ e basta