...con questo 3d non volevo colpevolizzare una categoria..(come spesso avviene qua dentro).....ma solo qualche esponente "più furbo".. dai dati di quella ricerca comunque ne escono puliti l amaggior parte..... il 57.5% degli architetti....il 60.7 degli psicologi/psichiatri....ecc ecc certo x il discorso IVA......io la vedo così: se non ci fossero spacciatori (nonostante la mia ricerca spasmodica di droga) io non potrei trovarla da nessuna parte........ quindi se tutti imponessero fatture comprensive d'IVA io (pur non volendola pagare) darei costretto a pagarla......... comunque....chi non ha i soldi x comprare i libri x i figli non ha davvero nulla da dichiarare.....il problema sono Yacht, Cayenne, ville reali ecc di chi dichiara di avere meno di un tubo! concordo su chi ha proposto che anche chi non può "scaricare" dovrebbe avere più interesse a pretendere la fattura......
beh, se mi dici che per essere onesti dovrebbero richiederla posso essere d'accordo, ma se mi dici che dovrebbero avere più interesse allora nn sono più d'accordo...chi glielo farebbe fare di pagare l'iva ad esempio dell'idraulico se poi nn la recupera in alcun modo? supponi che unprivato si faccia rifare, che so, il bagno...diciamo che in media possano servire 5000€...se l'idraulico emette fattura il privato dovrà pagare 1000€ in più...nn sono pochi...chi glielo fà fare?...io stesso nn lo farei.... Ovvio che i "commerciali" la detraggono da quella che devono pagare...