Dopo un pò di tempo, rieccomi con un topic un pochino pruriginoso. Stamattina, causa varie commissioni, ho cercato una copisteria per stampare le dispense per gli esami di giugno. Si tratta di 12 file in PDF/ppt e un paio in pptx. Mi trovo in zona corso francia e mi ricordo di una copisteria molto fornita e professionale (di solito vado a Garbatella in una copisteria meno elegante ma migliore...dopo quello che mi è successo oggi). Vado. Aspetto e consegno la chiavetta USB al tipo. Apre la cartella e mi dice:"i file pptx non me li apre". E vabbe'. Poi gli chiedo di stamparmi i ppt anche con le note. Lui:"ma le note stanno sulle diapositive?". "no" gli dico "le note nonsi vedono sulle slide. Devi visualizzarle in un altro modo". Lui dice:"vabbe' casomai ti telefono e mi spieghi bene" io:"telefono? Ma non le fai adesso?" lui:"no, perché vado a pranzo e il principale non sa usare il pc". Ah. Insomma, forse per le 17 avrebbe stampato quasi tutto. Alchè mi sono ripreso la chiavetta e l'ho salutato. Vicino casa mia, in 15 minuti avevo stampato tutte le dispense di radiologia: 6 dispense per un totale di 300 pagine e anche rilegate! Ora la domanda è: ma secondo voi, come campa una copisteria dove non si aprono i file e dove per stampare 10/12 files ci vogliono 4 ore?
uppo il topic... altro esempio di professionalità... ore 18....passo al volo dall'estetista vicino casa per sapere se ha un posto libero per dare una sfoltita alle sopracciglia (domani forse vado a studiare al mare...). Mi dice di passare alle 19 e 15. Ok...faccio la spesa e sistemo delle cose a casa. ore 19 e 15...vado....aspetto un pochino poi mi fanno accomodare nel box dell'estetista...arriva e le chiedo se, rispetto all'ultima volta, me le può sfoltire un pochino di più (in pratica l'ultima volta le aveva fatte in modo molto superficiale). Parte a razzo e dopo un pò mi dice che "però se le fa crescere così tanto...poi ci vuole tempo"...le rispondo che se avessi tempo per andare sistematicamente dall'estetista non crescerebbero così... ed ecco il gran finale....mi dà lo specchietto "guardi se vanno bene....speriamo di si perchè sennò perdo i mezzi stasera". Io "ok. va bene" in realtà non va bene per nulla.... premesso che quest'estetica m'ha visto due volte....e nun me vede più... ma si può dire ad un cliente "speriamo che le va bene il lavoro sennò per farlo meglio perdo l'autobus"???? mah...
Se l'estetista e' decente (e devo dire che a Roma le avevo trovate sempre carucce) la si accompagna a casa risolvendo l'istanza sopracciglia e autobus Renzo, comunque sei rimasto indietro (altro che pinzette e ceretta), adesso va il threading, questo:
Questo 3D capita giusto a pennello, io invece spezzo una lancia in favore di un ottica...Stamattina appena svegliato non riuscivo a tenere gli occhi aperti e sentivo qualcosa di anomalo all'occhio sinistro...Guardo allo specchio e non trovo nulla...Vabbè mi reco al lavoro (autofficina), mi passa un pò...Penso ad un pò di stanchezza...Tra pc al lavoro, a casa, playstation e caxxi vari non si sà mai...Dopo pranzo dormo per precauzione...Mi sveglio stasera e niente...Non riuscivo ad aprire l'occhio...Ma non un vero fastidio! Mi reco quindi da un ottica poco fà, alle 8 meno un quarto e nonostante l'orario mi ha visitato senza problemi, tolto la scheggia che ha trovato dentro e dato una terapia, direi che questa si che è professionalità! Adesso stò bendato ma felice di aver risolto il problema in quattro e quattr'otto...:wink:
aahhhhhh ... un altro che si depila le sopracciglia come quei finocchioni degli amici miei ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo, perdonami l'errore...Io la chiamo spartanamente ottica anche se ovviamente non è un termine corretto...:wink:
Ale...tre anni fa, Anto mi trascinò dal suo parrucchiere dove c'era questa ragazza indiana che faceva le sopracciglia in quel modo.... innanzitutto non ti mettono sul lettino ma da seduto....con la colonna cervicale in iperestensione....poi è di un dolore raccapricciante....
E' lo stesso principio del silk epil mi pare! Certo che l'estetista deve essere propria brava perchè per far andare il filo fuori traiettoria ci vuole poco!
Mah, credo non più di una ceretta o di un silk epil! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Facci sapere com'è andata sui maroni!