professional vale quello che costa? o è un...... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

professional vale quello che costa? o è un......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da markely, 28 Dicembre 2008.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ottimo, grazie mille :wink:

2. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Quoto completamente =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Premetto che ognuno e' libero di fare e spendere i soldi come piu' gli piace ma anche io nella mia e nella nuova in arrivo E92 330D non lo ho montato. Premetto che ovviamente e' ub bel giocattolo e che sicuramente tutti lo vorrebbero nella propria macchina ma nonostante questo non lo ho montato per i seguenti motivi

1) Costa troppo e non vale 3000 Euro. Alla BMW costa di materiale si e no 100 Euro ed anche triplicando il prezzo per il montaggio la linea etc ectc e' un prezzo folle dove BMW e le altre case che fanno ovviamente cartello hanno esagerato
    2) in una macchina da 40.000 Euro rappresenta il 7,5 % del prezzo di acquisto (follia !) in una da 50.00 il 6 % (sempre follia)
    3) E' ovviamente un sentire personale ma non sono disposto a farmi
    taglieggiare da mamma BMW e da altre case. Sono sicuro che se nessuno lo comprasse nel giro di un anno costerebbe 1000 euro un prezzo che reputo giusto per tale accessorio.
    4) Concordo sul fatto che BMW dovrebbe adottare la politica che ha sulla serie 5. Metto lo schermo di base su tutti i modelli e poi chi vuole fa l'upgrade
    5) Non avvisa degli autovelox e quindi da quel punto di vista non serve ad un ciufolo [-X:eek::evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. markely

markely Aspirante Pilota

33
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46(venduta)
    io la prendo di importazione è un 320i 04/2008 e montate il prof 8,8",credo sia il modello "1"(l'ho vista solo su internet e a gennaio vado personalmente in germania), ho visto sul deplian il prof " 2° generaz con la manopola diversa per intenderci ",anche la facciata dello schermo mi sembra differente!#-o.
    si può succesivamente sostituire con quest'ultima? non si riesce mai a stare a passo con i tempi!!!!!!:evil::evil:
    sempre se ho capito bene il discorso iDrive:redface:!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  4. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    :mrgreen: e chi le compra senno' le macchine nuove?

si, è così: il 2 è una versione nuova, HW + SW, del primo I-drive, quello che avrai tu.

5. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Anch'io ho iDrive II mi sai dire come si fa l'aggiornamento? in non nè ho capito molto ATD in una discussione ha detto che bisogna inserire un codice

6. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

ma no intendeva dire che le 318 e le 320 sono per i poveracci o per le aziende squattrinate e quindi non fa differenza che l'abbiano col navi oppure no... si possono accontentare... già è tanto che hanno una Bmw...

7. markely

markely Aspirante Pilota

33
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46(venduta)
    si può sostituire iDrive I con iDrive II ? il monitor è sempre un 8,8", sostituire "la manopola" non credo sia un problema, ci vorrà solo......che cosa ?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  8. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    :-s La manopola è solo il dispositivo di IO, tipo la tastiera per il PC..Altre cosette cambiano, come l'hard disk e il lettore DVD. Anche i SW sono diversi. Tutto si può fare, a patto che la spesa ( che non è di sicuro moderata) valga la candela.:cool:

9. markely

markely Aspirante Pilota

33
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46(venduta)
    secondo te quanto può venire il tutto!circa

10. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    ](*,):wink: Guarda, non sono un esperto; solo un tecnico potrebbe azzardare un preventivo (se è fattibile); ma quello che voglio dirti è che io, con l'Idrive 1, mi trovo bene e la spesa per un upgrade non la farei.

11. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    A me non sembra il caso di fare del sarcasmo gratuito (del tutto fuori luogo), ovviamente il nostro amico non voleva intendere quello che hai scritto tu.

Viceversa è + logico ammettere a se stessi che, essendo i 2.0 litri degli entry level, sia più tollerabile e anche normale vederli senza migliaia di euro di optional, proprio per la filosofia più pragmatica, razionale e di risparmio che presuppone l'acquisto di un 2.0 Diesel.

A me per esempio sbatte vedere dei 320d troppo troppo accessoriati......

Con questo pensi che io intenda dire che chi ha un 320d deve essere un poveraccio o un morto di fame? Follia......

Parliamo sempre di BMW......per cui auto che costano care, sempre.

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport

be io pure ho avuto la stessa sensazione............
    entry level da 50 mila euro .........me coions..............:wink:
    la mia e' un'entry level full optionals e mi va bene cosi'........... avrei potuto prendere un 3000 con meno accessori ma perche' risparmiare sugli accessori per avere un motore piu' potente che potrei sfruttare al massimo solo in pista? mi bastano i miei quasi 180 cv che alla fine dei conti non sono pochi per un entry level.........
    la tua m3 per esempio e' un'auto "da pista" a cosa ti servono il navy pro e i sedili elettrici?..........ognuno fa' le proprie scelte.............

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2008
  13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ad occhio mi sembra quasi impossibile.

Non tanto per le componenti Hardware che comunque sono rispettivamente:

1) Monitor 8,8 pollici da sostituire (idrive 2 viaggia a risoluzioni maggiori non supportate dal monitor idrive 1)
    2) CCC - Memoria centrale di calcolo del navi (il vero cuore del sistema)
    3) Manopola
    4) Plastiche di rivestimento del tunnel centrale per adattamento manopola idrive2
    5) Cablaggi

............il vero problema è dato dal software, e a sua volta non tanto del software del sistema idrive2 che riconosce tutte le componenti nuove, bensì il sw della centralina dell'auto che non riconosce la programmazione di componenti non previsti per quel telaio specifico.

In più ipotizzo che sarebbe molto difficile che siano compatibili il modulo del clima automatico (anch'esso cambiato) con il sw idrive2.

Non parliamo poi di vari sistemi di bordo, come gestione dei parametri della vettura, analisi dell'usura delle parti da sostituire, controllo dell'olio motore (nella M) ecc ecc ecc........

Fai prima a cambiare auto. :D

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    E' la verità...........

L'entri level della serie 3 diesel è la 318d che è comunque un 2.0 litri Diesel.

Se vai a vedere quanto costa un 318d finito sfondi i 35.000 e sei prossimo ai 40........

Una 320d costa meno di 40.000 euro? Non credo.....eppure sono le versioni più piccole per la serie 3......altresì dette entry level.

Non è un'offesa.......e non capisco perchè per tale venga presa.

Mah.

15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ne fai una questione personale e porti il tuo caso specifico.

Ed è sbagliato.

A me, francamente, che tu possa comprare anche un 760i, interessa poco.

Tu sai il perchè delle tue scelte, ti eri evidentemente dato un budget e hai preferito più optional su di un motore più piccolo anzichè prestazioni superiori con allestimenti più poveri.

Io avrei preso il 330d............ma sono punti di vista, scelte personali e non sono qui a discutere le tue.

Ciò non toglie che per come è strutturata la gamma della serie 3, il 2.0 litri diesel è un entry level.

Piaccia o non piaccia è così.......

16. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    ho capito il fatto dell'entry level che continui a sottolineare, non me la prendo per queste caxxate, ho detto solo che ogn'uno fa la scelta che piu' gli aggrada, c'e' chi si prende il 335i con optional solo la leva del cambio e chi invece si prende un 318d con la massaggiatrice personale.
    scusami, a proposito di entry level, la m3 e' l'entry level delle m se non sbaglio.........:wink:
    comunque l'entry level della 3er se proprio vogliamo essere precisi e' il 318i..........:wink:

17. markely

markely Aspirante Pilota

33
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46(venduta)
    grazie per le informazioni, mi sà tanto che lo terrò con l' iDrive I :wink:.

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Risposta tipica di chi in realtà si sente punto nell'orgoglio........non preoccuparti, a me non dispiace di avere l'entry level delle M.:lol::lol::lol:

Sciocchezze a parte, nessuno ha mai discusso che ognuno sia libero di allestire la propria auto come preferisce, ma di certo uno si aspetta più facilmente di trovare un 320d base, che un 335i.

Ho reso l'idea? Spero di si.

Grazie per avermi detto quale è l'entry level delle 3er........io parlavo di Diesel.

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Idem ahahahah :wink:

20. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    guarda che scherzo, spero tu non te la prenda e soprattutto spero non se la prendano gli amici che hanno la 318i........:wink:
    comunque la tua m3 sarebbe fantastica anche solo con il sedile del guidatore...............:mrgreen:

Condividi questa Pagina