BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Professional o Business?? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Professional o Business??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aspire, 14 Giugno 2010.

1. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    pietro una domanda fuori OT ma un attimo mi puoi dire...hihihih ke le lampade hai su negli angel eyes?

2. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quelle del pre rest sono diverse. A te servono le H8

3. Zalessio

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    si si grazie cugy lo so ke x noi ci vogliono le h8 probamilmente metterò le lux...ero curioso xkè dalle foto sono ben luminosi anke di giorno...:wink:

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se ti fossi letto tutta la discussione e relativi interventi, e non solo la prima pagina, avresti letto che ho posseduto sulla precedente e91 navi prof con iDriveI ed ora sulla attuale Touring ho Professional con iDriveII.

Dicevo che secondo me il secondo e' una bomba rispetto al primo (che ora sembra un chiodo come velocità), ho scritto che la navigazione e' migliorata ed e' decisamente più scenografico rispetto al primo. Poi ovvio se c'è già sulla macchina meglio così, se non c'è non vedo il problema, metterei un portatile con staffetta (no ventosa) e non spenderei cifre assurde in fase di acquisto per mettercelo....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  5. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quelle che monta Pietro sono queste (quelle della prima foto):

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204652

6. Zalessio

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    quoto tutto...anke se cmq questi impianti te li fanno pagare cari...io nella mia ho su l'arman/kardon ke è costato la bellezza di 1200 euri...con quei soldi nella vecchia macchina ho messo su tutto il fronte anteriore nella bravo prima serie...6 altoparlanti focal utopia e 4 tewteer super tewteer esb più tasche portiere....:wink: ti lascio immaginare la resa acustica...

7. rosanero67

rosanero67 Aspirante Pilota

20
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d Innovation Package
    Quoto io ho il nav prof (i drive 2) con sistema Hi-fi multiamplificato(optional da €570) e sono abbastanza soddisfatto.

8. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ok ragazzi ..poi quando uscirà l idrive 3 saremo qui a dire il 2 fa cag..non c è paragone..cmq io ripeto la BMW senza navi di serie di sera sembra un cimitero...non è come l audi che almeno anche senza navi ha una gran plancia,con display...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Zalessio

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258

e invece sai nek a me piace propio senza xkè la doppia palpebra nn mi va giù...ma nemmeno nella 5 vecchia mi andava giù...invece nella nuova 5 la plancia è spettacolare....:mrgreen:quoto il discorso ke la plancia audi è più bella...ma solo quello xrò...!!

10. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Si sono d'accordo, infatti io senza non l'avrei mai presa, proprio per una questione di estetica. Però attenzione, io non sto snobbando l'Idrive I, ma oggettivamente le differenze ci sono eccome. Un mio amico ha una E92 pre rest, quindi con Idrive I, dopo aver smanettato 5 minuti con il mio mi ha chiesto se era possibile sostituire l'Idrive I con il II.

Detto questo se io non avessi trovato la mia E91 rest ero già orientato su una E91 pre rest, e ripeto necessariamente con navigatore, quindi in quel caso Idrive I.

Non so se hai capito, la mia non è una critica, ho semplicemente constatato, perchè toccato con mano, le differenze tra i due

11. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    cugy lo so anch io che è meglio il 2..è normale tecnologicamente è più avvanzati che cavolo la tecnologia va avanti..e vedrai quando uscirà il 3..io riprendevo solo chi diceva che l idrive uno non serviva a una cippa..bhe scusa ma sono caxxate.. Meglio i drive uno che niente..ti da chek auto pastiglie olio ecc navi con mappe e avvisi pioggia neve incidenti ecc,volendo monti un modulo tv...regoli tuuta l auto da li...cacchio ma cosa si vuole di più

12. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ecco, vedi? Stavamo dicendo la stessa cosa :wink:

13. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Radio cd Business dal 2998 sicuro legge anche gli mp3.

Con regolazioni fatte bene l'audio non è così male, anche se in effetti sarebbe migliorabile.

Ma se il tema è la funzionalità del navigatore, Tom Tom batte professional 10 a 0! Io di autostrada un po' ne faccio e di bmw con il Tom attaccato con la ventolina (io compreso) ne vedo tanti e francamente non mi fanno più di tanto sorridere. BMW è motore, comfort, potenza, sicurezza e affidabilità, se uno guarda la sostanza, per viaggiare sceglie Tom Tom; mappa autovelox, semafori con controllo, sorpassometri, punti pericolosi, tutto aggiornabile in 5 minuti e quando vuoi; prova a farlo con il professional.

Io credo di aver salvato 290/300 punti patente con il mio Tom con ventolina....E se qualcuno quando passo ride....chissenefrega.:wink:

14. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Li hai salvati perchè la stragrande maggioranza di scatoline sono vuote non per il TOM TOM.

Io (toccando ferro) ho 30 punti patente ed il Tom Tom lo uso solo sui mezzi della guerra: camion, Renault 4 ecc.

Dove la ventosa ben si sposa con la spartanità del mezzo (sulla Renault 4 crescono anche le piante sui tappetini: salvia, menta, rosmarino ecc. )

15. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    90 minuti di applausi!=d>

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    :lol::lol::lol::lol::lol: ..... ha, ha, ha!!!!! Ma cosa vuoi salvare con il Professional? Figurati che i "Punti di interesse", se così li possiamo chiamare, per lui sono Golf Club, Ambasciate, Teatri e qualche altra ca.cata .... figurati gli Autovelox .... se non ce li metti tu non sa nemmeno cosa siano .... Percorsi intelligenti? Pura fantascienza!!! Figurati che BMW ha annunciato che entreranno in vigore sul naviprof con le nuove realese fra un paio d'anni e saranno inserite nel programma "Efficient Dynamic" .... Tom Tom li ha già da almeno due anni ..... Madonna mia .... che pena!! Poi ditemi che è un eccellente navigatore .... ma fatemi il piacere!!! Capisco sia difficile giustificare l'acquisto di un optional da 3000 euro, ma un po' di obiettività non guasterebbe qui dentro!! #-o#-o

Parliamo del ricalcolo dei percorsi? Magari ne riparliamo fra dieci minuti quando il navi avrà ricalcolato il percorso ..... ha, ha, ha!!! :lol::lol::lol:

Se tutto questo fosse almeno controllato da un sistema intelligente e logico con il manopolone per manovrare il tutto, questi disagi sarebbero meno evidenti, invece no, cari miei!!!!! Abbiamo a disposizione il più intricato, illogico e pericoloso sistema per navigare nei menù!!!!

Per fortuna che mamma BMW ha provveduto ad allegerirci le cose con il Voice Control (altra estensione da 500 euro)..... che una volta capisce quello che hai detto, le altre cinque volte, la stron.za della vocina ti chiede di ripetere perchè non ha capito e ti verrebbe voglia di prendere un piede di porco ed estirpare quello sch.ifo da lì in mezzo!!! Se poi provi ad inserire una località da raggiungere a voce, lì si ride veramente!!! :lol::lol::lol::lol:

Eeeehh!!! Ma un navigatore così eccezionalmente figo non si era mai visto!!! PER FORTUNA!!!!!! :evil::evil::evil:

NOTA BENE: sul naviprof II hanno migliorato tutto, per fortuna, e tutto funziona MOLTO BENE, compresa navigazione e tempi di ricalcolo (forse anche più veloce del Tom tom). Purtroppo continuano a mantenere quello schifo inutile di punti di interesse (non aggiornabili) ed il Voice Control perde ancora colpi .....

Naviprof I va bene come:

Portaoggetti

Fonte luminosa per consultare la mappa cartacea, perchè il navi non ce la fa ....

Per riempire e completare il cruscotto

Per stupire le fig.hette che vi siedono accanto. :lol::lol:

Ragazzi!!!!!!! Lo so che lo avete pagate tanto (questo discorso vale solo per chi lo ha preso su macchina nuova, non sulle usate) ed è un rospo difficile da mandare giù ma siate obiettivi!!!!!!!!!! Non potete godere di questo oggetto solo perchè vi fa selezionare i flussi d'aria e vi dice quanto vi manca al tagliando, dai!!!! Per piacere!!!! Viene venduto come NAVIGATORE non come COMPUTER DI BORDO SUPERF.IGO!!!!!

17. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    e adesso che ci hai delucidato con tutte queste cose..cosa dobbiamo farti gli applausi...=D>ma per piacere.... hai criticato anche fortemente in un 3d la pelle bmw

il voice control che io ho..funziona perfettamente se non è disturbato da rumori esterni..infatti dice bmw che la sua massima efficacia si ha,avendo i finestrini chiusi,e senza inquinamento di rumori esterni...certo che se poi uno parla a voce bassa,gira con finestrini aperti con braccio fuori...bhe allora sfido qualsiasi voice control..

se sei deluso...ti ripeto cambia marchio!!!!

ognuno di noi ha la propria percezione sulle parti costruttive dell auto...chi buone e chi come te sempre critiche e intrinse di giudizi negativi....

ma quello che dici tu non può essere a prescindere oro colato!!!

18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non sono deluso del marchio!! Ci mancherebbe! E' la seconda BMW che compro ed altre ne arriveranno .... dovrei essere masochista!! :lol::lol:

NON SONO deluso del Professional II che è una bomba e che ho ORA, ero deluso di quella sch.ifezza che avevo prima ....

Probabilmente fai parte dei talebani del marchio, e qui dentro ce ne sono moltissimi, che difenderebbero qualsiasi cosa faccia BMW, anche negativa come in questo caso ....

In BMW poche cose sono sottotono, verniciatura e naviprofI in primis poi ce ne sono altre trascurabili .... tutto il resto è pura goduria .....

[OT mode= ON] ti sei mai accorto che la verniciatura della tua macchina (e della mia) è peggiore di quella di una Fiat Punto e che presenta più buccia d'arancia di un'arancia??? :lol::lol::lol::lol: Ah no, scusa! Hai la miglior verniciatura in circolazione su macchine di questo calibro!! :mrgreen::mrgreen: [OT mode= OFF]

19. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    che fa la buccia lo sapevo già.....sono purtroppo le vernici ecologiche a base di acqua..non avendo più base a solventi la sua estendibilità e più difficoltosa.....

io non difendo a spada tratta bmw,ma non critico neanche in maniera così devastante certe componenti bmw!! sono soddisfatto del mio navi proff i drive 1..certo il 2 sarà meglio!

e quando uscirà il 3 son sicuro che tu sarai il primo a dire che il 2 faceva schifo:wink:

20. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.662
    8.355
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Bhè...

Il mio dispone di tutti i punti di interesse che a me servono, degli altri poco mi importa..

Il mio ricalcola i percorsi in secondi, e se invece di mettercene 3, ce ne mette 5, non mi pare una tragedia...

Se poi quello che hai provato era lento, nei ricalcoli non so che dirti..

O meglio, lo so, di a quello che si è masterizzato il disco di usare un masterizzatore con una correzione d'errore più efficente, e vedrà le latenze ridursi in modo sensibile...

Io trovo l'Idrive ergonomicamente azzeccato, macchinoso se non lo si "capisce", ma indubbiamente azzeccato..

Come tutte le periferiche di imput, la sua usabilità e la sua efficenza, varia da utente a utente, ad esempio, c'è chi adora i mousepad e non ne farebbe mai a meno, e chi non li sopporta, la cosa è strettamente soggettiva, ed è una variabile troppo "personale" per poter essere generalizzata, sicuramente lo preferisco ai sistemi a tasti...

Il voice control lo uso cosi poco che non ne ho mai testato realmente l'efficenza per la navigazione, per il lato telefonia, il mio funziona ne meglio ne peggio di tutti gli altri che ho provato (mercedes, audi, alfaromeo, range rover, toyota)...

Sono daccordo.

Il II funziona decisamente meglio del I, sopratutto perchè avendo un disco fisso i tempi d'accesso ai dati sono molto inferiori, ma ha la pecca di non poter essere aggiornato, cosa che io faccio con il DVD del I settimanalmente in pochi minuti e senza problemi.

Quindi ha anche degli svantaggi..

Come dici tu, io me lo sono trovato a bordo (macchina usata..), ma se devo essere sincero, non credo che l'avrei comprata senza quell'affare, il cruscotto "liscio" della 3er, è degno di una vettura anni '80..

E poi, grazie ad alcuni utenti del forum, sto seriamente valutando l'interfaccia ACM ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=202095 ), per sfruttarne le uscite video ed implementare (se possibile..) un'unità carPC...

Vedremo prossimamente..

Personalmente valuto l'Idrive I come "un buon pezzo di tecnologia" onboard, ed un valore aggiunto, ma la mia è un'opinione personale, e come tale può essere condivisa o meno...

Condividi questa Pagina