BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Professional o Business?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Professional o Business??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aspire, 14 Giugno 2010.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Guarda che abbiamo smesso di ridere da un mese, sei tu che hai quotato messaggi di un mese fa e ci hai portato fuori topic con commenti del tutto inutili.... non capisco perchè ti scaldi tanto comunque, forse hai un Tom Tom e ti senti da meno?

Da una parte mi dispiace che non riesci a riempire la plancia a dovere con una bella palpebra col navi, dall'altra sono contento per te che probabilmente hai un Tom Tom o affini perchè ti ritrovi per le mani il miglior modo per navigare .... come già detto non c'è Navi di serie che tenga ....:wink: (come ho affermato anche nel messaggio che hai erronemaente quotato/interpretato) ....

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    X diritto di replica.

vedi, sai quale è la differenza? Che SI, io ho un TOM TOM, ma certo non cvengo qui a dire che chi ha spes €2000 euro per il navi di serie ha buttato dei soldi nelo cesso...

Non giudico la tua auto per quello che ha o CHE NON HA.

Bò, io non ci trovo nulla da ridere.

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si stava "ridendo" della ventosa non del fatto di avere un Tom Tom (che ho pure io), ho anche detto che e' piu carino installarlo con un supporto rigido da plancia piuttosto che con una ventosa che fa tanto posticcio.... Il fatto di criticare il navi di serie e' costruttivo per chi deve fare un acquisto a scatola chiusa senza sapere cosa si ritroverà per le mani, un po' come segnalato dall'utente un po' prima del tuo spettacolare intervento, che non si e' trovato bene con il navi di serie...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  4. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Se si usa molto il navi è meglio metterlo di serie.

Se si usa solo in vacanza o poche volte l'anno, meglio il TOMTOM

5. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Lasciando perdere il prezzo di 2800 euro..

Il Navi Professional... su serie 1 attuale.. quindi con l'I-drive II

che vantaggi e svantaggi ha?:-k

Nel senso.. mi sembra aver capito che nonostante sia migliorato,.. resta sempre un pò lento rispetto ad un buon Tom-Tom (io ho il traffic 730 .. Ottimo su ogni fronte.. velocissimo, chiaro e completo).

La funzione "Info Vettura".. per la diagnosi on board,.. in cosa consiste su un Diesel?... quali controlli ti permette di fare?

La visualizzazione dei sensori di parcheggio?.. è utile?..:mrgreen:

Da Amante della buona musica in auto,..

sono indeciso se prendere il Navigatore professional (per completare la plancia).. o tenermi la mia ///ALPINE 9887

Entrambe verrebbero interfacciate con un processore Audison Bit-One.. per poi andare a creare un impianto Audio...

La mia domanda è: il segnale audio che emette il navi professional.. è comunque scadente?.. o se equalizzato a dovere con un buon processore.. raggiunge i livelli di una sorgente //Alpine??

Questa la priorità... poi se comunque voi mi dite che non vale nemmeno come navigatore... o le altre sue funzioni sono ridicole... allora che lo metto a fà??...#-o

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    con l'introduzione del 177cv, anche il business e' cartografico ( nov 2007)........

7. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    anch'io ho il GPS portatile... che attacco al vetro solo quando mi serve (in Austria, anche se non conosco la strada, giro benissimo seguendo i cartelli stradali; in centro a Palermo si "perde" anche il Garmin...)

8. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Rispondo a questa parte della tua domanda: la qualità audio del sistema professional è mediocre, inoltre non hai uscite pre, le regolazioni dei toni fanno sorridere, ecc... insomma espandibilità pari a zero, o ti accontenti di quello che offre altrimenti... :rolleyes: 8-[ :confused:

9. aspire

aspire Aspirante Pilota

42
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Scusate, in principio il post parlava delle differenze tra STEREO Bs e pf. Comunque a livello di Suono cambiano? le stazioni radio vengono trovate digitalmente o analogicamente? il mio bs le trova analogicamente ma legge gli mp3. Comunque per quello che costano gli impianti originali fanno veramente pena.

10. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Allora, innanzitutto non è vero che è lento, è tutta un'altra cosa rispetto all'Idrive I, apre le cartelle con la rapidità di un pc. Per quanto riguarda l'info vettura ti da molte indicazioni, come ad esempio i km residui prima del cambio olio, o delle pasticche anteriori o di quelle posteriori, la pressione dei pneumatici ecc., il tutto supportato da una discreta grafica. La visualizzazione dei sensori di parcheggio è molto utile, ti indica con delle fasce colorate la distanza da un ostacolo man mano che ci si avvicina. Per quanto rigurda l'audio non è proprio il top. Qualcuno diceva che il professional è dotato di 10 altoparlanti, ma non è esatto: quello è un impianto Alpine che però è optional e mi pare che costi 650 euro. Per giudicare la qualità del segnale audio bisognerebbe valutare con questo tipo di impianto, perchè quello che ti danno di base è composto da 4 casse + 2 sub sotto i sedili anteriori, ma non è neanche amplificato invece l'altro si. In effetti sotto questo punto di vista BMW poteva fare qualcosa in più. Cmq io sono assolutamente soddisfatto ed il paragone con un Tom Tom è improponibile, sono due oggetti completamente diversi[-X

P.S. ma che ha fatto Head?:eek:

E' stato anche bannato#-o

11. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    l'impianto audio originale biemme è indecente in qualsiasi solfa si compri. ](*,)](*,)](*,) L'unica via per sentire decentemente e a buon livello l'audio è montare una sorgente NON biemme e abbinarla ad un buon impiantino audio. Spesa nettamente inferiore a quanto si spenderebbe nelle varie opzioni biemme con o senza navi. :wink: Purtroppo il tutto a discapito dell'estetica.

12. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    dire che l idrive 1 non serve a niente è un po esagerato.....io mi trovo benissimo e ha una buona grafica.....e di sera fa scena........ ho voice control,telefono,regolazione clima,sul volante.....

è sempre la solita diatriba....di chi non ha il navi di serie...sarà invidia? boh:-k

13. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    io ho l idrive 1 è ho tutte le funzioni che hai elencato....

14. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO TUTTO !

E aggiungo se puoi PRENDILO PROFESSIONAL!!!!

IMHO auto di questo livello nude e crude invecchiano davvero precocemente. E una ventosa è dannatamente triste... :wink:

15. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  16. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Io nella mia ho il professional ma senza navi...con impianto harman/kardon e devo dire ke si sente bene, diciamo ke sono rimasto anke abbastanza sorpreso xkè cmq utilizza le predisposizione originale...considerando ke sono un amente di audio hi-end...nella mia vecchia macchina avevo un impianto da circa 6000 euri...

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    guarda quoto tutto, tranne per il fatto che sia un chiodo l'idrive I, certo non sara' un fulmine comunque il mio pro va' bene......

per il prezzo sono d'accordo, ma quelli non li vale nemmeno il prossimo idrive 3..........

18. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Si, però credimi, a livello di grafica e soprattutto di velocità non c'è paragone. Una grande comodità è anche quella di avere un HD in cui memorizzare mappe e file audio in modo da non dover continuamente cambiare cd ed avere sempre a portata di clic intere discografie. Tutto questo senza nulla togliere all'Idrive I che io apprezzo comunque

19. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non e' vero, basta avere l'accortezza di prenderlo con un amplificatore, che sia multiamplificato o logic ed e' di molto superiore a quello di altre case automobilistiche

in particolare aver messo i woofer in cassa chiusa nel pianale vettura e' un idea geniale

:wink:

20. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    ma si parlava di navi prof o navi biss..?!?!?#-o ke rinco...è l'ora inizia a far skerzi...!!!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina