BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Professional o Business?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Professional o Business??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aspire, 14 Giugno 2010.

1. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    L'utilizzo principale lo sia fa per le funzioni radio/cd.. :mrgreen:

Il navy alla fine si usa solo di rado e comunque confermo che è un po' lento e macchinoso (idriveI), però le mappe Navteq trovo siano molto più complete ed aggiornate di quelle dello zio tom.

Le altre funzioni (vedi clima) le si utilizzano veramente pochissimo...

2. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Parli di radio o navi? La mia fine 2005 legge mp3.:wink:

Addirittura adesso faccio i dvd-mp3 riscrivibili...:mrgreen:

3. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Come detto qualche post più su8-[ gli mp3 su radio business si leggono solo da una certa data del 2007 in poi:wink: non ricordo se da meta' o fine 2007.

4. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Parlo di radio. Ho ancora il catalogo.....e c'è scritto così

5. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Capito per la radio fine novembre 2007...=P~

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    He, he!! Te lo ripeto, i woofer non ci sono, li ho cercati varie volte sotto i sedili e le grigliette di copertura proprio non esistono... C'è solo moquette, appena ho la macchina sottomano (ora la sta usando suo padre) ti scatto un paio di foto... Mi sa che da bere paghi tu.... Hi, hi!!!:wink:

a questo punto dev'essere una cosa random tipo le alette apribili....

7. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    BMW mi sorprende sempre di +, IN NEGATIVO!!#-o

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Rimango della mia opinione .... ' 'na ciofeca!! Con l'ultimo aggiornamento mappe che avevo si impallava di continuo, per calcolare un percorso ci metteva anche un minuto.... Allucinante!! Sinceramente il navi lo uso per lavoro non per abbellire il cruscotto... Mi capita di immettere indirizzi da raggiungere anche una quindicina di volte al giorno... L'uso migliore del Professional I ETA come portaoggetti... In quel caso e' eccellente!! Nemmeno il Bluetooth supportava alcuni telefoni comunissimi... iPhone per esempio cadeva di continuo la linea.... Per me una cosa del genere e' 'na ciofeca in tutti i sensi... Funzionava bene invece il radar per parcheggiare con gli ingombri a monitor, quello si.

Idrive II a confronto e' un altro pianeta... Funziona tutto egregiamente... Anche se comunque non vale i soldi che chiedono, come tutti i navi di serie del resto...

9. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Si ma allora cos'ha 4 altoparlanti?:eek:

se così fosse c'è da farlo presente a chi di dovere:wink:

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    4 altoparlanti, si! 'na munnezza ignobile per una Bmw....

11. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Il TUO era una ciofeca. Il mio non si è MAI impallato e ha sempre funzionato egregiamente.

Secondo me l'hai ingrippato tu con l'aggiornamento.

12. aspire

aspire Aspirante Pilota

42
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie ma comunque parlavo solo dello stereo, purtroppo nn ho trovao

to un usato sincero con navi..

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    l' aggiornamento era originale ed ho sempre richiesto l'aggiornamento firmware (quando era disponibile) ad ogni tagliando (ovvero ogni sei mesi circa).

Detto questo, e' SEMPRE stato lentissimo, nonché pericoloso per entrare nei vari menù veramente incomprensibili e senza alcuna logica.

Credo tu sia l'unica persona (o comunque una delle pochissime) a non ammettere di avere un prodotto sotto le aspettative del marchio. Ho un paio di amici/colleghi con il naviprofI che lo maledicono di continuo... Idem qui sul forum, le persone con un minimo di obiettività hanno affermato che e' un prodotto veramente scarso.

Capisco che ti possa bruciare averlo pagato un botto per quello che e' ma la realtà e' questa. Che poi tu sia contento di quella cosa buon per te... Ti accontenti di poco :wink: ... Se vai al mediaworld o in un supermercato, e comperi un Tom Tom da 100€ puoi vedere come deve REALMENTE funzionare un nvigatore....

Senza rancore, eh?! E' solo una mia opinione...:wink:

14. steor

steor Kartista

83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    Mia personalissima opinione, ho il naviprof Idrive 1 , su vettura e91 futura immatricolata a gennaio 2007 e ritengo prototta tra novembre e dicembre 2006, la radio legge gli mp3 e indica i titoli sul display, ha i sub sotto i sedili e un diffusore per portiera, credo un medio, il suono è accettabile ma non all'altezza, ottimo il sensore di parcheggio ma il navigatore non merita neanche una valutazione, oltre che lento poco intuitivo nell'utilizzo e direi anche potenzialmente pericoloso se usato in movimento.

Io quando ho necessità uso senza quasi guardare il tomtom del mio Iphone che a confronto in quanto a velocità precisione e rapidità di utilizzo gli fa un bel 10a0 :mrgreen: !

Comodo in abbinamento con il bT per il telefono ( con IPHONE va egregiamente) legge rubrica ultime chiamate e il vivavovce è eccellente.

Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    questa la chiamo OBIETTIVITA'... Non e' una qualità da poco e da tutti... =D>

16. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ma sull'e46 il navi e il vivavoce/bluetooth zero problemi...=D>

ho anche lo zio tom su altro mezzo ma il navi va meglio...:-k

invece di fare un passo avanti ne hanno fatto uno indietro???](*,)](*,)](*,)

17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Fra E46 ed E90 prerest (iDrive I)non te lo so dire se abbiano fatto un passo indietro.

Fra E90 prerest e Restyling (iDrive II) hanno fatto non uno ma due passi avanti ... =D>

18. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Sul navigatore fisso è sempre un dilemma.

Io non lo ho scelto né sulla 320 né sulla benz (che però ha display e controller da usare per radio/CD/MP3 e dente blu!)

Lati positivi: è sempre lì, metti in moto ed è pronto; la plancia è molto più bella, appaga il lato ludico che c'è in ognuno di noi (tante funzioni con cui giocare!) Inoltre ho avuto l'impressione, le volte che ho usato il navi della X3 o della 530, che la copertura a livello di indirizzi (numeri civici soprattutto) sia migliore del caro tomtom. Poi non ci sono fili in giro e nemmeno la ventosa.

Lati negativi: il più importante è il costo. 2000 o anche 3000 euro sono VERAMENTE troppi, ai limiti della follia. Soprattutto mi lascia stupito che le varie case vendano questi accessori a questi prezzi, quando il miglior navigatore portatile, con molte più funzioni, non costa più di 500€ all'utente finale.

Poi, visto che lavoro in ambito automotive, so quale guerra sui costi dei vari componenti si combatta ogni giorno e vedere che dei nostri sistemi, molto più complessi meccanicamente di un navigatore, debbano essere venduti a meno di un decimo di questo costo, mi lascia basito.

Costi a parte, altri lati negativi sono una interfaccia di comando in genere meno intuitiva di un touch screen, ma non necessariamente più pericolosa, e una maggior difficoltà di personalizzazione (vedi aggiunta poi).

19. Tonyf73

Tonyf73 Aspirante Pilota

39
    0
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa 156
    Addirittura!!! avevo già delle remore a passare da una tecnologia touch a quella classica del click tu mi stai convincendo alla grande ](*,)](*,)](*,)

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Mah! Guarda, se lo trovi su un usato prendilo (il naviprof iDrive I), perchè per essere bello è bello, ha il monitor 16:9 .... fa molta scena e completa la plancia. Punto. Ti consiglio anche di tenerti il tuo TOM TOM che ti salverà da situazioni imbarazzanti durante la navigazione.

Se acquisti un usato con iDriveI assicurati che abbia il Voice Control che aiuta molto a non perdersi nei menù infiniti ed incomprensibili dell'apparecchio. Ovviamente anche il Voice Control una volta su tre capisce realmente quello che gli dici. Meglio comunque guardare la strada e parlare ad una voce elettronica piuttosto che tentare di far funzionare il tutto col manopolone inchiodandosi con lo sguardo e cercando di capire cosa c'è scritto sul monitor col rischio di cozzare e farsi male.

Dovendo prendere la macchina nuova FORSE ce lo metterei ma credo di no. Dico forse perchè come ho già ampiamente detto iDrive II è anni luce avanti rispetto a iDriveI, ma secondo me non vale ancora il prezzo che costa.

Dovendo acquistare un usato fresco con iDrive II ti consiglio vivamente di prenderlo ad occhi chiusi e godertelo in tutte le sue sfumature ....(un usato con iDrive II ti costa circa un migliaio di euro in più rispetto ad uno che non ce l'ha e secondo me in questo caso li vale) per farti capire il cambiamento fra uno e l'altro, se prima un indirizzo lo inserivi con 13-14 mosse ora lo fai con 5-6 (dico 14 come esempio). Se iDriveI ti calcola un percorso in quindici secondi il II ne mette 6-7.

Credimi che fra uno e l'altro sembra di usare due apparecchi del tutto diversi come logica di funzionamento, intuitività, velocità e reattività dei comandi (veramente velocissimo). =D>=D>

Condividi questa Pagina